Vacanze in bicicletta e trekking dal 1985

*Ricerca i tour scegliendo una o più tipologie

IL GRAN TOUR DELL’OLANDA IN BICI E BARCA

Olanda  Con guida
Codice di riferimento G251
Difficoltà

Questo tour vi offre la combinazione perfetta per scoprire molti dei paesaggi tipici olandesi, nonché città e villaggi caratteristici.

A partire da
 760€ Richiedi preventivo
Durata: 8 giorni/7 notti (7 gg di bici)
Partenze:

2017

CONVENIENT: 10/06 – 01/07 – 15/07 – 29/07

COMFORT: 03/06 – 24/06 – 22/07 – 02/09 – 09/09


Caratteristiche tecniche

Terreno prevalentemente pianeggiante; tappe che vanno da 20 a 55 km giornalieri che ad una media di 13 km/h (bassa e alla portata di tutti) significa da 1h20 a 4h20 di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per tutti
Strade: 80% ciclabili e 20% strade secondarie
Bici: city bike o cicloturismo
Trasporto dei bagagli: non necessario
Partecipanti: min. 20 persone
Accompagnatore: locale parlante inglese
Consigliato per bambini: da 2 a 5 anni sul seggiolino posteriore portabimbi; da 1 a 3 anni nel trailer; da 6 a 7 anni con il child tandem  e oltre gli 8 anni con la propria bici

Come arrivare

Aereo: l’aeroporto più vicino è Amsterdam Schipol. Voli da molte città italiane con compagnie low cost : Transavia , Easyjet   o compagnie di linea KLM Alitalia .  Aeroporti vicini : Eindhoven  raggiunta da Ryanair  e Rotterdam  con Transavia.
Auto:  itinerari programmabili su www.google.it/maps e consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it
Possibilità di parcheggio in città o presso l’aeroporto Schipol
Treno: stazione centrale di Amsterdam, info collegamenti su DBBahn  

Descrizione

Bici & Barca con guida  locale parlante inglese

 

Appena lasciato il centro di Amsterdam capirete che le principali città Olandesi si trovano immerse in uno splendido paesaggio rurale: il cosiddetto “Cuore verde”. Talvolta pedalerete nella quiete di laghi calmissimi, per poi trovarvi immersi nella caratteristica atmosfera Olandese di centri come Haarlem e Leiden. Inoltre  il “Gran tour” vi permetterà di scoprire il fascino del Mare del Nord, delle dune tipiche di queste zone e di piccoli porti come Hoorn che custodiscono ancora lo spirito delle antiche città olandesi. I gruppi  sono composti da 20 a 30 persone e con voi ci sarà  un accompagnatore ciclista multilingue (garantita lingua inglese) che vi guiderà nelle escursioni in bicicletta. Le barche impiegate sono di diversa  tipologia ma tutte dispongono di cabine con servizi privati: sulle barche di categoria convenient (ad esempio la  Clair de Lune   e la Tijdgeest  3* sup) le  cabine sono dotate di  letti singoli - a castello o su due livelli - o di letti bassi. Nella categoria comfort (ad esempio la Jelmar  4*) sono disponibili solo cabine doppie con letti bassi. Sulle barche è disponibile una sola cabina ad uso singola pertanto l’alternativa che spesso può essere proposta è  la condivisione  con altra persona.     La colazione e la cena sono serviti nel salone che negli altri momenti funge da salotto relax  insieme al ponte esterno. Durante le escursioni in bicicletta  il battello si sposta per accogliervi a fine  tappa ma  se un  giorno non avrete voglia di pedalare potrete rilassarvi rimanendo sul battello a godervi il panorama dal ponte.

 

Programma


Km totali  325

 

1° giorno : Amsterdam – Kudelstaart/Uithoorn  20 km

Dopo l'imbarco alle ore 13.00 al molo di Amsterdam faremo un breve giro attraverso la città per poi pedalare lungo le rive del fiume Amstel  e raggiungere  Uithoorn/Kudelstaart.

