Vacanze in bicicletta e trekking dal 1985

*Ricerca i tour scegliendo una o più tipologie

TOUR DEI TULIPANI IN BICI & BARCA

Olanda  Con guida
Codice di riferimento G250
Difficoltà
Il famoso tour dei tulipani! Venite con noi a godervi lo spettacolo unico dei bulbi in fiore insieme ai mulini a vento, i prati verdi e il piacere delle prime pedalate dell'anno, il gioco è fatto!
A partire da
 445€ Richiedi preventivo
Durata: 4 giorni/3 notti (4 gg di bici)
Partenze:

Partenze 2017

Barca comfort: 01/04 – 04/04 – 08/04 – 11/04 – 15/04 – 18/04 – 22/04 – 25/04 – 29/04 – 02/05 – 06/05 – 09/05

Barca convenient: 08/04 – 11/04 – 15/04 – 18/04 – 22/04 – 25/04 – 29/04 – 02/05 – 09/05 – 13/05 – 16/05


Caratteristiche tecniche

Terreno: prevalentemente pianeggiante; tappe che vanno da 10 a 30 km che ad una media di 13 km/h (bassa e alla portata di tutti) significa da 1h30 a 2h30 di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per tutti, consigliato come primo viaggio in bici

Strade: prevalenza di ciclabili

Bici: city bike

Trasporto dei bagagli: non necessario

Partecipanti: min. 20 persone

Accompagnatore: locale parlante inglese

Consigliato per bambini: da 1 a 3 anni nel trailer; da 2 a 5 anni sul seggiolino posteriore porta bimbi; da 6 a 7 anni con il child-tandem  e oltre gli 8 anni con la propria bici

Come arrivare

Aereo: l’aeroporto più vicino è Amsterdam Schiphol. Voli da molte città italiane con compagnie low cost : Transavia, Easyjet o compagnie di linea KLM e Alitalia .  Aeroporti vicini : Eindhoven  raggiunta da Ryanair  e Rotterdam  con Transavia.
Auto:  itinerari programmabili su www.google.it/maps e consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it
Possibilità di parcheggio in città o presso l’aeroporto Schiphol
Treno: stazione centrale di Amsterdam , info e collegamenti su DBbahn 

Descrizione

 

Bici & barca  con guida locale parlante inglese

 

Quattro giorni per un  tour primaverile di grande successo alla scoperta degli aspetti più tipici dell'Olanda. Tra i mulini a vento pedalerete  circondati da coloratissimi tulipani. Visiterete Amsterdam, Haarlem , Leiden e  i famosi giardini di Keukenhof dove i fiori in bulbo vengono coltivati da sempre e dove - dal 1949- si tiene in primavera la famosa Esposizione Nazionale Floreale. I gruppi sono composti da 20 - 30 persone e  avrete un accompagnatore ciclista multilingue (garantita lingua inglese) che vi guiderà nelle escursioni in bicicletta. Le barche impiegate sono di diversa  tipologia ma tutte dispongono di cabine con servizi privati: le  barche convenient  (ad esempio la TIJDGEEST) hanno cabine dotate di  letti singoli a castello o di letti bassi. Quelle di categoria comfort (ad esempio la JELMAR) dispongono di sole cabine doppie con letti bassi. Sulle barche sono disponibili solo 1 o 2 cabine ad uso singola pertanto l’alternativa che viene proposta è  la condivisione  con un’altra persona. La colazione e la cena sono servite  nel salone che negli altri momenti funge da salotto relax  insieme al ponte esterno. Durante le escursioni in bicicletta  il battello si sposta per accogliervi a fine  tappa ma  se un  giorno non avrete voglia di pedalare potrete rilassarvi rimanendo sul battello a godervi il panorama dal ponte.

Programma


Km totali  70

 

1° giorno: Spaarndam – Haarlem   10 km

Dopo l’imbarco  entro le ore 13.00 al molo di Amsterdam si raggiunge Spaarndam in battello, il pittoresco villaggio di Hans Brinker. Breve “giro di prova” in bici pedalando verso Haarlem. La serata prosegue con una  passeggiata nel centro storico della città insieme alla guida.

 

2° giorno: Lisse – Leiden   15 km

La giornata inizia con la navigazione fino a Lisse per raggiungere poi in bici il famoso giardino fiorito di Keukenhof. Qui si possono ammirare oltre 6 milioni di tulipani, giacinti, narcisi e tanti altri fiori. Dopo la visita il tour prosegue in bici attraverso i prati in fiore e termina a Leiden.

