Tour individuale in bicicletta

Sorprendentemente vicino e sorprendentemente bello il Belgio: grandi distese di pascoli verdi, romantiche cittadine dove si intrecciano canali navigabili, spiagge sabbiose e lungomare spaziosi. Il Belgio è questo ed altro. Rimarrete sicuramente affascinati e positivamente sorpresi da questa terra verde e ricca di storia e cultura, spesso però poco nominata e fuori dalle normali rotte turistiche. Conoscerete Brussels, centro della politica europea e pulsante capitale multiculturale, Gent e Bruges che seducono con il loro fascino fiammingo, dove il tempo sembra si sia fermato e tutto scorra tranquillo e dove potrete visitare numerosi beghinaggi; Ostenda, il cui lungomare vi lascerà a bocca aperta. Il Belgio è anche la patria del cioccolato, dei waffel, dei merletti e della birra. Potrete gustare il piatto nazionale, cozze e patatine fritte o tanti altri piatti che colpiscono per la presentazione e cura, magari accompagnandoli con una delle tante birre nazionali.
Km totali  257 1° giorno: Brussels Arrivo individuale a Brussels città che saprà sedurvi con i suoi edifici, le gallerie, le viuzze, la piazza del mercato, l’Atomium, il Manneken Pis, tutte icone della capitale belga che non potrete fare a meno di visitare. 2° giorno: Brussels – Mechelen  65 km In questo primo giorno di bici pedalerete attraverso Leuven, conosciuta non solo per essere la più antica città universitaria del Belgio ma anche  la città della birra. Giunti a Mechelen potrete poi godervi una passeggiata nella città adagiata sul fiume Dijle per conoscerne gli importanti edifici storici,  dalla cattedrale di St Rombouts ai palazzi di Margherita di York e Margherita d’Austria. In alternativa potrete anche dedicarvi al museo di giocattoli! 3° giorno: Mechelen – Bornem   30 km La tappa di oggi vi porterà lungo il fiume Ruper e la Schelda fino a Bornem; si tratta di una tappa breve che vi lascerà  il tempo per raggiungere in soli 15 minuti di  treno Anversa: godetevi una passeggiata lungo la Meir, la via dello shopping, gustatevi una birra  in una delle molte piazze o ammirate la ricca architettura di questa importante città  fiamminga. 4° giorno: Bornem  – Ghent  63 km Ghent è un altro  importante centro  ricordato per le numerose torri che lo sovrastano; la città offre numerosi punti di interesse come la cattedrale di St Bavo che ospita  la famosa opera  di Jan van Eyck. Il centro storico è ben conservato e l’antico  porto merita di essere visitato come  il vicino „Gravensteen“, quello che fu il castello medievale  dei conti di Ghent. 5° giorno: Ghent – Bruges  50 km Il centro storico di Bruges, una delle città medievali meglio conservate d’Europa, è parte del patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Prendetevi il tempo per passeggiare tra i parchi, tra gli intimi vicoli e  le antiche piazze del mercato, andando alla scoperta di questo  museo vivente del XIII secolo, rimasto fermo a 5 secoli fa, con le sue vecchie case e  i palazzi aristocratici, le chiese e i numerosi canali. Potrete anche dedicarvi allo shopping: i negozianti locali saranno felici di spiegarvi tutto sulla loro birra e il cioccolato! o semplicemente gustate un piatto di Mules et frites,  le tipiche patatine e cozze!      6° giorno: Bruges – De Haan – Bruges 49 km Nell’ultima tappa in bici proseguirete lungo i canali della pittoresca cittadina di Lissewege per proseguire poi fino a De Haan, comune costiero dove potrete anche rilassarvi in spiaggia e  fare il bagno  nel mare del Nord. In alternativa potrete dedicare questa giornata ad un po‘ di shopping, ad un giro in barca tra i canali, alla visita  di un museo o raggiungere velocemente Ostenda in treno (15 minuti). 7° giorno: prima  colazione  e fine dei servizi.
Terreno: prevalentemente pianeggiante; tappe che vanno da 30 a 63 km giornalieri, che ad una media di 15 km/h (moderata) significa da 2h a 4h30 di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per tutti, adatto anche a famiglie con bambini. Strade: 90% ciclabili, 10% strade secondarie poco trafficate Bici: city bike Partecipanti: minimo 2 pax Trasporto dei bagagli: si Consigliato per bambini: da 2 a 4 anni sul seggiolino posteriore porta bimbi oppure nel trailer, da 5 a 8 anni con il cammellino ed oltre i 9 anni con la propria bici. Transfer di ritorno: possibilità di prenotare un transfer di ritorno da Bruges a Brussels. Il transfer dura circa 1 ora e 15 minuti, partenza alle 10.00 dall’hotel di Bruges solo il venerdì. Per arrivi dal 01 luglio al 20 agosto il transfer viene effettuato solo il sabato.