 

2° giorno : Kudelstaart/Uithoorn – Leiden  55 km

Oggi  entreremo nel grande "cuore verde dell'Olanda"   pedalando lungo fiumi e attraversando vari villaggi. La tappa termina nella città universitaria di Leiden. Qui potremo fare una passeggiata nel centro storico della città, luogo di nascita del famoso pittore Rembrandt, ricco di affascinanti cortili.

 

3° giorno : Leiden – Haarlem   50 km

L’itinerario di oggi ci porterà alla località balneare di Katwijk, e poi attraverso la zona delle dune di Zandvoort. Possibilità di passare un po’ di tempo sulla spiaggia. Pedalando sulla strada che un tempo permetteva alle mogli dei pescatori di raggiungere il mercato, arriveremo ad Haarlem. Il grazioso centro della città vi invita a fare un po’ di shopping, ma non dimenticatevi di trascorrere un po’ di tempo su una delle terrazze della grande piazza del mercato.

 

4° giorno : Haarlem – Alkmaar   50 km

Il primo villaggio in cui arriveremo oggi è Spaarndam. Dopo un breve tratto in traghetto sul Mare del Nord, si continua a pedalare attraverso caratteristici villaggi rurali come Nauerna. Attraverso i famosissimi mulini a vento del Zaanse Schans, un museo all’aria aperta, raggiungeremo in bici la celebre città del formaggio di Alkmaar.

 

5° giorno : Alkmaar – Schoorl – Alkmaar   55 km

Oggi il vostro battello rimane fermo ad Alkmaar mentre  pedaleremo nella regione di Bergen caratterizzata dalle dune più alte e più grandi dell’Olanda. Avrete tutto il tempo di riposarvi in un caffè o di fare una passeggiata in spiaggia. Oppure, sarete naturalmente liberi di passare una giornata in libertà visitando Alkmaar o rilassarvi al mare.

 

6° Giorno : Alkmaar – Purmered  45 Km

Pedalando si passano i paesi di Oterleek e Avenhorn per giungere a Hoorn, città che mantiene l’atmosfera del borgo portuale del XVII sec. da cui salpavano le navi olandesi dirette ai porti in tutto il mondo. Pedalando lungo la costa dello spettacolare Ijssel Lake si apre un piacevole panorama caratterizzato  dai numerosi alberi delle barche che salpano. Si prosegue lungo il canale Beemsterringvaart fino a Purmerend. Lungo la strada visiteremo il mulino a vento, ora museo, di Schermerhorn.

 

7° giorno : Purmered – Amsterdam  50 km

Da Purmerend si parte in bici per ritornare ad Amsterdam. La prima tappa della giornata è il pittoresco villaggio di Edam; poi ancora altre perle come il villaggio di pescatori di Volendam. Il tour continua lungo le rive del lago Ijssel, attraverso Uitdam e Durgerdam. Con il traghetto si passa l’Ij, e si finisce il tour nel centro di Amsterdam. Dopo la visita alla casa di  Rembrandt, dove il pittore visse con la moglie Saskia, avrete la serata a disposizione per visitare la città.

 

8° Giorno : dopo colazione termine dei servizi.

 

Data la natura di questo tour e le caratteristiche del territorio, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche dovute alle condizioni meteorologiche o ai tempi di apertura dei chiuse e ponti mobili. La guida e il capitano potranno decidere anche di giorno in giorno se e come modificare il tour.

 

 

Quote


Quote individuali  €

CONVENIENT

COMFORT

Quota partecipazione

760

830

Quota 3° letto partenza standard 0/3 anni*

Su richiesta

no

Quota 3° letto partenza standard 4/11 anni*

Su richiesta

no

Quota adulti in 3°/4° letto e bambini 4° letto

Su richiesta

no

Suppl. cabina singola

220

220

Suppl. child tandem/cammellino

28

Suppl. trailer

73

Suppl. bici elettrica (ass.inclusa)

175


La quota comprende:

sistemazione in battello in cabina doppia con servizi privati, 7 notti in pensione completa (6 pranzi al sacco in escursione); accompagnatore parlante inglese per le tappe in bici; noleggio bicicletta da cicloturismo equipaggiata con borsa laterale; assicurazione bicicletta; lenzuola e un asciugamano; ingresso al mulino a vento Schermerhorn e al museo Edam; assicurazione EuropAssistance medico bagaglio 24/24.