 

3° giorno: Leiden – Kudelstaart  30 km

In mattinata, una passeggiata vi permetterà di scoprire la città natale di Rembrandt. La tappa in bici attraversa il magnifico paesaggio olandese chiamato il cuore verde dell’Olanda giungendo a Kudelstaart. Durante la giornata visiterete  un tradizionale caseificio e i famosi mulini a vento olandesi.

 

4° giorno: Kudelstaart – Aalsmeer  15 km

Sveglia al mattino  presto per poter visitare la  più grande asta floreale che si tiene ad Aalsmeer. Ritorno ad Amsterdam e sbarco alle ore 12.00 circa.

 

Data la natura di questo tour e le caratteristiche del territorio, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche dovute alle condizioni meteorologiche o ai tempi di apertura dei chiuse e ponti mobili. La guida e il capitano potranno decidere anche di giorno in giorno se e come modificare il tour.

Quote


Quote individuali  in  €

Convenient

Comfort

Quota partecipazione

445

485

Quota bambini 0/3 anni* in 3° letto

178

--

Quota bambini 4/11 anni* 3° letto

299

--

Quota adulti in 3°/4° letto e bambini 4° letto

365

--

Suppl. cabina singola 

150

150

Suppl. child tandem

30

Suppl. trailer

80


La quota comprende:

sistemazione in battello in cabina doppia con servizi privati, 3 notti in pensione completa (3 pranzi al sacco in escursione); accompagnatore parlante inglese; noleggio bicicletta da cicloturismo; assicurazione bicicletta; lenzuola e un asciugamano;  visita al giardino floreale di “Keukenhof”, visita ad un caseificio, ad un mulino e all’asta floreale di Aalsmeer; assicurazione EuropAssistance medico bagaglio 24/24.  


La quota non comprende:

viaggio a/r dall'Italia, bevande, extra in genere, ingressi e quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
 

 


Raccontaci la tua esperienza

Le vostre esperienze

Daniele e Silvana V.

2015-05-30
Bellissima esperienza ! il giro dei tulipani e dei mulini a vento è molto bello ! ci siamo trovati bene nonostante tutti erano inglesi e scozzesi e la guida non parlasse italiano. il primo giorno il tempo era incerto e nel bel mezzo della biciclettata siamo stati investiti da vento e pioggia e sinceramente ci siamo detti "ma chi ce l'ha fatto fare ??". i nostri compagni di avventura inglesi e scozzesi non hanno fatto una piega anzi a veder loro sembrava che il tempo fosse bello e così abbiamo superato la prova e alla fine, bagnati e infreddoliti, eravamo pure soddisfatti e contenti. gli altri giorni sono stati belli con sole anche se il vento soffiava sempre sopra le nostre teste. la vita in barca per noi era una novità e pur constatando gli spazi ridotti della cabina e di tutto l'insieme abbiamo verificato la disponibilità da parte di tutti i partecipanti alla condivisione dello stare insieme nonostante la difficoltà da parte nostra della lingua. il giardino di keukenhof è stupendo come i luoghi che abbiamo attraversato con le biciclette (molto molto belle). la guida è stata molto gentile e disponibile. da migliorare : i percorsi giornalieri venivano fatti con troppa fretta e non ci davano la possibilità di fermarci per fare foto o riprese (se non rimanendo indietro ..) e l'intrattenimento serale molto scarso se non assente (con la cena alle ore 18,30 ci si ritrovava in cabina alle 21 max alle 22). nel complesso un'esperienza postivissima da rifare sicuramente ! w i tulipani e i mulini a vento ! daniele e silvana p.s. complimenti a verdenatura per l'assistenza e la gentilezza

RITA M

2015-05-28
E' stata un'esperienza molto bella, io avevo già fatto vacanze in bici anche all'estero ma non ho mai fatto un viaggio bici-barca. siamo stati soddisfatti sia dell'organizzazione, delle bici, del mangiare, della sistemazione cabina, dei percorsi naturalistici. purtroppo non abbiamo potuto apprezzare completamente la professionalità della guida in quanto non parliamo molto bene l'inglese, comunque è sempre stata disponibile e ha cercato sempre di comunicare con noi. non conoscevo verde natura ma sono stata così bene che ho prenotato a settembre un'altro viaggio in bici. grazie rita m.

Riccardo S.

