Tour individuale in bicicletta

I mulini a vento girano grazie ad un leggero soffio di vento, il sole al tramonto dipinge tutto il paesaggio d’arancione e gli occhi guardano all’orizzonte. Questa isola delle Baleari ha molto di più da offrire oltre a sole, spiagge e mare. Chi attraverserà quest’isola spagnola con la bicicletta ne scoprirà nuovi e impensati volti. Non bisognerà combattere i mulini a vento come ha fatto Don Chisciotte, ma si dovranno comunque superare alcune dolci colline. Il tour di Maiorca, grazie ad un terreno vario è molto caratteristico e il percorso si dirama dalla costa meridionale a quella settentrionale passando per l’interno. Gli spagnoli chiamano quest’isola “ La Luminosa” e proprio i ciclisti attraversandola in bicicletta, possono scoprirla in tutta la sua luminosità ed estraniarsi dal turismo di massa.
Km totali 235 1° giorno: Campos Arrivo individuale a Campos e sistemazione in hotel. Campos si trova a 40 km da Palma di Maiorca. 2° giorno: tour circolare da Campos 40 km Prima tappa facile che si svolge tra Campos, le bellissime spiagge e le lagune per la produzione di sale caratterizzate da stormi di fenicotteri.  Al ritorno in hotel potrete rilassarvi in piscina e farvi coccolare in questo hotel a conduzione famigliare dove gusterete la cucina casalinga e il vino maiorchino. 3° giorno: Campos – Randa 38 km Pedalando lungo strette stradine raggiungerete prima la costa e poi proseguirete nell’interno verso Randa. Sarete circondati da campi e piccoli e tranquilli villaggi nel tipico stile mediterraneo. Un’altra piscina vi attende in hotel. 4° giorno: tour circolare da Randa 41 km Randa è un piccolo villaggio situato nella pianura di Maiorca ed è conosciuto per la montagna, il Puig de Randa che raggiunge i  543 m, e tre santuari. Nelle vicinanze si trova Sineu tappa perfetta per un caffè e una pausa. Tutta la giornata è dedicata alla scoperta della campagna circostante. 5° giorno: Algaida – Moscari 40 km Dopo colazione partenza in direzione dei Monti Tramontana, avvicinandoli ma senza oltrepassarli. Pedalerete verso nord con le montagne alla vostra sinistra. Vi attende un confortevole hotel rurale situato ai piedi delle montagne e un ottimo ristorante tipico! 6° giorno: tour circolare Moscari 36 km L’itinerario odierno vi porterà attraverso uno dei luoghi più belli di tutta l'isola. Le montagne di Tramuntana saranno lo sfondo permanente di oggi, paesaggi mozzafiato vi attendono chilometro dopo chilometro. 7° giorno: Moscari – Pollenca 40 km Sulla strada per Pollença potrete visitare il centro storico di Alcudia. Risalente al 1300 fu abitata dai Fenici e dai Greci ed in seguito dai Romani nel 2 ° secolo aC che ne fecero la capitale di Maiorca. Giungerete poi a Pollenca, originariamente un villaggio di pescatori che conserva tuttora le antiche tradizioni. La maggior parte delle case sono state costruite nel XVII e XVIII sec. e le strade di ciottoli in parte risalenti al medioevo sono strette. La piazza centrale chiamata Plaça Major, ha numerosi caffè all'aperto e ospita la grande chiesa del 13° secolo Esglèsia de Nostra Senyora dels Àngels  (Madonna degli Angeli), che è stata costruito dai Cavalieri Templari. 8° giorno: dopo colazione termine dei servizi.
Terreno: da pianeggiante a lievemente collinare, il punto più alto del tour si trova a meno di 250 m. s.l.m.; alcune salite brevi e dislivelli complessivi in salita giornalieri tra 200 e 400 metri; tappe di ca. 40 km giornalieri che ad una media di 13 km/h (bassa e alla portata di tutti) significa 3h di pedalata da suddividere nella giornata. Strade: secondarie asfaltate Bici: bici ibride 24 rapporti Partecipanti: minimo 2 pax Trasporto dei bagagli: si Consigliato per bambini: oltre i 12 anni con la propria bici

Durata: 8 giorni/7 notti (6 giorni di bicicletta)

Partenze: 2017: tutti i giorni dal 01/03 al 31/10

Quote individuali

Quota partecipazione 815
Suppl. camera singola 365
Suppl. mezza pensione 190
Suppl. nolo bicicletta 90
Suppl. nolo E-bike 150
Transfer apt Palma-Campos (fino a 4 pax) 50
Transfer Pollenca-apt Palma (fino a 4 pax) 70
La quota comprende: sistemazione in agriturismi/hotel**/*** (6 notti con piscina) in camere doppie con servizi privati; 7 pernottamenti con colazione; trasporto dei bagagli; descrizione dettagliata del percorso in inglese, carta e materiale illustrativo; assicurazione EuropAssistance medico bagaglio 24/24. La quota non comprende: il viaggio a/r, i pasti, le bevande, gli ingressi, il noleggio delle biciclette, e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
Aereo: aeroporto di Palma di Maiorca. Voli diretti da alcune città italiane con EasyJet, Vueling, Iberia e Volotea. Possibilità di prenotare transfer privati dall’aeroporto all’hotel e viceversa.
Racconti di viaggio

Condividi la tua esperienza o leggi quella di coloro che hanno già viaggiato con noi.

Carica

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Il tuo commento è stato inserito correttamente e sarà on line subito dopo i controlli di moderazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

Thank you for sharing your experience with us!

Your comment was correctly sent and will be available online after moderation.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

Ci sono stati dei problemi nel caricamento

Assicurati di aver caricato al massimo 10 foto.
Dimensioni troppo grandi delle foto potrebbero causare problemi

Ti invitiamo a riprovare, se il problema persiste, non esitare a contattare l'amministrazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

An error occured while uploading

Make sure you uploaded a maximum of 10 images. The size of the images is too big and may cause problems.

Please try again. If the problem persists, contact the administration.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

  • {[{comment.fields.nome}]} Viaggio del {[{comment.fields.data_v | date:'dd/MM/yyyy'}]}

    {[{comment.fields.msg}]}

    {[{comment.fields.risp}]}