La quota non comprende:

viaggio a/r dall'Italia, bevande, extra in genere, ingressi e quanto non espressamente indicato.
 

 


Raccontaci la tua esperienza

Le vostre esperienze

biondi franco

2016-09-12
Buono il trattamento sulla barca. ma esperienza a mio giudizio negativa. non c'è stato il tempo per fare foto e vedere bene i luoghi perchè bisognava tassativamente ritornare alla barca alle 17.00. faticate enormi per pedalare contro vento per rispettare l'orario.se pago una guida lui deve stare a mio servizio non io al suo. più penso alla vacanza e più mi dò dello stupido.

Verde Natura

Le vacanze di gruppo, presuppongono spirito di adattamento. Ci sono dei programmi da rispettare e delle esigenze di persone diverse da far collimare. Nessuno è al "servizio" di nessuno. Ci sono solo guide che cercano di fare al meglio il loro lavoro. Tutti i programmi bici e barca in Olanda hanno questi orari di rientro e cena, è l'uso locale e non è possibile cambiarlo: il rientro in barca è di solito tra le 17 e le 17.30 e la cena è alle 18.30. Scegliendo una vacanza in libertà, senza guida e senza mezza pensione, avrà la possibilità di gestire le giornate a suo piacimento.

Nadia C.

2014-08-22
E' stata la mia prima vacanza di questo tipo,ed è pienamente riuscita. mi è piaciuta tantissimo , sicuramente da consigliare; complice sicuramente la scelta dell olanda e dei paesaggi/panorami che offre. la prenotazione con voi è stata semplice e lineare, c'è stato un problema su la condivisione della cabina, ma avete subito proposto un'alternativa. le informazioni ricevute chiare e sufficienti. in generale è andato tutto come mi immaginavo/aspettavo. ovviamente mi è pesato non potermi fermare per fare foto o altro quando avrei voluto; è stato abbastanza scocciante fare foto e prendere un caffè a comando. riconosco che non si poteva fare altrimenti: l avevo messo in programma prima della partenza.quindi è una semplice osservazione sul viaggio , nessuna lamentela! il battello era confortevole e la cabina con tutto il necessario. forse avrei preferito più di un cambio di asciugamano/pulizia...ma visto che era chiaramente indicato nel programma, mi sono portata degli asciugamani in+. colazione e cena abbondante; al riguardo unico punto su cui si potrebbe migliorare è la varietà per la colazione: dovendo utilizzare il cibo della colazione per il pranzo,avrei preferito maggiore varietà di scelta,in modo da non mangiare per 7gg la stessa cosa(ma non l ho vissuto come un problema). in realtà le portate proposte per la cena non rispecchiavano molto i miei gusti personali,ma riconosco la qualità e la bravura dello chef wil: il cibo era davvero ottimo, fresco e abbondante. la guida e il resto dell equipaggio sono stati disponibili mantenendo però il tipico carattere nordico. magari dalla guida ci si aspettava un qualcosa in + il tour proposto mi è piaciuto abbastanza. forse un pò troppo turistico per il mio gusto, ma anche questo l avevo preso in considerazione prima della partenza. però 3 punti su cui migliorare secondo me : - la visita ad amsterdam: mi sarei aspettata un giro in bici o all inizio o al termine del tour, e invece nulla. - mi è dispiaciuto terminare il tour giornaliero sempre allo stesso orario,circa alle 17.orario in cui chiudono i negozi e "finisce la vita".già si trattava di piccoli paesi se poi si visitano di sera...si ripeteva in tutte le località toccate, lo stesso scenario:negozi chiusi,vie deserte,alquanto triste. -la cena era davvero troppo presto:18 -normalmente al nostro rientro ci aspettava un piccolo benvenuto al bar,con biscottini,te,caffè e dovendo cenare alle 18,o si facevano due chiacchiere o si correva a fare la doccia. per quanto riguarda le bici utilizzate, forse necessitavano di una maggiore manutenzione, ci sono stati alcuni inconvenienti. anche se io sono sempre uscita con il gruppo , non mi è piaciuto il fatto che se si restava sul battello non si potessero utilizzare le bici - immagino per una questione di "assicurazione" , però avendo scelto questo tipo di tour , non poter usare le bici di sera o se si resta sul battello non mi sembra giusto- ripeto, la vacanza mi è piaciuta molto, è davvero un modo interessante e originale per visitare una località/zona . nadia

