Vacanze in bicicletta e trekking dal 1985

*Ricerca i tour scegliendo una o più tipologie

DA LINZ A VIENNA IN BICI PER FAMIGLIE

Austria  Individuale
Codice di riferimento LF130
Difficoltà

Questa proposta lungo la classica ciclabile del Danubio è stata studiata appositamente per le famiglie : pernottamenti in hotel family friendly, tappe brevi e tempo libero da dedicare alla scoperta delle varie cittadine e della natura. 

A partire da
 560€ Richiedi preventivo
Durata: 7 giorni / 6 notti (5 giorni di bicicletta)
Partenze:

2017  tutti i giorni dal 01/4 al 21/10


Caratteristiche tecniche

Terreno: prevalentemente pianeggiante, alcune brevissime salite. La lunghezza delle tappe varia in base alla posizione degli hotel, ma la media è di 40 km al giorno che ad una media di 12 km/h significa 3h30 di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per tutti, consigliato come primo viaggio in bici.
Strade: 90% ciclabili asfaltate
Bici: city bike 7 o 21 rapporti
Partecipanti: minimo 2
Trasporto dei bagagli:
Consigliato per bambini: da 2 a 4 anni sul seggiolino posteriore porta bimbi; da 1 a 3 anni nel trailer; da 5 a 7 anni con il cammellino e oltre gli 8 anni con la propria bici.

Come arrivare

Aereo: l’aeroporto più vicino a Linz è Vienna. Voli da alcune città italiane con le seguenti compagnie: AustrianAirlinesAirDolomiti, Lufthansa, Airberlin, Tuifly e Alitalia. Da Vienna si prosegue in treno per Linz.
Auto:  itinerari programmabili su www.google.it/maps e consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it.
E’ possibile parcheggiare gratuitamente per tutta la settimana presso l’area Urfahr oppure a pagamento al Basment Garage Bahnhof Linz, vicino alla stazione ferroviaria e all’hotel Ibis. Il parcheggio costa 36€ a settimana e va prenotato via e-mail buerolinz@b-i-p.com.
Treno: la stazione centrale di Linz è Linz Hbf. Orari e prezzi sui siti Trenitalia, DBBahn, Obb  

Descrizione


Tour individuale in bicicletta

 

 

Il tour inizia subito da Linz dove è possibile fare una gita in bus sul Pöstlingberg  raggiungendo la terrazza panoramica e le grotte. Qui, la mascotte Sebastian attende i bambini per accoglierli nel suo mondo da favola e a seguire si procede con  il trenino nel magico mondo degli gnomi. La Grottenbahn, il mondo dei nani, è inserito in un torrione della vecchia fortezza del Pöstlingberg da oltre un secolo e affascina grandi e piccini. Inoltre,  a metà strada tra Linz ed il monte, si trova anche lo zoo  che ospita 130 animali diversi e dove si possono accarezzare alcuni cuccioli. Durante la prima tappa in bici si passa per un villaggio celtico dove è mostrata la vita delle persone oltre 2700 anni fa. Ogni giorno sarete accompagnati dalla verde e linda campagna austriaca dove risaltano le abbazie arroccate ed i castelli da favola;  incontrerete paesini e città che mantengono tutto il fascino di leggende e vestigia che coprono secoli di vicende storiche, dalla saga dei Nibelunghi a Riccardo Cuor di Leone. Il Danubio entra poi nel fasto della Vienna imperiale dove potrete visitare i palazzi dove visse la principessa Sissi e divertirvi al famoso Prater.

 

 

Programma


Km totali 210/225

 

 

1° giorno: Linz
Arrivo individuale a Linz e sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione per la visita della città.
 
2° giorno: Linz – Mitterkirchen 43 km
Dopo colazione partenza in bici in direzione di Mitterkirchen. La prima sosta della giornata sarà al villaggio celtico dove sono riprodotti edifici e la vita delle persone che vi vissero 2700 anni fa. Arrivo al delizioso agriturismo e pernottamento.
 
3° giorno: Mitterkirchen – Persenbeug/dintorni 43 km
Il percorso in bici vi porta per primo alla pittoresca cittadina barocca di Grein dove si trova il teatro più antico d’Austria. Fortemente raccomandata la sosta alla Bottega del gelato di Schörgis. Proseguimento in bici fino a Persenbeug, destinazione finale della tappa. Se c’è bel tempo potrete visitare il paradiso degli sport acquatici di Ardagger.
 
4° giorno: Persenbeug – Valle del Wachau  49 km
Qualche chilometro oltre Persenbeug e Pöchlarn si entra già nella famosa valle del Wachau. Da lontano si nota già il maestoso monastero benedettino di Melk prima di proseguire attraverso i vigneti fino a Spitz, situata ai piedi del monte Eimer (1.000 m. s.l.m.).
 
