Davide

Programmazione e booking Italia – d.battigaglia@verde-natura.com

Davide

Davide

Nato e cresciuto in Calabria a due passi dal mare trova la sua seconda casa a Bologna dove studia e consegue la laurea in Economia nel 2012. Dopo un periodo di studi in Danimarca scopre la passione per il viaggio e l’ossessione per il movimento. Mesi di viaggio zaino in spalla, il cammino di Santiago, il lavoro nei campi Australiani lo inducono in qualche modo a fermarsi e frequentare un Master in Economia e gestione del Turismo a Venezia il quale si conclude con uno stage presso Verde Natura dove inizia una nuova avventura e la passione diventa lavoro.

Ama il cibo, il piccante, gli ostelli, il blues, gli artisti da strada, i terranova, gli spazi aperti, camminare senza meta, arrivare in cima a qualcosa e strimpellare in piazza.
Sogna di fare il giro del mondo e di avviare un’attività ristorativa a Bologna.

Davide Davide Davide Davide Davide


Erika

Programmazione e booking Europae.gasperini@verde-natura.com

Erica

Erica

Erika viene dalla terra dell’accoglienza turistica per eccellenza, la Romagna e orgogliosa di esserlo ci tiene a precisarlo. Dopo gli studi in campo turistico e numerose stagioni estive in riviera, si è trasferita in provincia di Modena e da oltre 12 anni si occupa di vacanze in bicicletta e a piedi. Ama la vita all’aria aperta, la primavera, il caldo e il mare. Adora leggere, leggere e leggere. Le caratteristiche del suo segno zodiacale dicono che ha una forte passione per i giochi, i viaggi, la solitudine delle foreste e delle montagne e le calzano a pennello. Da qualche anno è una mamma multitasking certificata e si rilassa cucinando o sperimentando dolci con l’aiuto del suo piccolo pasticcere. Ringrazia suo figlio per averle fatto riscoprire la bellezza e lo stupore per le piccole cose che nella frenesia della vita adulta aveva perso. Il sogno nel cassetto sono gli USA, per un viaggio o magari per la vita.

Erica Erica Erica Erica Erica

 


Francesca

Programmazione e booking Europaf.bigolin@verde-natura.com

Francesca

Francesca

Agente di viaggio da almeno 15 anni Francesca ha sempre vissuto “il viaggio” come esperienza di terre lontane e mondi diversi. Ma, arrivata in Emilia per Amore, ha scoperto un nuovo modo di viaggiare, il viaggio “lento” , quello che consente di cogliere e godere al meglio dei particolari. Eh si, le piacciono i particolari, anzi è un po’ maniaca: ormai innegabile è la sua ossessione per gli scatti… lo sanno bene amici e parenti costretti continuamente a un foto-stop! cattura dosi e ricette ovunque, per ricreare a casa il sapore di altri luoghi, uscendo perennemente con l’epilogo “manca qualcosa!” . Il suo problema più grande? una attrazione fatale per tutti quegli itinerari che studia durante il giorno ma che ancora non ha potuto scoprire dal vivo, e qui esce sempre un “Ci devo andare presto”. Per fortuna la giornata finisce con la sua Principessa che chiedendole di leggere insieme una bella favola la allontana dalle sue elucubrazioni. E così ogni giorno diventa un piccolo viaggio…

Francesca Francesca Francesca Francesca


Luigi

Luigi

Luigi

Luigi, il fondatore di Verde Natura, maestro di sci e guida ambientale che già più di 30 anni fa fece delle sue passioni un mestiere in anni dove ancora non esisteva nulla di tutto questo. Un pioniere, che ancora oggi, appena può scappa dalla scrivania dell’agenzia per montare in sella della sua bici per accompagnare i gruppi o per godersi momenti suoi di viaggio, perche il viaggio resta sempre il suo obiettivo primario, la soddisfazione dei suoi sensi. Esplorare, conoscere, osservare terre sconosciute e poi magari riproporle ai propri clienti facendo passare le emozioni e le sensazioni che inevitabilmente si provano quando il viaggio è “lento” e tocchi con mano il tuo cammino. Il viaggio che ti permette di conoscere persone, di gustare sempre cose nuove come un buon bicchiere di vino per esempio al quale Luigi non riesce mai a dire di no..

