Vacanze in bicicletta e trekking dal 1985

*Ricerca i tour scegliendo una o più tipologie

OLANDA E FIANDRE IN BICI: DA AMSTERDAM A BRUGES

Belgio  Con guida
Codice di riferimento G262
Difficoltà

Questo incredibile tour vi permetterà di esplorare le più belle città d’Olanda e del Belgio occidentale, le Fiandre, combinando la vacanza in bicicletta e un viaggio su un comodo battello.

A partire da
 879€ Richiedi preventivo
Durata: 8 giorni / 7 notti (6 giorni di bicicletta)
Partenze:

2017 :

MV FLUVIUS: il sabato dal 22/04 al 21/10 compresi; prima partenza nel verso Amsterdam Bruges e poi si alternano

MV MAGNIFIQUE: 06/5 – 13/5 – 20/5 – 27/5 – 03/6 – 10/6 – 17/6 – 24/6 – 01/7 – 08/7 – 15/7 – 22/7 – 29/7 – 19/8 – 26/8 – 02/9 – 09/9 – 16/9 – 23/9 – 30/9 – 07/10 – 14/10

MV MAGNIFIQUE II: 29/4* – 06/5 – 20/5 – 27/5* – 03/6 – 10/6* – 17/6 – 24/6* – 01/7 – 08/07* – 15/7 – 22/7* – 29/7 – 05/8* – 12/8 – 19/8* – 23/9 – 30/9* – 7/10 – 14/10*

MV GANDALF: 15/7* – 19/8 – 26/8* – 02/9 – 09/9* – 16/9

MV ZWAANTJE : 29/4* – 29/7 – 05/8* – 12/8

*partenze da Amsterdam con termine a Bruges


Caratteristiche tecniche

Terreno: prevalentemente pianeggiante; tappe della lunghezza media di 40 km al giorno che ad una media di 13 km/h (bassa e alla portata di tutti) significa 3h di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per tutti, consigliato come primo viaggio in bici

Strade: 80% asfaltate

Bici: city bike unisex 7  rapporti, freno a manubrio o contropedale (solo sulla Zwaantje bici a 21 rapporti)

Trasporto dei bagagli: non necessario

Partecipanti: min. 18/26 persone

Consigliato per bambini: da 2 a 5 anni sul seggiolino posteriore portabimbi; da 1 a 3 anni nel trailer; da 6 a 7 anni con il child tandem  e oltre gli 8 anni con la propria bici

Come arrivare

AD AMSTERDAM

Aereo: l’aeroporto più vicino è Amsterdam Schiphol. Voli da molte città italiane con compagnie low cost Transavia , Easyjet   o compagnie di linea KLM Alitalia .  Aeroporti vicini : Eindhoven  raggiunta da Ryanair  e Rotterdam  con Transavia.
Auto:  itinerari programmabili su www.google.it/maps e consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it
Possibilità di parcheggio in città o presso l’aeroporto Schiphol
Treno: stazione centrale di Amsterdam , info e collegamenti su DBbahn 

A BRUGGES

Aereo: aeroporto di  Brussels raggiungibile dall’Italia con Brussels Airlines e Alitalia ; voli low cost con le compagnie EasyjetJetairflyVueling; in alternativa voli Ryanair su Brussels Charleroi.
Proseguimento in  treno  per Brugges.
Auto: itinerari programmabili su http://www.viamichelin.it. Possibilità di parcheggio gratuito in hotel di categoria B/ a pagamento in categoria A
Treno: Brugges Central station;  vedi collegamenti su Belgianrail e OBB

 

Descrizione

 

Bici & barca con guida locale parlante inglese

 

Questo bellissimo itinerario vi porterà ad esplorare  alcune tra le città più belle e ricche di interesse storico e artistico di questi Paesi: Amsterdam, Anversa, Ghent e Bruges; entrerete in contatto con i tipici paesaggi rurali dell’Olanda e del Belgio attraversando le “lowlands”, le terre completamente pianeggianti in prossimità del Mare del Nord, ma anche con città dove potrete sentire il fascino ancora vivo dei secoli passati.  Il percorso alterna piacevoli tappe in bici e la navigazione tra dighe e canali, snodandosi lungo le sponde del fiume Vecht punteggiate di tenute e dimore signorili, ma non mancheranno i mulini a vento di Kinderdijk o le città fortificate come Willemstad. Ad attendervi, infine, Bruges, vero e proprio museo all’aria aperta, la città medievale meglio conservata in Europa e una delle città più romantiche del continente, un compendio di storia e di magnifici edifici fiamminghi. Durante la vacanza tutte le sere, dopo cena, è previsto un breve briefing durante il quale sarà illustrata la tappa del giorno seguente. Durante le escursioni in bicicletta, il battello si sposta autonomamente per farsi ritrovare all’arrivo di tappa, se qualche giorno non avete voglia di pedalare, potete rilassarvi rimanendo sul battello a godervi il panorama dal ponte.

