Vacanze in bicicletta e trekking dal 1985

*Ricerca i tour scegliendo una o più tipologie

SPECIALE FAMIGLIE FIABE E CASTELLI D’OLANDA

Olanda  Con guida
Codice di riferimento GF260
Difficoltà
Un bici e barca da vivere insieme ai vostri figli, tra paesaggi fiabeschi, mulini, verdi distese e attività coinvolgenti.
A partire da
 477€ Richiedi preventivo
Durata: 8 giorni/7 notti (5 gg di bici)
Partenze:

2017: 01/07 – 08/07  – 15/07  –  22/07 – 29/07  –  05/08 – 12/08  – 19/08  
  


Caratteristiche tecniche

Terreno prevalentemente pianeggiante; tappe che vanno da 10 ai 25 km che ad una media di 10 km/h (bassa e alla portata di tutti) significa da 1h00 a 2h30 di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per tutti, consigliato come primo viaggio in bici
Consigliato per bambini: da 1 a 3 anni nel trailer; da 2 a 5 anni sul seggiolino posteriore porta bimbi; da 6 a 7 anni con il child tandem  e oltre gli 8 anni con la propria bici.
Strade: 100% asfaltate
Bici: city bike o cicloturismo
Trasporto dei bagagli: non necessario
Partecipanti: min. 20 persone
Accompagnatore: locale parlante inglese

Come arrivare

Aereo: L’aeroporto più vicino è Amsterdam Schipol. Voli da molte città italiane con compagnie low cost: Transavia  , Easyjet  o compagnie di linea KLM  e Alitalia   
Auto: itinerari programmabili su googlemaps; consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it. Possibilità di parcheggio in città o presso l’aeroporto Schipol (http://www.schiphol.nl/Travellers/ToFromSchiphol.htm)
Treno: itinerari programmabili su www.bahn.de

Descrizione

Bici & barca speciale famiglie con guida locale parlante inglese

 

Questo tour in bici e barca è stato creato appositamente per le famiglie con bambini tra i 7 e gli 11 anni adattando le tappe in bici e il programma alle loro esigenze, includendo anche  alcune visite e attività interessanti. Partiremo da Amsterdam  seguendo la rotta verso sud, verso le zone più interne dell’Olanda,  in un paesaggio davvero incantevole, dove la terra e l’acqua di laghi, canali e fiumi si fondono continuamente. Vedrete alcune tra le più belle città fortificate olandesi, il fiabesco castello di Loevenstein  che incanterà i più piccoli e, naturalmente,  Kinderdijk con i suoi 19 mulini a vento. E infine, perché non provare a giocare una partita a golf nel tipico modo dei fattori Olandesi? Dovrete usare come mazza il caratteristico zoccolo di legno! Tappe brevi e una giornata libera da  trascorrere nel parco divertimenti di Efteling faranno il resto! I gruppi delle vacanze bici & barca speciali famiglie sono composti da circa 30 persone di diversa nazionalità e possono iscriversi genitori con figli fino a 11 anni. Durante la vacanza ci sarà con voi un  accompagnatore ciclista multilingue (garantita lingua inglese) che vi guiderà nelle escursioni in bicicletta. Sarete alloggiati in comodi battelli, in cabine che dispongono di letti a castello; i servizi sono in comune. La colazione e la cena sono serviti nel salone, che negli altri momenti funge da salotto relax, insieme al ponte esterno. Durante le escursioni in bicicletta, il battello si sposta autonomamente per farsi ritrovare all’arrivo di tappa. Se qualche giorno non avete voglia di pedalare, potete rilassarvi rimanendo sul battello a godervi il panorama dal ponte.

Programma


Km totali  115

 

1° giorno :  Vianen  10 km                                                                                                                                                

Dopo l’imbarco al molo di Amsterdam verso le 13.00 ed un breve tour della città, nel pomeriggio la barca si dirige verso Vianen dove sarà attraccata per la notte. Verso sera, breve giro in bici nei dintorni.

 

2° giorno : Vianen - Gorinchem   20 km

Oggi, dopo un breve tratto di navigazione verso Vianen, inizierà la nostra prima tappa in bici. Seguiremo un canale che si snoda nel tranquillo paesaggio Olandese, fino alla città di Gorinchem.

