Tour in bici con guida locale parlante inglese

Inizierete da Praga questa meravigliosa esperienza  che attraversando  verdi sentieri vi condurrà fino a Vienna. Se non avete prenotato notti supplementari, sarete trasferiti a Cesky Krumlov, una delle città medievali meglio conservate in Europa. Da qui partirà il tour in bici che nei primi giorni vi porterà attraverso il “Canada Ceco” o meglio la regione di Trebon ricca di campi e boschi che costeggia il confine con l’Austria. Meritano sicuramente una visita le città rinascimentali di Trebon, rinomata località termale e Telc, nota per i graffiti disegnati sulle facciate dei suoi edifici. Entrando nella Moravia meridionale incontrerete  alcuni sali -scendi tra le colline coltivate a vigneti, ma poi la ciclabile tornerà pianeggiante e pernotterete in uno dei più importanti centri culturali di questa regione, Znojmo. Da qui proseguirete sempre lungo il confine austriaco, costeggiando il fiume Dyje e pedalando su di un terreno pianeggiante ricco di vigneti,  puntellato di cantine. Il sesto giorno potrete decidere se riposarvi a Mikulov oppure andare alla scoperta della regione di Lednice-Valtice che fa parte del Patrimonio dell’Umanità riconosciuto dall’UNESCO ed offre una perfetta simbiosi tra cultura e sport. Ed eccovi già alla fine del tour, giunti nella città imperiale per eccellenza, Vienna, dove potrete decidere di fermarvi per qualche notte extra.
Km totali 350 1° giorno: arrivo a Praga – Cesky Krumlov Alle ore 9h00 trasferimento da Praga a Český Krumlov (175 km). Tempo libero per visitare la città. Incontro con la guida e cena di benvenuto ed illustrazione del tour. 2° giorno: Český Krumlov – Třeboň  61 km La prima tappa in bici vi porterà attraverso i bellissimi paesaggi collinari intorno a Cesky Krumlov. Proseguento verso la regione di Trebon il percorso diventa sempre più pianeggiante. La tappa termina nella pittoresca città rinascimentale di Trebon, nota come località termale. 3° giorno: Třeboň – Telč  78 km In mattinata possibilità di visitare il castello di Trebon. La tappa in bici prosegue nella regione di Trebon nota per i vivai di pesce ed i laghi artificiali, fino a Perslak dove toccherete il punto più a nord dell’Austria. Seguendo il confine austriaco lungo la ciclabile Greenways attraverserete Nova Bystrice e da qui proseguirete attraverso le verdi foreste della zona soprannominata il Canada Ceco. La tappa termina a Telc, città rinascimentale e sito UNESCO. Nella piazza centrale potrete ammirare le favolose facciate dipinte e decorate dei palazzi rinascimentali. 4° giorno: Telč – Vranov  54 km In mattinata possibilità di visitare il castello di Telc. La tappa di oggi si snoda tra numerosi e tipici villaggi dal fascino antico attraversando la regione del sud Moravia. Il pernottamento sarà a Vranov, situata vicino ad una diga. 5° giorno: Vranov – Znojmo 38 km Oggi si pedalerà lungo il percorso delle Greenways che seguono il corso del fiume Dyje ed il confine con l’Austria. Il percorso attraverserà il Parco Nazionale di Dyje per terminare a Znojmo, porta di accesso alla regione della Moravia meridionale, famosa per la produzione di vini. 6° giorno: Znojmo – Mikulov  70 km Partenza da Znojmo, città ricca di testimonianze medievali, per iniziare il tour in bici attraverso questa regione pianeggiante e tradizionalmente dedita alla produzione vinicola, particolarmente  ricca quindi di cantine. Si prosegue verso Mikulov, città dalla ricca storia e con un bellissimo castello ed una piazza storica da visitare. 7° giorno: Mikulov – Miselbach 50  km + transfer a Vienna  (50 Km) La tappa di oggi vi porterà alla tappa finale del tour in terra austriaca. Si passerà il confine direttamente da Mikulov. Il paesaggio del tratto iniziale in Austria è molto simile a quello Ceco. Ci sono vigneti, campi e piccoli villaggi.  Suggeriamo di concludere la tappa in bici  a Poysdorf (25km) o a Mistelbach (48 km). Trasferimento fino a Vienna.  Il minibus e la guida lasceranno il gruppo nel primo pomeriggio; se desiderate fare rientro  insieme a loro fino a Praga comunicatelo al momento della prenotazione. 8° giorno: dopo colazione termine dei servizi  (a Praga o Vienna a seconda della vostra scelta, da comunicare al momento della prenotazione).
Terreno: collinare e più impegnativo  nella prima parte e pianeggiante nella seconda; tappe che vanno da 38 a 78 km giornalieri, che ad una media di 13 km/h (moderata) significa da 3h00 a 6h00 di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per chi ha già effettuato altri tour in bici. Strade: 60% asfaltate – 40% sterrate Bici: bici da trekking o Touring bike (possibilità di nolo caschetti se disponibili, da prenotare in anticipo) Partecipanti: min. 6 persone Trasporto dei bagagli: si Consigliato per bambini: da 13 anni con la propria bici. Casco obbligatorio  per ragazzi al di sotto dei 15 anni.