2014-06-09
Io e mia moglie abbiamo sperimentato per la prima volta questa formula barca+bici in olanda,tour dei tulipani.esperienza bellissima da consigliare a chi ama la natura che ci ha incantato con i prati multicolori di tulipani.per non parlare del parco floreale di kukenhof:composizioni floraeli mozzafiato!la cabina in barca era confortevole con il bagno privato.avendo scelto un gruppo internazionale ci siamo trovati con inglesi,americani,canadesi,francesi epersino australiani...eravamo gli unici italiani.ci siamo trovati veramente bene con tutti,anche con il personale a bordo.la guida di nome wim è stata eccezionale,competente,disponibile,non potevamo trovare di meglio.se proprio vogliamo trovare un difetto...il pranzo al sacco era un po' spartano,ma comunque sufficiente!

Melania Z.

2013-05-15
Buongiorno, vi scrivo volentieri, anche per conto dei miei compagni di viaggio.
il giro che abbiamo appena fatto ci è piaciuto davvero molto e siamo rimasti molto soddisfatti, sotto tutti i punti di vista.

la prenotazione è stata efficiente e puntuale (anche con notizia di successiva disponibilità di 4 posti, quando si pensava fosse tutto esaurito - molto apprezzato). la sistemazione sulla barca è stata decisamente soddisfacente. si trattava di barca standard con letti a castello: le cabine erano certo un po' strette, ma la cosa si sapeva già da prima, quindi non era una sorpresa: in ogni caso per dormire ci si stava, erano pulite e così anche il piccolo bagno. una vera sorpresa positiva il trattamento di pensione completa. ottima e abbondante la colazione, e molto apprezzato il fatto di potersi preparare da sè il cestino per il pranzo (così uno sceglie solo ciò che gli piace). sempre ottime e abbondanti e varie anche le cene: c'era una cuoca giovane e proprio brava (lilian), che pur nel piccolo spazio della cucina della barca, ha saputo gestire richieste particolari di alcuni ospiti, erroneamente non annunciate in anticipo , cioè al momento della prenotazione (gruppo "no aglio" per 10 persone). molto apprezzato il servizio di thè, caffe e acqua potabile gratuite a tutte le ore: una formula vincente. apprezzato anche il fatto che le bibite e birra/vino da acquistare a bordo avessero prezzi vantaggiosi.
molto carini e accoglienti gli spazi comuni sulla barca (sala da pranzo e anche pontile - quest'ultimo meno sfruttabile per il clima..., ma comunque bello). davvero ottima la guida (kun, ragazzo giovane e in gamba), disponibile e paziente, oltre che in grado di dosare bene le varie attività durante la giornata, conforme le capacità di tutti (gruppo internazionale). molto apprezzato il giretto serale a piedi nelle varie cittadine in cui attraccava la barca, per ravvivare le serate, specie considerato che si cenava molto presto (18.30! - come da abitudine locale).
bravo anche l'equipaggio, che una sera si è dato da fare per far spegnere alla barca posteggiata vicina alla nostra il generatore molto rumoroso ed emanante gas di scarico addosso alla nostra, costringendoci a chiudere le piccole finestre delle cabine e accendere l'aria condizionata - soluzione questa poco gradevole, dato il clima. buone le bici e comodo ed efficiente il sistema di carico e scarico delle stesse dalla barca, eseguito dall'equipaggio. i paesaggi visti durante il tour sono davvero incantevoli e indimenticabili, per profumi e colori. splendidi i fiori, bellissima la campagna e i suoi mulini a vento, invidiabili le piste ciclabili. bellissima anche amsterdam, dove siamo rimasti altri 2 giorni al termine del tour.
difetti? non ce ne sono, se non forse che saremmo volentieri rimasti qualche giorno in più.... insomma, in sostanza è una vacanza che davvero consiglierei a tutti. a voi buon lavoro e a presto! melania (e compagni di viaggio)

Ines F.

2013-05-14
Nel complesso la vacanza è stata positiva, credo però che l'inconveniente dello sbarco ad harlem invece che ad amsterdam (il 30 aprile era la festa della regina con abdicazione e investimento del nuovo re) dovesse essere tamponato da parte dell'operatore a sue spese con un transfer in minibus. eravamo in europa e ci siamo arrangiati ma se fossimo stati in mezzo alla savana, cosa facevano ci davano le istruzioni per chiedere un passaggio al primo elefante che passava di li? da questo punto di vista sono stati davvero molto poco seri.

Danila C.

2013-04-30
All'unanimità il nostro gruppo di 9 persone e' stato soddisfatissimo dell'esperienza.posti bellissimi,cibo ottimo ,guida efficiente e disponibilissima,barca confortevole,bici belle e comode. che altro dirvi? che anche il tempo e' stato dalla nostra:siamo tornati abbronzati! se riusciamo vi inviamo delle foto in un secondo tempo. cordiali saluti.

silvio e simona

2012-06-10
Una nuova bella esperienza diversa dal solito, sicuramente da consigliare e da rifare. piacevole e stimolante il gruppo internazionale. l'organizzazione è stata notevole. copritevi se andate in questo periodo.... bellissimi i tulipani, bellissima l'olanda!!