Programma


Km totali  265 o 289

 

1° giorno: Amsterdam – Vianen in battello                                                                           

Dopo l’imbarco al molo di Amsterdam alle 13.00 la barca salperà alle 14.00 verso Vianen (il giorno di arrivo possibilità di lasciare il vostro bagaglio a bordo dalle 09.30) piccola città fortificata sul fiume Lek. Nel tardo pomeriggio consegna delle biciclette e breve giro di prova.

 

2°giorno: Vianen – Schoonhoven – Kinderdijk  50 km in bici | Kinderdijk – Dordrecht in battello
Dopo colazione pedalerete lungo una piacevole ciclabile fino a Schoonhoven, la città dell’argento. Continuerete poi attraverso il bassopiano di  Alblasserwaard fino a  Kinderdijk dove vi accoglierà l’ impressionante fila  di 19 grandi mulini a vento, dal 1997 inseriti  nella lista dei Patrimoni dell'umanità dall'UNESCO; non perdete l’occasione di visitarne uno. La barca vi condurrà  fino a  Dordrecht, una delle più antiche città d’Olanda e, crocevia del traffico fluviale.  Trascorrerete la notte presso il porto storico  di  Wolwevershaven.
 

3° giorno: Dordrecht – Tholen in battello| Tholen – chiusa di Kreekrak   35 km bici | Kreekrak  – Anversa in battello

La giornata di oggi inizia con un bel tratto di navigazione verso Tholen; da qui comincerete  il  tour in bici durante il quale attraverserete  i confini tra Olanda e Belgio; passerete l’area forestale di “the Wouwse Plantage“  verso Bergen e fino a Kreekraksluis. La barca sarà ancorata oltre la diga e da qui salperà  verso l’imponente città di Anversa che  nel XVI° secolo fu al centro dei commerci tra l’Europa e le Indie, una ricchezza e uno straordinario scambio di culture durante i secoli che  hanno reso unico l’aspetto della città. Anversa non è solo la città dei diamanti  ma anche luogo natale del pittore  Rubens: potrete vedere alcuni dei suoi dipinti  nella cattedrale di Nostra Signora “Onze Lieve Vrouwe “. Dopo cena potrete visitare il bel centro storico.  Cena non inclusa per itinerario a bordo della MN ZWAANTJE, MAGNIFIQUE/MAGNIFIQUE II .


4°giorno: Anversa – Temse – St-Amands / Dendermonde   42/56 km bici
Dopo colazione uscirete in bici dal porto verso il fiume  Schelde: risalendone  il capriccioso corso (si tratta di un fiume soggetto a maree, e quindi la barca potrebbe dover attendere il flusso per ripartire) percorrendo la bella ciclabile che lo segue potrete godere di  magnifici scorci intorno allo Schelde, si tratta del punto più bello del tour dal punto di vista naturalistico e raggiungere infine  la méta di oggi, Dendermonde, bella cittadina adagiata sul fiume. 

5° giorno: St-Amands / Dendermonde – Ghent   53/40 km bici
Oggi  potrete scegliere di pedalare direttamente  da St-Amands o di arrivare in barca fino a Dendermonde e da qui proseguire in bici lungo lo Schelde in direzione di  Ghent, una vivace città universitaria dall’ importante passato, fondata dai Romani alla confluenza dei fiumi Leie e Schelde. Nel pomeriggio potrete visitare  la città o, perché no, fare un po’ di shopping. L’ottima posizione le ha garantito nei secoli passati grande prosperità, culminata tra la fine del 13° sec. e l’inizio del 14°; in particolare l’industria tessile portò grande ricchezza. La cattedrale di   St. Bavo  fu costruita in epoche e stili differenti; al suo interno si trovano diverse opera d’arte del periodo medievale come l’Adorazione dell’Agnello mistico  di  Jan van Eyck . La barca sarà ancorata alla chiusa di Merelbeke, nella periferia  di  Ghent.