5° giorno: Valle del Wachau – Tulln/Stockerau 20 km battello + 40/60 km  
In tarda mattinata partenza per la navigazione da Spitz a Krems (ca. 20 km) circondati da colline delicatamente cariche di vigneti che si susseguono lungo entrambe le sponde del Danubio.  Da Krems si prosegue in bici per la meta odierna, Tull  o Stockerau. Il pomeriggio sarà interamente dedicato a percorrere la tappa in bici.  
 
6° giorno: Tulln/Stockerau – Vienna 35/30 km
Manca pochissimo alla grande metropoli danubiana, Vienna, dove vi attendono tanti luoghi da visitare. Non dimenticate di trascorrere un’oretta al parco di divertimenti “Prater” con un giro sulla ruota panoramica gigante.
 
7° giorno: dopo colazione ritorno in treno a Linz e  termine dei servizi.
 
La lunghezza di ogni tappa e le località di pernottamento sono indicativi in quanto possono variare a seconda della disponibilità alberghiera. I dettagli saranno forniti con la lista hotel prima della partenza. 
 

 

Quote


Quote individuali

Quota partecipazione

560

Quota 3°/4° letto bambini 0/8 anni*

gratis

Quota 3°/4° letto bambini 9/11 anni*

280

Quota 3°/4° letto bambini 12/14 anni*

420

Quota 3° letto adulti

504

Quota bambini 0/14 anni in camera doppia

504

Suppl. camera singola

170

Suppl. mezza pensione (5 cene)

110

Suppl. mezza pensione 0/8 anni

gratis

Suppl. mezza pensione 9/11 anni

55

Suppl. nolo bicicletta

69

Suppl. nolo cammellino/trailer/bici bambino

69

Suppl. nolo seggiolino

19

Riduz. partenze fino al 20/5 e dal 29/9**

-60

* Il bambino in doppia con il genitore single gode delle stesse riduzioni

**Riduzione da applicare alla quota di partecipazione adulto


La quota comprende:

sistemazione in hotel 3*** “family friendly” in camere per famiglie con servizi privati; 6 pernottamenti con colazione; trasporto bagagli nei trasferimenti di hotel (1 bagaglio a persona – max 20 kg); sorpresa per i bambini; traghetto da Spitz a Arnsdorf o da Spitz a Krems;  giro sulla ruota panoramica del Prater; transfer di ritorno in treno da Vienna a Linz; materiale informativo e road book; assicurazione EuropAssistance medico bagaglio 24/24.
 


La quota non comprende:

il viaggio a/r dall'Italia,  i pasti, le bevande, gli ingressi, il noleggio delle biciclette, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.


Raccontaci la tua esperienza

Le vostre esperienze

Paolo S.

2012-09-07

tutto è andato alla perfezione, organizzazione perfetta, hotel di ottima qualità gestiti da personale cordiale e disponibile. il nostro primo viaggio in bicicletta è stato un successo, sicuramente il prossimo anno ripeteremo l’esperienza con una nuovo itinerario.

ringrazio per la cortesia, disponibilità e proffessionalità.
paolo s.

Davide

2012-09-03
Per festeggiare i nostri primi 10 anni di matrimonio, abbiamo percorso la ciclabile del danubio da linz a vienna con 3 bambini di 3, 6 e 8 anni. alla nostra prima esperienza da cicloturisti, abbiamo pedalato per più di 200 km attraversando luoghi fantastici. il viaggio è stato organizzato in maniera esemplare e lo consiglio a tutte le famiglie che vogliono regalarsi una vacanza dinamica con i bambini. sebbene senza allenamento, i bambini non si sono mai stancati più di tanto: la più piccola di 3 anni era sul seggiolino dietro la madre, il maschietto di 6 anni era con la sua bici trainato dal me col trailgator, e la più grande di 8 anni ha pedalato tutta da sola! sono stati molto contenti, soprattutto agli innumerevoli parchi giochi in cui ci siamo fermati, un pò meno durante la visita di duomi e cattedrali. abbiamo fatto spesso il bagno nel danubio, visitato il villaggio celtico, fatto il giro sulla ruota panoramica del prater di vienna. infine, nel giorno aggiuntivo a vienna, abbiamo visitato il palazzo reale e il castello degli asburgo di schönbrunn. e' stata sicuramente una delle vacanza più belle della mia vita.

Carola P.

2012-08-22
Ciao siamo appena tornati dal tour in bici lungo il danubio (x famiglie!) siamo entusiasti della vostra organizzazione, dei bei posti che ci avete fatto visitare, della cordialità della gente che abbiamo incontrato negli alberghi da voi suggeriti, della tavola austriaca.. (+ 1,5 kg nonostante il pedalare).. e delle cantine del wachau! un unico suggerimento tappe un po più brevi dove ci sono parecchi bambini al seguito.