Manuela G.

2012-04-26
E' stato un viaggio molto bello: l'olanda è un paese interessante sia dal punto di vista paesaggistico che storico e il nostro accompagnatore, marcel ci ha raccontato molte cose sulla storia e sui costumi del suo popolo,oltre ad averci mostrato le 2 città visitate: haarlem e leiden. se aggiungiamo lo spettacolo della fioritura di tulipani, crochi e giacinti questo si traduce in un 10 e lode! la sistemazione è buona, si mangia bene,il capitano della jelmar è un po'rude, ma pazienza, ma la barca è efficiente e pulita. senz'altro la sistemazione confort è da preferire (ho visto l'altra ed è un po' più sacrificata oltre ad avere troppa gente) soprattutto perchè essendoci solo 10 cabine il gruppo non è troppo numeroso. mi è piaciuta molto l'idea del gruppo internazionale: un modo per esercitare l'inglese e conoscere gente di altri paesi! a proposito,essendo l'unica italiana, ero l'unica che prendevo il latte caldo al mattino! (che però mi è stato dato..con un..sorrisetto...!!!) last but not least:l'olanda è il paradiso dei bikers: piste ciclabili ovunque in piano alla portata di tutti!

Silvio e Simona

2012-04-25
Quattro giorni davvero diversi, completamente all'altezza delle nostre aspettative - freddo a parte, magari...: la sistemazione in barca, essenziale ma confortevole, la gentilezza e la disponibilità dell'equipaggio (incredibile cosa riescono a cucinare in uno spazio così ridotto), la nostra guida marcel sempre pronto a proporre alternative in caso di contrattempi. e poi cosa dire di tutta quella meraviglia fiorita? assolutamente indimenticabile, assolutamente da consigliare.

Giuseppe e Giovanna

2012-04-22
Esperienza fantastica...da tempo volevamo fare una vacanza immersi tra i tulipani olandesi...

Famiglia W.

2012-03-09
Buono il servizio sulla barca, buona la qualità dei pasti, ottimi gli accompagnatori, sia dal punto di vista professionale che umano!

TOUR DEI TULIPANI IN BICI & BARCA

Olanda  Con guida
Codice di riferimento G250
Difficoltà
Il famoso tour dei tulipani! Venite con noi a godervi lo spettacolo unico dei bulbi in fiore insieme ai mulini a vento, i prati verdi e il piacere delle prime pedalate dell'anno, il gioco è fatto!
A partire da
 445€ Richiedi preventivo
Durata: 4 giorni/3 notti (4 gg di bici)
Partenze:

Partenze 2017

Barca comfort: 01/04 – 04/04 – 08/04 – 11/04 – 15/04 – 18/04 – 22/04 – 25/04 – 29/04 – 02/05 – 06/05 – 09/05

Barca convenient: 08/04 – 11/04 – 15/04 – 18/04 – 22/04 – 25/04 – 29/04 – 02/05 – 09/05 – 13/05 – 16/05


Caratteristiche tecniche

Terreno: prevalentemente pianeggiante; tappe che vanno da 10 a 30 km che ad una media di 13 km/h (bassa e alla portata di tutti) significa da 1h30 a 2h30 di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per tutti, consigliato come primo viaggio in bici

Strade: prevalenza di ciclabili

Bici: city bike

Trasporto dei bagagli: non necessario

Partecipanti: min. 20 persone

Accompagnatore: locale parlante inglese

Consigliato per bambini: da 1 a 3 anni nel trailer; da 2 a 5 anni sul seggiolino posteriore porta bimbi; da 6 a 7 anni con il child-tandem  e oltre gli 8 anni con la propria bici

Come arrivare

Aereo: l’aeroporto più vicino è Amsterdam Schiphol. Voli da molte città italiane con compagnie low cost : Transavia, Easyjet o compagnie di linea KLM e Alitalia .  Aeroporti vicini : Eindhoven  raggiunta da Ryanair  e Rotterdam  con Transavia.
Auto:  itinerari programmabili su www.google.it/maps e consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it
Possibilità di parcheggio in città o presso l’aeroporto Schiphol
Treno: stazione centrale di Amsterdam , info e collegamenti su DBbahn 

Hai delle domande su questo viaggio?

Chiamaci al +39 059 680035 oppure scrivici al info@verde-natura.com