Un viaggio in bici al posto del classico cenone di Capodanno

Stanchi di aprire il solito spumante e ballare la solita musica? Per la settimana di San Silvestro abbiamo studiato due splendidi viaggi in bicicletta, dedicati a tutti coloro che vogliono trascorrere un Capodanno alternativo e da ricordare.

Per l’occasione vi presentiamo anche una novità esclusiva per Verde Natura. Si tratta di una delle location più suggestive del globo, un luogo dal clime mite anche in inverno, e che combina itinerari culturali e paesaggistici senza eguali. Parliamo del Marocco e delle sue ricchezze, una terra che vi faremo conoscere in sella a una comoda bicicletta.

Scoprite assieme a noi queste due proposte per il vostro Capodanno in bicicletta.

CAPODANNO IN BICI da Valencia a Alicante  29 dicembre – 04 gennaio 2013

Valencia - Alicante in bici

Il tour da Valencia ad Alicante è già diventato un piccolo must per chi viaggia con noi. Quale migliore modo di presentarvi il nostro viaggio in bici da Valencia ad Alicante se non attraverso le parole di chi l’ha vissuto?

“Questa è stata la mia prima esperienza di vacanza in bike e… rimarrà una vacanza indimenticabile” …abbiamo scoperto “un paesaggio molto vario: abbiamo iniziato con una città, toccato il litorale, sfiorato zone interne ricche di aranceti e risaie” e ad attenderci  ”alberghi estremamente confortevoli con servizi eccellenti. I ristoranti sono stati scelti con attenzione ed erano tutti caratteristici e di qualità, le biciclette delle perfette e affidabili compagne di viaggio e le insuperabili guide che ci hanno condotto per ben 252 km sono entrate nei nostri cuori per sempre per la grande professionalità e competenza nonché per la cura e l’attenzione costanti verso i partecipanti. E noi assolutamente tranquilli visto che  “trasferimenti, hotel, colazioni, pranzi, cene….tutto era compreso e di ottima qualità!”… 

Direi che questa testimonianza vale più di mille parole. Adesso immaginatevi il programma, inserito nel contesto di una delle settimane più interessanti dell’anno. In un paese come la Spagna il periodo di Capodanno è una lunga, grande festa. E tra città illuminate a festa, scorci del mare in inverno, feste, concerti e buoni auspici, pedaleremo verso il 2013!

Capodanno in bici alla scoperta del Marocco

Solo tre ore di volo per trovarsi davanti ad uno scenario completamente diverso e ad una incredibile varietà di paesaggi. Le ricche tradizioni culturali, la calorosa ospitalità berbera, cime innevate e alte vallate, oasi sahariane: dalla vostra bici vivrete pienamente la natura di questi luoghi trovando vasti spazi per nutrire le vostre emozioni.

Marrakech vi  affascinerà da subito con i suoi profumi, i fiori, i muri rosa ricoperti di bouganvillee mentre sullo sfondo vedrete scintillare le nevi dell’Alto Atlante; il suk, la medina, i giardini riempiranno i vostri sensi e sarete pronti e curiosi di iniziare la scoperta del territorio a sud. 

Partendo da Marrakech attraverseremo in bici alcuni tra i paesaggi più contrastanti e variegati del sud-est del Marocco. Pedaleremo tra canyon impressionanti che portano a  valli lussureggianti dove  sarà evidente il forte contrasto tra la sporgenza delle verdi terrazze su cui troneggiano i villaggi berberi da un lato e il deserto di pietra dall’altra! Verso sud, attraverserete in bici il massiccio del Saghro con i suoi scenari lunari e la Valle del Draa, il fiume che nel suo laborioso scorrere dà vita ad uno spettacolare susseguirsi di oasi. Una serie di emozioni imperdibili che la nostra guida italiana e i nostri preziosi collaboratori locali  vi faranno assaporare in tutta tranquillità… per ogni esigenza i nostri 4×4 saranno a disposizione mentre gli abili cuochi del deserto prepareranno per voi un caldo “benvenuti all’arrivo di tappa”!

Vi aspettiamo… in sella alla bici naturalmente!

 

3 pensieri su “Un viaggio in bici al posto del classico cenone di Capodanno

  1. Scriveteci a info@verde-natura.com, o contattateci telefonicamente allo 059680035: siamo aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 13 e dalle 14 alle 18. Saremo lieti di aiutarvi con tutte le informazioni necessarie!

  2. Bellissima la vacanza in bicicletta in Marocco, potrebbe essere uno dei miei prossimi obiettivi. Ora sono in dolce attesa e a casa ho due bimbi piccoli, forse meglio optare per una vacanza più adatta ai piccoli. Comunque la passione del cicloturismo è uno stile di vita che si adatta a te qualsiasi sia la tua condizione pur di esprimerla sempre e comunque. Io amo il cicloturismo, io amo la natura, io amo la vita.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>