Trek con guida

La città di Venezia e la sua laguna rappresentano un territorio suggestivo in cui al fascino di una città costruita sull’ acqua, ricca di storia e cultura, si unisce la suggestione delle  affascinanti isolette sparse tutt’ intorno. A Venezia, punteggiata di ponti che sembrano adagiati sui canali per unirli,  bisogna andare a piedi, oppure usare vaporetti e barche: quale  migliore destinazione quindi  per un tour a piedi  che riesce ad abbinare cultura, natura e bellezze architettoniche? Vi proponiamo per questo fine anno una visita insolita della laguna e di Venezia con facili itinerari a piedi il più possibile fuori dai percorsi più battuti. Facendo base a Punta Sabbioni, in un hotel famigliare con ampio giardino e un’ottima cucina, ci muoveremo con il vaporetto verso Venezia e le isole:  Torcello, Burano, Murano, ci aspettano per offrirci un mix suggestivo di  arte e scorci color pastello.
29/12 : Punta Sabbioni – Venezia – Punta Sabbioni  3h Arrivo individuale a Punta Sabbioni. Appuntamento alle 13.00 con la guida in hotel. Trasferimento in vaporetto a Venezia per una prima passeggiata per i sestieri di San Polo e Dorsoduro quindi, in vaporetto, discesa del Canal Grande per ammirare le facciata dei più bei palazzi di Venezia. Nel tardo pomeriggio rientro a Punta Sabbioni. Cena e pernottamento in hotel. 30/12: Punta Sabbioni – Torcello – Burano – Punta Sabbioni 3h30 Dopo colazione traversata verso le isole della laguna settentrionale. Visitiamo per prima l’isola di Torcello dove possiamo vedere la basilica di Santa Maria Assunta, il ponte del Diavolo e il trono di Attila. Pranzo libero. Andiamo poi a Burano, l’isola dei pescatori e del merletto, dove le case sono dipinte con colori vivaci ed ogni angolo è una gioia per i fotografi. Se le condizioni ce lo consentono visita all’isola-monastero di San Francesco del Deserto oppure passaggio a Venezia  per vivere la magia della città illuminata dalle luci natalizie. Cena e pernottamento in hotel. 31/12: Punta Sabbioni – Murano – Venezia/Punta Sabbioni  3h30 In vaporetto raggiungiamo Venezia per una bella passeggiata fuori dai circuiti abituali, alla scoperta di  un lato insolito della città. Ci spostiamo poi a Murano per incantarci come bambini davanti alla bravura dei maestri vetrai. Percorriamo la parte meno turistica dell‘isola visitando la chiesa di Santi Maria e Donato. Pranzo libero e ritorno a Venezia per l’ultimo pomeriggio in questa città dal fascino indescrivibile.  Cena  in hotel con brindisi e panettone. Pernottamento in hotel. 01/01: partenza Dopo colazione termine dei servizi. Nota: la guida si riserva di modificare il programma in relazione alle condizioni atmosferiche e del mare.
Terreno: Trekking facile, circa 3h30 di cammino, programma adatto a tutti. Numero di partecipanti: minimo 4 Consigliato per bambini: dai 10 anni  

Durata: 4 giorni/3 notti (3 giorni a piedi)

Partenze: 29/12/2017

 
Quote individuali
Quota partecipazione 395
Quota 3° letto bambini 10-14 345
Suppl. singola 36
 La quota comprende: 3 notti in hotel 3* in camera doppia con servizi privati, trattamento di mezza pensione; tassa di soggiorno, biglietto vaporetti valido 72 h, accompagnatore, assicurazione medico bagaglio Europe Assistance 24/24 La quota non comprende: viaggio per/da Punta Sabbioni; pranzi, bevande, e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Aereo: l’aeroporto più vicino è quello di Venezia. Collegamento con le principali città italiane sia con voli di linea che con voli low cost. Dall’aeroporto bus di linea ATVO per Punta Sabbioni. Auto:  itinerari programmabili su www.google.it/maps e consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it. Autostrada A4 uscita Venezia, tangenziale direzione Aeroporto-Jesolo, collegamento SS. 14 (55 Km). Autostrada con uscita a Noventa di Piave, SS. 55 direzione Jesolo (40 Km). L’hotel dispone di un parcheggio gratuito senza necessità di prenotazione. Treno: Stazione FF SS di Venezia – S. Lucia. Proseguimento con Linea di navigazione LN per Punta Sabbioni. In alternativa stazione di San Donà di Piave. Bus di linea ATVO ogni 30 minuti per Punta Sabbioni.  Orari e prezzi treno su  www.trenitalia.com
Racconti di viaggio

Condividi la tua esperienza o leggi quella di coloro che hanno già viaggiato con noi.

Carica

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Il tuo commento è stato inserito correttamente e sarà on line subito dopo i controlli di moderazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

Thank you for sharing your experience with us!

Your comment was correctly sent and will be available online after moderation.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

Ci sono stati dei problemi nel caricamento

Assicurati di aver caricato al massimo 10 foto.
Dimensioni troppo grandi delle foto potrebbero causare problemi

Ti invitiamo a riprovare, se il problema persiste, non esitare a contattare l'amministrazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

An error occured while uploading

Make sure you uploaded a maximum of 10 images. The size of the images is too big and may cause problems.

Please try again. If the problem persists, contact the administration.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

  • {[{comment.fields.nome}]} Viaggio del {[{comment.fields.data_v | date:'dd/MM/yyyy'}]}

    {[{comment.fields.msg}]}

    {[{comment.fields.risp}]}