Marie Rose et Marie Claude

2013-06-01
Un bellissimo tour nel cuore verde dell'olanda. nonostante delle condizioni climatiche avverse ( pioggia, vento, freddo..ma anche qualche raggio di sole !) è stata un'esperienza indimenticabile. l'organizzazione dall'italia è stata chiara e precisa. confortevole la sistemazione in barca e soprattutto buona e abbondante la cucina.il gruppo era veramente internazionale (canada, stati uniti, germania, spagna, francia e italia) e la compagnia è stata piacevolissima un grazie alla nostra guida olandese paul, sempre attento e disponibile .grazie a lilian, una brava cuoca molto cortese e a piet, il capitano puntuale e servizievole. e' una esperienza da fare, una bella avventura da raccontare e ...da ripetere !

Katya

2012-08-20
Prima vacanza di questo tipo e decisamente da consigliare! sono davvero felice per aver vissuto questa esperienza! battello molto confortevole, cucina ottima, cambi asciugami tutti i giorni ma pulizia camera mai effettuata (consiglierei una piccola pulizia a metà settimana). la nostra guida simpatica, molto allenata e quindi dalla pedalata veloce ma disponibile a fermarsi ogni volta che qualcuno lo richiedeva (o per fare foto o per bere o per vestirsi o svestirsi!!!). inoltre molto apprezzato anche il "servizio guida" della cittadina di approdo ogni sera a terra! l'organizzazione dall'italia ottima ma suggerirei di consigliare ai neofiti di questi viaggi di portare il copriscarpe (che in caso di pioggia ti salva da allagamento assicurato delle scarpe come è successo a noi il primo giorno) e nel caso di sistemazione in cabine con letti singoli (e non a castello) di lasciare libertà nella scelta del bagaglio: un trolley aperto di medie dimensioni anche se rigido,ci sta perfettamente sotto i letti. se siete in dubbio sul vostro grado di allenamento fisico, non preoccupatevi e andate! e' una esperienza da fare!!! inoltre c'è la possibilità di rimanere sul battello o eventulamente in alcune tappe di caricare la bici sul treno e raggiungere il battello senza difficoltà!

Massimo G.

2012-08-07
Il viaggio è stato interessante perchè ci ha portato a vedere posti che in macchina sono difficili da vedere. e' stato bello vivere come gli olandesi sempre sulla bicicletta. molto interessante anche la vita in comune con persone di varie nazionalità,il nostro gruppo era formato da italiani, tedeschi, australiani americani, spagnoli israeliani e croati. l'equipaggio della barca è stato molto disponibile e il cuoco molto bravo nella preparazione delle pietanze. il cambio asciugamani è stato fatto una volta mentre le lenzuola non sono state cambiate, idem le pulizie della cabina :( la guida non è stata coinvolgente e forse con troppe persone da gestire da sola. le bici erano troppo pesanti per fare così tanti km. aspetti culturali a parte la visita al museo di edam non ce ne sono stati. la prenotazione è stata ottima.

Simona d.l.

