Vi presentiamo per la prossima estate una novità speciale, un viaggio in bicicletta per famiglie nel cuore di una delle più belle e poetiche regioni d'Italia: la laguna veneta, con al centro la sua regina, Venezia! Un itinerario facile e completamente pianeggiante, a misura di bambino,  vario e ben studiato nella durata delle tappe, che vi consentirà di visitare tutte le meraviglie che si trovano lungo il percorso. Ci perderemo nella natura di questa regione, sospesa tra cielo e acqua, ammireremo bellissimi paesaggi, con strisce di terra surreali che si perdono nell’acqua, popolate da molte specie di uccelli. I bambini saranno sorpresi di conoscere questa zona unica al mondo, dove il tempo pare essersi fermato: pedaleremo insieme lungo il Fiume Sile, ed entreremo poi nella laguna di Venezia, dove potremo vedere le case colorate sulle isole, e scoprire le calli e i canali di Venezia. Questo itinerario è anche ricco di arte, con una concentrazione unica di splendidi palazzi, chiese e case di campagna, con i prestigiosi musei di Venezia e le sue mostre temporanee, da non perdere. Una visita insolita, con attività divertenti e facili che possiamo fare i compagnia dei nostri bambini per una vacanza stimolante e diversa dal solito che coniuga natura e arte.
Km totali 140 1° giorno: Quarto d’Altino Arrivo individuale in hotel a Quarto d’Altino. Appuntamento alle 19.00 con la guida. Presentazione del programma. Cena e pernottamento in hotel. 2° giorno: Quarto d’Altino – Treviso – Quarto d’Altino (44 km) Iniziamo la nostra avventura in bici lungo il fiume Sile, nella placida campagna veneta. Il Sile è il fiume di risorgiva più lungo d'Europa. Lungo il percorso, attraverseremo oasi naturali e passeremo accanto a mulini e ville. Dopo una pausa a Casale sul Sile, raggiungeremo la città di Treviso, una città elegante costruita attorno alla sua bella piazza, con portici e belle case con affreschi. Ritorno in bici a Quarto d'Altino. Cena e pernottamento in hotel. 3° giorno: Quarto d’Altino – Laguna Nord – Punta Sabbioni (55 km) L'ambiente fluviale tipico del fiume Sile ci accompagna lungo questa splendida pista ciclabile che segue le curve sinuose del fiume fino in prossimità del mare. Dopo la chiusa di Portegrandi, il paesaggio si aprirà davanti a noi sulla laguna nord: vedremo strisce di terra che sembrano essere sospese sull’acqua, creando un gioco di luci e colori con i loro riflessi, ma anche isolati paesini e grandi stormi di uccelli che abitano questo paradiso. Dopo un pausa picnic una piacevole traversata in barca ci permetterà di vedere la laguna anche da un’altra prospettiva. Arriviamo al Litorale del Cavallino, una penisola che mantiene l'equilibrio tra la laguna e l'ambiente marino, con i suoi 15 km di sabbia bianca delimitata da pini verdi. Cena e pernottamento in hotel a Punta Sabbioni. 4° giorno: Litorale Cavallino – Lido – Pellestrina – Punta Sabbioni (41 km) Da Punta Sabbioni prendiamo il vaporetto per raggiungere il Lido, la famosa isola di fronte a Venezia, con la bella spiaggia conosciuta per il Festival del Cinema. Pedaleremo lungo l'isola e con un altro vaporetto raggiungeremo Pellestrina, incantevole lingua di terra sospesa nel mare. Ritorno a Punta Sabbioni. Cena e pernottamento in hotel a Punta Sabbioni. 5° giorno:  Punta Sabbioni – Venezia – Quarto d’Altino Da Punta Sabbioni prendiamo il vaporetto per Venezia. Piazza San Marco, le chiese, i musei: un'intera giornata dedicata a questa meravigliosa città e ai suoi bellissimi scorci tra Calli, ponti e canali. Pranzo libero. Dopo la visita, torniamo a Quarto d'Altino in treno. Cena e pernottamento a Quarto d'Altino. 6° giorno: dopo colazione termine dei servizi.
Terreno: prevalentemente pianeggiante, tappe che vanno dai 41 ai 44 km al giorno, il che significa che ad una velocità di 13 km/h, sono previste circa 3h/4h di pedalata da suddividere nell’arco di tutta la giornata. Tour per tutti, consigliato come primo viaggio in bici. Strade: 60% asfaltate e 40% piste ciclabili, sterrate di campagna Bici: city bike Partecipanti: minimo 8 pax – massimo 20 pax Trasporto dei bagagli: si Consigliato per bambini: da 2 a 4 anni sul seggiolino posteriore portabimbi; da 1 a 3 anni nel trailer; da 5 a 7 anni con il cammellino e oltre gli 8 anni con la propria bici.

Durata: 6 giorni/5 notti (3 giorni di bicicletta – 1 giorno visita Venezia)

Partenze: 16/07, 30/07, 27/08 

Quote individuali €.
Quota partecipazione adulti 650
Quota bambini 0/2 anni in 3° o 4° letto 230
Quota bambini 3/5 anni in 3° o 4° letto 450
Quota bambini 6/11 anni in 3° o 4° letto 490
Suppl. camera singola 105
Suppl. nolo bicicletta 70
Suppl. nolo cammellino/trailer/trailgator 70
La quota comprende: sistemazione 3 notti in hotel 4**** e  2 notti in hotel 3*, in camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo, accompagnatore; trasporto bagagli nei trasferimenti di hotel; tutti i trasferimenti in barca, treno e vaporetto, assistenza e materiale informativo,  assicurazione medico-bagaglio Europe Assistance 24/24. La quota non comprende: il viaggio a/r per Quarto d’Altino, pranzi, le bevande, gli ingressi, il noleggio delle biciclette, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
Aereo: l’aeroporto più vicino è quello di Venezia. Collegamento con le principali città italiane sia con voli di linea che con voli low cost. Dall’aeroporto si raggiunge Venezia e poi Quarto d'Altino in treno Auto:  itinerari programmabili su www.google.it/maps e consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it. Parcheggio gratuito non custodito di fianco all’hotel. Treno: la  stazione più vicina è Quarto d'Altino. Orari e prezzi sui siti  www.trenitalia.com
Racconti di viaggio

Condividi la tua esperienza o leggi quella di coloro che hanno già viaggiato con noi.

Carica

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Il tuo commento è stato inserito correttamente e sarà on line subito dopo i controlli di moderazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

Thank you for sharing your experience with us!

Your comment was correctly sent and will be available online after moderation.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

Ci sono stati dei problemi nel caricamento

Assicurati di aver caricato al massimo 10 foto.
Dimensioni troppo grandi delle foto potrebbero causare problemi

Ti invitiamo a riprovare, se il problema persiste, non esitare a contattare l'amministrazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

An error occured while uploading

Make sure you uploaded a maximum of 10 images. The size of the images is too big and may cause problems.

Please try again. If the problem persists, contact the administration.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

  • {[{comment.fields.nome}]} Viaggio del {[{comment.fields.data_v | date:'dd/MM/yyyy'}]}

    {[{comment.fields.msg}]}

    {[{comment.fields.risp}]}