 

3° giorno : Gorinchem – Heusden  20 km

In mattinata visiteremo il vivace mercato di Gorinchem. Poi, con il traghetto,  andremo a visitare il Castello Loevenstein, che nel medioevo fungeva da prigione. La leggenda dice che una volta, un famoso delinquente Olandese, scappò da qui all’interno di un armadio. Dopo la visita proseguiremo in bici verso la caratteristica Heusden, città fortificata.

 

4° giorno : giornata libera

Oggi avrete tutta la giornata a disposizione per trascorrerla con la vostra famiglia! Alcuni suggerimenti: una visita al parco divertimenti di Efteling, oppure in piscina o, ancora,  una giornata tra le dune di Drunen. Nel pomeriggio, ritorno individuale in bici alla barca nel villaggio di Waalwijk o Drongelen.

 

5° giorno :  Heusden – Gouda  20 km                                                                                                                                          

Oggi la vostra barca ci porterà a Kinderdijk, dove potremo vedere i famosissimi 19 mulini a vento. Da qui potremo continuare in bici attraverso queste terre che si trovano sempre sotto il livello del mare, e che sono state bonificate per renderle coltivabili. La tappa termina a Gouda, la città del formaggio.

 

6° giorno : Gouda – Alphen aan de Rijn   20 km

Da Gouda si parte in bici per visitare un tipico caseificio, e per fare una partita a Golf Olandese che consiste nell’utilizzare uno zoccolo di legno come mazza da golf! Nel pomeriggio è tempo di esplorare la città di Alphen aan de Rijn, e se volete anche lo Zoo Avifauna, un giardino zoologico dedicato agli uccelli.

 

7° giorno :  Alphen aan de Rijn  – Amsterdam  25 km

Siamo giunti all’ultima tappa del nostro tour. La barca ci porterà oggi verso Kudelstaart, da dove pedaleremo lungo il fiume Amstel fino al porto di Amsterdam. Il pomeriggio è libero: potrete  visitare la città e i suoi canali. Dopo cena  la vostra guida vi accompagnerà durante una passeggiata in città.

 

8° giorno :  dopo colazione termine dei servizi.

 

Data la natura di questo tour e le caratteristiche del territorio, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche dovute alle condizioni meteorologiche o ai tempi di apertura dei chiuse e ponti mobili. La guida e il capitano potranno decidere anche di giorno in giorno se e come modificare il tour.

Quote


Quote partecipazione in €

Quota a famiglia

Quota a persona

Quota per Famiglia con 2 adulti + 2 bambini fino a 11 anni

1908

477

Quota per Famiglia con 2 adulti + 1 bambino fino a 11 anni

1588

529

Quota per Famiglia con 1 adulto + 2 bambini fino a 11 anni

1447

482

Quota per Famiglia con 1 adulto + 1 bambino fino a 11 anni

954

477

Quota  partecipante extra a partire da 12 anni *

--

608

Supplemento singola *

--

170

Suppl. child tandem

28

Suppl. trailer

73

  • possibile solo  quando parte di una Famiglia partecipante al viaggio

La quota comprende:

sistemazione in battello in cabina doppia con servizi in comune; 7 notti in pensione completa (pranzi a picnic); accompagnatore parlante inglese; lenzuola e asciugamano; noleggio bicicletta da cicloturismo equipaggiata con borsa laterale; assicurazione bici; visita al castello di Loevestein; partita a Golf olandese; assicurazione EuropAssistance medico bagaglio 24/24. 


La quota non comprende:

viaggio a/r dall'Italia, bevande, extra in genere, ingressi e quanto non espressamente indicato.