2012-08-06
Volevo prima di tutto fare a voi i complimenti, perchè dall'italia avete tutto ben organizzato e quindi è stato facile trovare la barca all'approdo. per quanto riguarda l'organizzazione dell'olanda in generale mi sono trovata bene, es. il cibo era abbondante e buono, la barca spaziosa e accogliente, l'equipaggio e la guida gentili e sempre puntuali. il gruppo era veramente internazionale: avevamo persone dall'australia, nuova zelanda, canada, stati uniti....una bella esperienza. forse l'unico suggerimento sarebbe quello di avere più biciclette a disposizione, in maniera tale che in caso di foratura o malfunzionamento della bici, il cliente abbia la possibilità di sostituirla. grazie di cuore e alla prossima occasione simona

Elvi

2012-07-26
Il tour mi è piaciuto non solo per avere visto posti interessanti (penso ad esempio al mare del nord e alla grande diga –  ma anche perché è stato costituito un  gruppo internazionale che nel nostro caso era  davvero molto vario  per la diversa provenienza dei partecipanti . tutto ciò ha reso la vacanza stimolante anche per la possibilità di conoscere persone tanto diverse.
la barca era comoda e si mangiava bene.
la guida e l’organizzazione nel suo complesso sono parsi buoni, anche se piccoli margini di miglioramento possono sempre essere attuati.

Iside

2012-03-09
Volevo ringraziarvi del servizio avuto durante il viaggio. devo ancora una volta farvi i complimenti per l'organizzazione: buona la sistemazione in barca, buona l'organizzazione del viaggio e soprattutto buona la cucina (il cuoco è stato veramente cortese e affabile oltre ad aver cucinato davvero bene, considerato il mio problema di celiachia). sicuramente si poteva dedicare più tempo alla visita delle cittadine e a qualche foto in più. comunque poco importa, tutto è andato bene, e un altra bella avventura da raccontare è nel mio cassetto.

Rossana e Lorenzo S.

2012-01-26
Grazie per la stupenda esperienza che ci avete fatto vivere. olanda in libertà, circuito rotta sud dal 5 al 12 settembre. fortunatamente il tempo è sempre stato bello,a parte il vento (forte e frequente). la campagna olandese è idilliaca e il tour merita veramente tanto. unico piccolo neo, le bici a nolo, non sono il massimo. guida e assistenza, road book e barca-hotel tutto bellissimo.

IL GRAN TOUR DELL’OLANDA IN BICI E BARCA

Olanda  Con guida
Codice di riferimento G251
Difficoltà

Questo tour vi offre la combinazione perfetta per scoprire molti dei paesaggi tipici olandesi, nonché città e villaggi caratteristici.

A partire da
 760€ Richiedi preventivo
Durata: 8 giorni/7 notti (7 gg di bici)
Partenze:

2017

CONVENIENT: 10/06 – 01/07 – 15/07 – 29/07

COMFORT: 03/06 – 24/06 – 22/07 – 02/09 – 09/09


Caratteristiche tecniche

Terreno prevalentemente pianeggiante; tappe che vanno da 20 a 55 km giornalieri che ad una media di 13 km/h (bassa e alla portata di tutti) significa da 1h20 a 4h20 di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per tutti
Strade: 80% ciclabili e 20% strade secondarie
Bici: city bike o cicloturismo
Trasporto dei bagagli: non necessario
Partecipanti: min. 20 persone
Accompagnatore: locale parlante inglese
Consigliato per bambini: da 2 a 5 anni sul seggiolino posteriore portabimbi; da 1 a 3 anni nel trailer; da 6 a 7 anni con il child tandem  e oltre gli 8 anni con la propria bici

Come arrivare

Aereo: l’aeroporto più vicino è Amsterdam Schipol. Voli da molte città italiane con compagnie low cost : Transavia , Easyjet   o compagnie di linea KLM Alitalia .  Aeroporti vicini : Eindhoven  raggiunta da Ryanair  e Rotterdam  con Transavia.
Auto:  itinerari programmabili su www.google.it/maps e consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it
Possibilità di parcheggio in città o presso l’aeroporto Schipol
Treno: stazione centrale di Amsterdam, info collegamenti su DBBahn  

Hai delle domande su questo viaggio?

Chiamaci al +39 059 680035 oppure scrivici al info@verde-natura.com