Durata: 7 giorni/6 notti (5 giorni di bicicletta)

Partenze: 2017: il sabato dal 29/04 al 16/09.  Dal 02/07 al 20/08 partenza anche la domenica

Quote individuali
Quota partecipazione 550
Quota 3° letto 0/2 anni* GRATIS
Quota bambini 3/6 anni in 3° letto 275
Quota bambini 7/11 anni 3° letto 413
Suppl. partenze tra 17/06 e 27/08 inclusi 42
Suppl. camera singola 235
Suppl. mezza pensione (6 cene.) 125
Suppl. nolo bicicletta 7 o 21 rapporti 65
Suppl. assicurazione bici 15
Suppl. nolo bici bimbo/cammellino/trailer 50
Suppl. nolo seggiolino 20
Suppl. nolo tandem 125
Suppl. nolo bici elettrica 135
Assicurazione bici elettrica 25
Transfer Bruges-Brussels 50
* eventuale lettino e pasti pagabili direttamente Tripla adulti non possibile: a Bruges verranno prenotate una doppia + 1 singola senza supplemento. La quota comprende: 6 notti con prima colazione in hotel 3/4* in camera doppia con servizi privati; trasporto bagagli nei trasferimenti di hotel (1 collo a persona max. 20 kg); carta e materiale informativo e descrizione dettagliata del percorso; assistenza telefonica, assicurazione EuropAssistance medico bagaglio 24/24. La quota non comprende: viaggio a/r dall'Italia, pasti, bevande, ingressi, noleggio delle biciclette, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
Aereo: aeroporto di Brussels Charleroi; molti i collegamenti dall’Italia con  Ryanair, Easyjet, Vueling, Brussels Airlines Auto: itinerari programmabili su www.google.it/maps e consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it. E' consigliabile il primo giorno raggiungere direttamente Brugges e parcheggiare l’auto per raggiungere poi in treno Brussels. A fine itinerario sarete già pronti per ripartire. Treno: Brussels Central station;  vedi collegamenti su Belgianrail e Sncf
Racconti di viaggio

Condividi la tua esperienza o leggi quella di coloro che hanno già viaggiato con noi.

Carica

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Il tuo commento è stato inserito correttamente e sarà on line subito dopo i controlli di moderazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

Thank you for sharing your experience with us!

Your comment was correctly sent and will be available online after moderation.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

Ci sono stati dei problemi nel caricamento

Assicurati di aver caricato al massimo 10 foto.
Dimensioni troppo grandi delle foto potrebbero causare problemi

Ti invitiamo a riprovare, se il problema persiste, non esitare a contattare l'amministrazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

An error occured while uploading

Make sure you uploaded a maximum of 10 images. The size of the images is too big and may cause problems.

Please try again. If the problem persists, contact the administration.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

  • {[{comment.fields.nome}]} Viaggio del {[{comment.fields.data_v | date:'dd/MM/yyyy'}]}

    {[{comment.fields.msg}]}

    {[{comment.fields.risp}]}