Raccontaci la tua esperienza

Le vostre esperienze

Matteo

2016-09-10
Una settimana entusiasmante per grandi e bambini! il viaggio attraverso l'olanda, in bicicletta e barca è stata una esperienza veramente particolare e coinvolgente. abbiamo potuto vedere un'olanda particolare, da un altro punto di vista, apprezzare la natura, il piacere di una pedalata tra il verde e le miriadi di canali e corsi d'acqua. anche per nostro figlio di 7 anni è stata una vacanza fuori dal normale e che ha apprezzato pienamente. le guide erano preparate e disponibili, soprattutto con i bambini. anche le persone che formavano l'equipaggio del battello, che hanno fatto anche da cuochi, camerieri e intrattenitori, si sono dimostrate veramente attente e disponibili. certo, è stato necessario adattarsi un po': le cabine del battello erano effettivamente piccole, c'erano a disposizione solo due bagni e due docce per una trentina di persone... un po' come essere in campeggio! ma anche questo ha contribuito a rendere l'atmosfera più familiare, più avventurosa. il cibo, anche se abbondante, è forse un po' lontano dai gusti "italiani" ma anche qui si tratta di adattarsi un po' e vivere come la gente del posto. oltre a visitare mulini a vento, castelli e fattorie abbiamo anche provato l'ebbrezza di un tuffo nei canali... ottimo dopo una giornata in bicicletta sotto un sole caldo come quello di quest'estate. un'esperienza che ci sentiamo sicuramente di consigliare!

Elisa

2016-08-26
Abbiamo partecipato al viaggio la prima settimana di agosto 2016 io e mia figlia di 8 anni. non troppo fortunate con il tempo(ha piovuto tutti i giorni), ma il viaggio e' organizzato molto bene, buona e varia la cucina sulla barca, gli spazi abbastanza ridotti favoriscono i legami di amicizia. i partecipanti provenivano da tutta l'europa ed e' stato bello vedere come hanno interagito i bambini tra di loro! tutte le attivita' sono studiate benissimo per i bambini e i percorsi tutti su piste ciclabili belle e sicure. anche se non abituati troppo a pedalare per lunghe distanze, i bambini sono ^portati^ dal gruppo fanno km senza problemi. l unica cosa sono le distanze reali, un pochino di piu' di quelle indicate dalla guida locale e dai cataloghi. consiglio assolutamente! il prossimo anno ripeteremo sicuramente l'esperienza del viaggio in bici....

Ludovico S.

2014-07-29
Buonasera! in clima ancora vacanziero, vi raccontiamo il nostro viaggio. partiamo dal fatto che l'esperienza è positiva, abbiamo consigliato il viaggio a diverse persone e rifaremmo la medesima scelta. in particolare, l'itinerario ci è piaciuto,le piste sono ideali ed i paesi, in particolare heusden e gouda sono davvero belli. anche il gruppo di persone con il quale abbiamo condiviso la barca era molto piacevole, disponibile e la convivenza è stata sempre in un clima rilassato e collaborativo. le guide sono state disponibili ed elastiche, cosicché abbiamo potuto fare una vacanza non troppo" organizzata", non eravamo troppo "intruppati". le bici erano abbastanza buone, anche se una perdeva la marcia 5 ogni tanto. invece ci sentiamo di fare qualche rimostranza su due aspetti specifici: il primo è il costo della vacanza per la nostra terza figlia, che ha pagato praticamente come un adulto (meno 20 euro). più il costo del seggiolino. tenete in considerazione che lei: - non ha ancora tre anni e quindi non aveva una propria bici, ovviamente, ma era sul seggiolino dietro quella della mamma. il seggiolino è stato pagato a parte. - dormiva in un proprio letto ma nella cabina con i genitori, che era proprio piccola, non ci si stava in piedi, - non ha mangiato quasi nulla, perchè non erano previsti cibi adatti ad un bambino piccolo e non era prevista alcuna alternativa. - ha avuto in dotazione un asciugamano di proporzioni microscopiche. consideriamo quindi il prezzo davvero spropositato. il secondo riguarda le cabine della barca. poiché sono davvero minuscole, sarebbero state più vivibili se le lenzuola non fossero state così lise, gli asciugamani fossero stati cambiati "spontaneamente"e non su richiesta, lo specchio ed il lavandino fossero stati un pochino più grandi di un francobollo. anche le quantità di cibo non erano molto calibrate: nella serata messicana è avanzato un mare di carne ma sono finite le piadine, una mattina dopo 15 minuti dalla campana il caffè era finito.... abbiamo evidenziato questi aspetti nella speranza di contribuire a migliorare per il futuro un viaggio che comunque ricordiamo con molto piacere. cordiali saluti. famiglia s.

FABIO S.