6° giorno: Ghent – Bruges 45 km bici

La tappa in bici inizia appena fuori città: attraverserete la bella campagna fiamminga verso Bruges, forse la più bella delle città fiamminghe chiamata anche la  Venezia del Nord. Il suo antico centro, giunto a noi praticamente intatto,  risale al Medio Evo, epoca in cui la città era un grosso centro di commercio e arte. I begli edifici rappresentano  una notevole testimonianza di questo passato glorioso; ma Bruges è anche una cittadina dove potersi dedicare allo shopping.  Stasera potrete scegliere un bel ristorantino dove cenare (non incluso).

 

7° giorno: Tappa intorno a  Bruges fino al Mare del Nord 50 km bici
L’ultima tappa in bici seguirà un tranquillo canale lungo il fiume  fiancheggiato da pioppi e, offrendovi un piacevole panorama sulle piccole fattorie, vi porterà alla costa Mare del Nord: una spiaggia sabbiosa  lunga 12 km, numerosi caffè e un bel panorama sulle dune della riserva naturale di  “Het Zwin”  vi offriranno diverse possibilità di trascorrere il tempo fino all’ora di pranzo. Rientro a  Bruges.

8° giorno: Bruges
Dopo colazione sbarco (entro le 10:00).

 

Data la natura di questo tour e le caratteristiche del territorio, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche dovute alle condizioni meteorologiche o ai tempi di apertura delle chiuse.

 

La rotta si svolge da Amsterdam a Bruges o viceversa a seconda delle settimane; sono indicate con l’asterisco le partenze previste da Amsterdam. Nelle altre date la partenza sarà da Bruges.

 

ITINERARIO   BRUGES/AMSTERDAM

1° giorno: Bruges – imbarco nel primo pomeriggio

2° giorno: Bruges – Ghent 45 km bici

3° giorno: Ghent – Dendermonde/St Amands  40 o 53 km

4°giorno: St Amands – Temsee – Anversa 42 km

5°giorno: Anversa – chiuse Kreekrak /Tholen – Dordrecht 25 o 45 km bici

6°giorno: Dordrecht – Kinderdjiik / Schoonhoven – Vianen 50 km bici

7°girono: Vianen – Breukelen/Breukelen  – Amsterdam 35 km bici

8°giorno: Amsterdam sbarco entro le 10.00

Quote


Quote individuali   BARCA FLUVIUS

Quota partecipazione in doppia ponte inferiore

879

Suppl. cabina ponte superiore

150

Quota in cabina singola ponte inferiore

1029

Riduzione partenze 22/4 , 09/9 e 16/9

-50

Riduzione partenze dal 23/9 al 21/10

-180

Suppl. nolo bici 7 rapporti adulto

70

Suppl. nolo bici elettrica 7 rapporti

185

 

 

Quote individuali  BARCA  MAGNIFIQUE

Quota partecipazione in doppia

999

Quota partecipazione in doppia premium

1199

Quota in cabina singola

1349

Quota di partecipazione in tripla

949

Quota di partecipazione tripla premium

1099

Suppl. nolo bici 7 rapporti adulto

70

Suppl. nolo bici elettrica 7 rapporti

185

 

Quote individuali  BARCA  MAGNIFIQUE II

Quota partecipazione in doppia

999

Quota partecipazione in doppia premium

1199

Quota in Suite ponte superiore

1399

Quota in cabina singola

1349

Quota di partecipazione in tripla

949

Quota di partecipazione tripla  ponte superiore

1299

Suppl. nolo bici 7 rapporti adulto

70

Suppl. nolo bici elettrica 7 rapporti

185

 

Quote individuali   BARCA GANDALF

Quota partecipazione in doppia

879

Quota in cabina singola

1079

Quota di partecipazione in tripla

829

Suppl. nolo bici 7 rapporti adulto

70

Suppl. nolo bici elettrica 7 rapporti

185

 

Quote individuali  BARCA  ZWAANTJE

Quota partecipazione in doppia

969

Quota in cabina doppia uso singola

1279

Suppl. nolo bici 7 rapporti adulto

70

Suppl. nolo bici elettrica 7 rapporti

185


La quota comprende:

sistemazione in battello in cabina doppia con servizi privati, 7 notti in pensione completa (pranzi a picnic); lenzuola e asciugamani; piccola pulizia quotidiana della cabina; welcome drink all’arrivo; accompagnatore parlante inglese; mappe e materiale informativo in inglese (1 per cabina); coffee-break nel primo pomeriggio tra le 15.00 e le 16.00; assicurazione EuropAssistance medico bagaglio 24/24. 