M.Rosaria M.

2012-08-21
Ciao a tutti ! siamo appena tornati (:-( ) . davvero complimenti. l'organizzazione e' stata ottima cosi' come la scelta degli hotel, sempre all'altezza delle aspettative.anche il personale, a partire da chi ci ha consegnato le bici ai gestori degli alberghi, e' sempre stato molto cordiale. abbiamo anche mangiato ( ..e bevuto....) benissimo ( una lode a persenbeugh !! ). solo un piccolo appunto : la nostra tappa non si fermava a tulln ma a stockerau ed effettivamente e' risultata un po' pesante ( 69 km ). suggerimento : melk meriterebbe una tappa, magari si potrebbe pensare di riposizionare il giorno di fermo a spitz o addirittura di eliminarlo prevedendo tappe piu' brevi ( sotto i 40 km ) per permettere di sostare un po' di piu' in questi paesi-gioiello. noi avevamo anche richiesto una notte supplementare a linz a fine viaggio e si e' rivelata una scelta vincente. siamo partiti da vienna nel pomeriggio , abbiamo trascorso la serata in centro a linz ( stupendo, c'era anche la festa in occasione de lferragosto ) e il giorno dopo, con calma, siamo ripartiti per l'italia. un itinerario comunque da consigliare, senza ombra di dubbio, meglio se con la vostra assistenza che e' stata impeccabile.

Antonina C.

2012-07-03
Abbiamo percorso la ciclabile del danubio da linz a vienna alla fine di giugno 2012. l'esperienza è stata molto positiva. gli alberghi a vienna e linz molto belli. gli altri, lungo la strada, tutti molto accoglienti, tranne forse quello a mitterkirchen, molto semplice ma comunque pulito. le bici in affitto sono state comode e affidabili. il sistema dei voucher, compresi quelli per le riparazioni delle biciclette, ha funzionato bene. la pista ciclabile è molto ben segnalata e le tappe ottimamente tarate per bambini, come i nostri, dagli 8 agli 11 anni. se dovessi segnalare un difetto, seppur minimo, sarebbe riguardo alla cartina fornita all'inizio del viaggio. non era chiaro quale sponda era preferibile percorrere per quale tratto e i due fogli allegati ai voucher erano troppo sintetici. mi ero procurata la guida scritta da fiorin, che ho trovato più chiara in questo senso. un viaggio comunque meraviglioso, che consiglio vivamente sia a famiglie che a gruppi di amici. l'organizzazione a cui si appoggia verde natura in austria è ottima.

DA LINZ A VIENNA IN BICI PER FAMIGLIE

Austria  Individuale
Codice di riferimento LF130
Difficoltà

Questa proposta lungo la classica ciclabile del Danubio è stata studiata appositamente per le famiglie : pernottamenti in hotel family friendly, tappe brevi e tempo libero da dedicare alla scoperta delle varie cittadine e della natura. 

A partire da
 560€ Richiedi preventivo
Durata: 7 giorni / 6 notti (5 giorni di bicicletta)
Partenze:

2017  tutti i giorni dal 01/4 al 21/10


Caratteristiche tecniche

Terreno: prevalentemente pianeggiante, alcune brevissime salite. La lunghezza delle tappe varia in base alla posizione degli hotel, ma la media è di 40 km al giorno che ad una media di 12 km/h significa 3h30 di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per tutti, consigliato come primo viaggio in bici.
Strade: 90% ciclabili asfaltate
Bici: city bike 7 o 21 rapporti
Partecipanti: minimo 2
Trasporto dei bagagli:
Consigliato per bambini: da 2 a 4 anni sul seggiolino posteriore porta bimbi; da 1 a 3 anni nel trailer; da 5 a 7 anni con il cammellino e oltre gli 8 anni con la propria bici.

Come arrivare

Aereo: l’aeroporto più vicino a Linz è Vienna. Voli da alcune città italiane con le seguenti compagnie: AustrianAirlinesAirDolomiti, Lufthansa, Airberlin, Tuifly e Alitalia. Da Vienna si prosegue in treno per Linz.
Auto:  itinerari programmabili su www.google.it/maps e consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it.
E’ possibile parcheggiare gratuitamente per tutta la settimana presso l’area Urfahr oppure a pagamento al Basment Garage Bahnhof Linz, vicino alla stazione ferroviaria e all’hotel Ibis. Il parcheggio costa 36€ a settimana e va prenotato via e-mail buerolinz@b-i-p.com.
Treno: la stazione centrale di Linz è Linz Hbf. Orari e prezzi sui siti Trenitalia, DBBahn, Obb  

Hai delle domande su questo viaggio?

Chiamaci al +39 059 680035 oppure scrivici al info@verde-natura.com