2014-07-28
Ottima esperienza. ideale per i bambini....puro divertimento. guida locale (di nome jorn) simpatica, disponibile, plurilingue, amabile con i bambini. unico neo la pulizia nella barca.....ma il cibo era abbondante e sfizioso ed il capitano sempre disponibile. da ripetere!!!

Francesca

2014-07-14
Esperienza veramente positiva, è andato tutto bene sia per l'alloggiamento in barca (pulita e cibo di buona qualità) che per gli accompagnatori e i luoghi visitati.una vacanza a misura di bambino.da consigliare!

Domenico M.

2012-08-22
Buongiorno  e grazie di tutto !!!
che dire ... viaggio bellissimo, peccato che sia durato così poco e che siamo già al lavoro.
l'organizzazione del viaggio (dalla prenotazione, al supporto da voi fornitoci in fase di valutazione della vacanza  all'accoglienza) è stata impeccabile.
guida ed equipaggio carini e professionali.
paesaggi  ed aspetti naturalistici splendidi.
aspetti culturali pochi ma in linea con le aspettative.
un tipo di vacanza ideale per famiglie con bambini dai 4 ai 14 anni. 

cari saluti.  domenico e famiglia 
 

Maurizio C.

2012-08-21
Il viaggio e stato nel suo complesso piacevole ed interessante la nostra guida caroline molto disponibile e simpatica , abbiamo potuto vedere tutti gli aspetti da quelli tranquilli e rilassanti della campagna a quelli frenetici delle citta' , il cibo era ottimo ed abbondante. le note negative si riferiscono alla barca , anna marie v , su cui abbiamo alloggiato, era piccola e le cabine molto strette per i quattro componenti della nostra famiglia di cui 3 paganti come adulti, ci poteva essere una migliore sistemazione poiché abbiamo incontrato la barca vita nova ed abbiamo riscontrato notevoli differenze

Maren B.

2012-07-17
Il nostro viaggio fiabe e castelli d'olanda ci è piaciuto molto. la barca amsterdam è confortevole, la guida dennis molto attenta e disponibile. le bici degli adulti andavano bene mentre quella di mio figlio era leggermente piccola per lui. l'unico cosa che vorrei segnalare è che la cena seppure molto buona, non era adatta ai bambini perchè ogni sera c'erano piatti della cucina indiana ,messicana, marocchina ecc,. complessivamente , nonostante la pioggia, siamo soddisfatti della vacanza.

Maren B.

2012-07-17
 

SPECIALE FAMIGLIE FIABE E CASTELLI D’OLANDA

Olanda  Con guida
Codice di riferimento GF260
Difficoltà
Un bici e barca da vivere insieme ai vostri figli, tra paesaggi fiabeschi, mulini, verdi distese e attività coinvolgenti.
A partire da
 477€ Richiedi preventivo
Durata: 8 giorni/7 notti (5 gg di bici)
Partenze:

2017: 01/07 – 08/07  – 15/07  –  22/07 – 29/07  –  05/08 – 12/08  – 19/08  
  


Caratteristiche tecniche

Terreno prevalentemente pianeggiante; tappe che vanno da 10 ai 25 km che ad una media di 10 km/h (bassa e alla portata di tutti) significa da 1h00 a 2h30 di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per tutti, consigliato come primo viaggio in bici
Consigliato per bambini: da 1 a 3 anni nel trailer; da 2 a 5 anni sul seggiolino posteriore porta bimbi; da 6 a 7 anni con il child tandem  e oltre gli 8 anni con la propria bici.
Strade: 100% asfaltate
Bici: city bike o cicloturismo
Trasporto dei bagagli: non necessario
Partecipanti: min. 20 persone
Accompagnatore: locale parlante inglese

Come arrivare

Aereo: L’aeroporto più vicino è Amsterdam Schipol. Voli da molte città italiane con compagnie low cost: Transavia  , Easyjet  o compagnie di linea KLM  e Alitalia   
Auto: itinerari programmabili su googlemaps; consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it. Possibilità di parcheggio in città o presso l’aeroporto Schipol (http://www.schiphol.nl/Travellers/ToFromSchiphol.htm)
Treno: itinerari programmabili su www.bahn.de

Hai delle domande su questo viaggio?

Chiamaci al +39 059 680035 oppure scrivici al info@verde-natura.com