La quota non comprende:

viaggio a/r dall'Italia, noleggio bicicletta, bevande, cena ad Anversa con barche Zwaantje, Magnifique e Magnifique II; cena a Bruges con barche Magnifique e Magnifique II; traghetti, parcheggi, transfer, ingressi, extra in genere, e quanto non espressamente indicato. Particolari richieste per diete specifiche  ( da riconfermare) potrebbero richiedere il pagamento di un supplemento.


Raccontaci la tua esperienza

OLANDA E FIANDRE IN BICI: DA AMSTERDAM A BRUGES

Belgio  Con guida
Codice di riferimento G262
Difficoltà

Questo incredibile tour vi permetterà di esplorare le più belle città d’Olanda e del Belgio occidentale, le Fiandre, combinando la vacanza in bicicletta e un viaggio su un comodo battello.

A partire da
 879€ Richiedi preventivo
Durata: 8 giorni / 7 notti (6 giorni di bicicletta)
Partenze:

2017 :

MV FLUVIUS: il sabato dal 22/04 al 21/10 compresi; prima partenza nel verso Amsterdam Bruges e poi si alternano

MV MAGNIFIQUE: 06/5 – 13/5 – 20/5 – 27/5 – 03/6 – 10/6 – 17/6 – 24/6 – 01/7 – 08/7 – 15/7 – 22/7 – 29/7 – 19/8 – 26/8 – 02/9 – 09/9 – 16/9 – 23/9 – 30/9 – 07/10 – 14/10

MV MAGNIFIQUE II: 29/4* – 06/5 – 20/5 – 27/5* – 03/6 – 10/6* – 17/6 – 24/6* – 01/7 – 08/07* – 15/7 – 22/7* – 29/7 – 05/8* – 12/8 – 19/8* – 23/9 – 30/9* – 7/10 – 14/10*

MV GANDALF: 15/7* – 19/8 – 26/8* – 02/9 – 09/9* – 16/9

MV ZWAANTJE : 29/4* – 29/7 – 05/8* – 12/8

*partenze da Amsterdam con termine a Bruges


Caratteristiche tecniche

Terreno: prevalentemente pianeggiante; tappe della lunghezza media di 40 km al giorno che ad una media di 13 km/h (bassa e alla portata di tutti) significa 3h di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per tutti, consigliato come primo viaggio in bici

Strade: 80% asfaltate

Bici: city bike unisex 7  rapporti, freno a manubrio o contropedale (solo sulla Zwaantje bici a 21 rapporti)

Trasporto dei bagagli: non necessario

Partecipanti: min. 18/26 persone

Consigliato per bambini: da 2 a 5 anni sul seggiolino posteriore portabimbi; da 1 a 3 anni nel trailer; da 6 a 7 anni con il child tandem  e oltre gli 8 anni con la propria bici

Come arrivare

AD AMSTERDAM

Aereo: l’aeroporto più vicino è Amsterdam Schiphol. Voli da molte città italiane con compagnie low cost Transavia , Easyjet   o compagnie di linea KLM Alitalia .  Aeroporti vicini : Eindhoven  raggiunta da Ryanair  e Rotterdam  con Transavia.
Auto:  itinerari programmabili su www.google.it/maps e consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it
Possibilità di parcheggio in città o presso l’aeroporto Schiphol
Treno: stazione centrale di Amsterdam , info e collegamenti su DBbahn 

A BRUGGES

Aereo: aeroporto di  Brussels raggiungibile dall’Italia con Brussels Airlines e Alitalia ; voli low cost con le compagnie EasyjetJetairflyVueling; in alternativa voli Ryanair su Brussels Charleroi.
Proseguimento in  treno  per Brugges.
Auto: itinerari programmabili su http://www.viamichelin.it. Possibilità di parcheggio gratuito in hotel di categoria B/ a pagamento in categoria A
Treno: Brugges Central station;  vedi collegamenti su Belgianrail e OBB

 

Hai delle domande su questo viaggio?

Chiamaci al +39 059 680035 oppure scrivici al info@verde-natura.com