Luigi Luigi Luigi Luigi Luigi


Paola

Amministrazione e contabilitàamministrazione@verde-natura.com

Paola

Paola

Arrivata in Verde Natura ormai nel lontano 2006, ha scoperto un mondo “nuovo” in tutti i sensi. Amante del cinema, della buona tavola e dei concerti (stadi e palazzetti non hanno segreti), usava già la bicicletta in quanto emiliana di pianura, ma mai avrebbe pensato che questo mondo potesse un giorno diventare, seppur per la parte contabile, il suo. Il viaggio e la visione lenta della vacanza si sposano benissimo con il suo modo di concepire la quotidianità: con calma, osservando e godendo delle piccole cose. Oggi, impegnata con 2 quasi adolescenti che la tengono, per così dire, in allenamento, questo modus vivendi resta in buona parte un’aspirazione, ma appena può, con la sua Metà e il resto della tribù, scappa dalla città…..

Paola Paola Paola


Riccardo

Riccardo

Riccardo

Riccardo è un naturalista, un appassionato di Mtb in tutte le sue forme, di viaggi, di trail running, di trekking, di alpinismo, di survival…. ed in generale di tutti gli sport e le attività all’aperto. Viene dalla pianura, ma frequenta l’Appennino da sempre. Ha fatto trekking in Italia, in Africa, negli Usa ed in Turchia e non riesce a smettere di viaggiare, poiché il viaggio più bello…è sempre il prossimo ! Oltre a fare sport, ama il buon cibo e soprattuto il buon vino, la storia, l’arte, la fotografia e tutto ciò che esprime bellezza. Valuta il suo benessere in base al numero di giorni passati all’aperto e crede fermamente che non ci sia nulla che non meriti di essere appreso !

Riccardo Riccardo Riccardo Riccardo


Rossella

Programmazione e marketingr.daolio@verde-natura.com

Rossella

Rossella

A Verde Natura dall’inizio, Rossella alterna da sempre il lavoro d’ufficio a quello sul campo. Guida ambientale da molti anni, ha lavorato prevalentemente all’estero, soprattutto in Francia, paese che ama moltissimo e conosce profondamente. La sua attività preferita è quella di studiare e realizzare nuovi itinerari e pensa che il modo migliore per conoscere i luoghi sia attraverso i racconti delle persone che ci vivono. Ascoltatrice attenta e narratrice appassionata, ama il suo “bambino adorato”, i grandi spazi, gli orizzonti a perdita d’occhio, i deserti, le montagne e il mare infuriato. Cinefila seriale e lettrice onnivora, ha una passione speciale per i libri antichi, le cattedrali gotiche, il Qui Kung e il Medio Oriente. Da qualche tempo ha deciso che, vista l’età, è ora di fare uscire i sogni dal cassetto. Ha una bell’elenco, appeso in vista, che sta spuntando: e’ diventata guida turistica dell’Emilia Romagna, risparmia per regalarsi il “libro rosso” di Jung, sta imparando l’arabo, ma la lista è ancora lunga…

Rossella Rossella Rossella Rossella Rossella Rossella


Sabrina

Social media managers.fontanini@verde-natura.com

Sabrina

Sabrina

L’attrazione per luoghi, lingue e culture diverse dalla sua è sempre stata irresistibile, così fin dagli anni dell’Università ha studiato e vissuto in giro per l’Europa. Dopo la laurea ha lavorato come interprete,  ha insegnato inglese, francese e italiano come lingua straniera, finché non è approdata al giornalismo e per qualche anno ha scritto di musica (tutt’ora una delle sue più grandi passioni).  Si è imbattuta in Verde Natura nel 2006, subito dopo essere diventata Guida Ambientale Escursionistica; è allora che è saltata in sella e non è più scesa! Ora, oltre a fare la guida e a pedalare su e giù per l’Europa, si occupa di web e comunicazione.  Fuori dal lavoro, dedica anima e corpo alle sue passioni di sempre (yoga, meditazione, fotografia, incursioni nella natura) e alle nuove, che non smettono di sbocciare; al momento sta studiando per diventare sommelier.


Tania

Programmazione e booking Italiat.gherli@verde-natura.com

Tania

Tania

Entrata a far parte del Team di Verde Natura a febbraio del 2007, Tania si dedica al settore Incoming di Verde Natura, e ai viaggi a piedi e in bici in Italia. Si definisce pigra, iperattiva, metodica, disordinata, sorridente, intrattabile…tutto e il contrario di tutto insomma, a seconda della giornata! Pensa che la vita non abbia senso senza le passioni: la danza (scarpette appese al chiodo ma ancora grande orgoglio per il primo tutù giallo indossato a 4 anni), la musica (frigorifero tappezzato di biglietti di concerti), la fotografia (hard-disk che scoppiano), le lingue (ma davvero la pergamena della laurea deve essere messa in cornice?), e naturalmente i viaggi (prima o poi riuscirà ad andare in Giappone). Adora riempire la casa di amici e cucinare allo sfinimento, andare in Vespa la sera d’estate con la sua metà e rientrare a casa la sera per veder scodinzolare il suo bassotto Lucio.

Tania Tania Tania Tania Tania Tania