Durata: 8 giorni/7 notti (7 giorni di bicicletta)

Partenze: 2017: 07/05 – 11/06 – 09/07 – 06/08 – 27/08 - 24/09

Quote individuali
Quota di partecipazione 980
Quota 3° letto da 12 anni 942
Suppl. camera singola 160
Suppl. nolo bicicletta con sacca imp. posteriore 90
Suppl. nolo bicicletta elettrica 155
Notte extra Praga in doppia/tripla BB htl 3* 45
Notte extra Praga in singola BB htl 3* 78
La quota comprende: incontro il primo giorno in hotel a Praga in orario utile per la partenza; sistemazione in hotel e pensioni in camere doppie con servizi privati; 7 notti con colazione + 6 cene incluse bevande (eccetto il giorno 7);  trasporto bagagli nei trasferimenti di hotel;  trasferimenti in minibus come da programma; minibus al seguito; acqua per le borracce, snack e frutta portati dal veicolo al seguito;  accompagnatore parlante inglese per le tappe in bici; mappe e descrittivo dle percorso in inglese (per camera); assicurazione medico-bagaglio Europe Assistance 24/24 La quota non comprende: viaggio a/r dall'Italia, trasferimento aeroporto/vs hotel il giorno d’arrivo e partenza , noleggio biciclette, pranzi, la cena del giorno 7,  ingressi, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
Aereo: aeroporto di Praga. Voli con Alitalia e Czech AirlinesEasyjet, Airone, Wizzair. Il primo giorno l’appuntamento è alle 09h00 in un hotel che vi sarà indicato. Possibilità di trasferimento gratuito se siete alloggiati un uno degli hotel convenzionati ( in caso contrario possibili supplementi); se lo desiderate  possiamo prenotare per voi il pernottamento a Praga per la sera antecedente la data di inizio del tour. Auto: itinerari programmabili su http://www.viamichelin.it; Treno: A Praga ci sono 4 stazioni, la principale è Hlavnì Nadrazi. Orari su Dbahn, OBB e Trenitalia
Racconti di viaggio

Condividi la tua esperienza o leggi quella di coloro che hanno già viaggiato con noi.

Carica

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Il tuo commento è stato inserito correttamente e sarà on line subito dopo i controlli di moderazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

Thank you for sharing your experience with us!

Your comment was correctly sent and will be available online after moderation.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

Ci sono stati dei problemi nel caricamento

Assicurati di aver caricato al massimo 10 foto.
Dimensioni troppo grandi delle foto potrebbero causare problemi

Ti invitiamo a riprovare, se il problema persiste, non esitare a contattare l'amministrazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

An error occured while uploading

Make sure you uploaded a maximum of 10 images. The size of the images is too big and may cause problems.

Please try again. If the problem persists, contact the administration.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

  • {[{comment.fields.nome}]} Viaggio del {[{comment.fields.data_v | date:'dd/MM/yyyy'}]}

    {[{comment.fields.msg}]}

    {[{comment.fields.risp}]}