Il cicloturismo cresce ogni anno e già nel 2015 è stata superata la quota di 31 milioni di viaggiatori italiani che si spostano in bici: circa il 3% del totale. Pur essendo ancora una percentuale bassa, il trend conferma che questa modalità di vacanza sta acquistando sempre più importanza nel cuore dei viaggiatori.
 
La Valle della Loira è una delle destinazioni più amate dai turisti di tutto il mondo per i paesaggi incantati, il buon vino e la cultura locale. Nel 2000 il Comitato Unesco ha scelto di inserire la Valle e i Castelli della Loira nell’elenco dei patrimoni dell’umanità
 
Visitare l’Istria in bicicletta è un’esperienza che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita, riscoprendo un autentico contatto con la natura. Questa incantevole penisola, affacciata sul Mar Adriatico, offre un panorama naturalistico a dir poco invidiabile.
 
Chi pensa che le biciclette siano tutte uguali si sbaglia, e non parliamo di modelli più o meno evoluti, realizzati con materiali ultra resistenti: parliamo di biciclette fatte in modo completamente diverso dal solito.