Tour di gruppo con accompagnatore italiano

La Puglia, il “tacco” del nostro stivale, conserva un fascino potente, che è il prodotto di un miscela unica. Oltre alle meravigliose spiagge, questa regione racchiude uno scrigno di tesori, che aspettano solo di essere scoperti. Quale periodo migliore della primavera, per conoscere questa Puglia nascosta? Partendo da Lecce e toccando Gallipoli, Otranto e numerosi altri centri ci renderemo conto che stiamo pedalando in una zona con una storia antica di millenni. Una storia che inizia con i Messapi, popolo preistorico fondatore di diverse città, e prosegue attraverso i Greci e la loro Gallipoli (la città bella), passa per l’occupazione dei Romani, e continua con i Bizantini, gli Aragonesi, i Borboni. Ogni popolo ha lasciato le sue tracce e il suo marchio sul territorio. Ma un ciclo-viaggio in Puglia significa anche immergersi in una terra che ha una profonda connessione con la sua gente : l'agricoltura è ancora fondamentale, oliveti, vigneti, campi coltivati si estendono a volte a perdita d’occhio. E il risultato sono sublimi prodotti tipici, dal vino all’olio d'oliva, dal pane ai formaggi. Cibi semplici e perfetti, da assaporare lentamente. Venite con noi?
Km totali 160 21/04/2017: Lecce Arrivo in giornata a Lecce. Pomeriggio a disposizione per visitare la splendida città di Lecce, culla del Barocco Salentino: l'anfiteatro greco, il Duomo, la Basilica di Santa Croce. Incontro con l’accompagnatore in hotel alle 18.00. Cena in ristorante e pernottamento in hotel 3*sup. 22/04/2017: Lecce – Galatina  – Gallipoli  – 55km Dopo colazione, consegna delle bici e briefing su percorso. In sella alla propria bici, si pedala verso Sud. Prima sosta prevista dopo circa 25 chilometri a Galatina per visitare la Chiesa Madre in stile Barocco e la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria. Proseguendo attraverso le splendide campagne salentine arriveremo dopo circa 25km a Gallipoli. Cena al ristorante e pernottamento in hotel 4*. 23/04/2017: Gallipoli – Corigliano d’Otranto – Melpignano – Otranto – 57 km  Dopo colazione, si prosegue verso l’entroterra e i paesi della Grecia Salentina. Prima sosta a Corigliano d’Otranto per ammirare il Castello e la sua meravigliosa facciata barocca. Dopo pochi chilometri raggiungeremo Melpignano, dove si trovano il convento degli Agostiniani, sede della Notte della Taranta, e la meravigliosa piazzetta della Chiesa Madre. Arrivo a Otranto nel tardo pomeriggio. Cena al ristorante. Pernottamento in Bed and Breakfast. 24/04/2017: Otranto - Laghi di Alimini – Acaya –Lecce - 47 km  Dopo colazione, partenza in bici per un giro turistico di Otranto per visitare la Cattedrale con il suo imponente rosone ed il castello Aragonese, proseguiremo poi verso nord. Costeggeremo i Laghi di Alimini fino a raggiungere Torre dell’Orso e rientreremo nell’entroterra in direzione Acaya, splendido borgo medievale, dove potremo ammirare la piazza ed il castello. Arrivo a Lecce nel tardo pomeriggio. Cena al ristorante e pernottamento in hotel 3*sup. 25/04/2017: partenza Termine dei servizi dopo colazione.
Terreno: prevalentemente pianeggiante, tappe che vanno da 47 ai 57 km al giorno  che ad una media di 13 km all’ora significa da  3 a 4 ore di pedalata da suddividere nell’arco dell’intera giornata.  Tour per tutti. Strade: 90% asfaltate e 10% sterrate di campagna Bici: city bike Partecipanti: minimo 6 Trasporto dei bagagli:Consigliato per bambini: a partire da 13 anni

Durata: 5 giorni/4 notti (3 giorni di bicicletta)

Partenze: Partenze: 21/04/2017

Quote individuali
Quota partecipazione adulti 590
Suppl. camera singola 125
Suppl. nolo bici incluso
La quota comprende: sistemazione in camera doppia con servizi privati in B&B e hotel 3* e 4* come da programma, trattamento di mezza pensione, accompagnatore in bici per tutta la durata del tour, trasporto bagagli, noleggio bicicletta, materiale informativo, assicurazione medico bagaglio. La quota non comprende: il viaggio a/r per Lecce, i pranzi, le bevande, gli ingressi, eventuali tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato.
Aereo: gli aeroporti più vicino a Lecce  sono Brindisi (50 km) e   Bari (170 km). Voli da molte  città italiane con AlitaliaVueling e Ryanair. Poi si prosegue in treno per Lecce. Auto:  itinerari programmabili su www.google.it/maps e consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it. Treno: stazione ferroviaria di  Lecce. Orari e prezzi su Trenitalia. Possibilità di transfer  privato da aeroporto di Brindisi (€100 a tratta/ per auto da 1 a 4 persone); da prenotare e pagare in anticipo.
Racconti di viaggio

Condividi la tua esperienza o leggi quella di coloro che hanno già viaggiato con noi.

Carica

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Il tuo commento è stato inserito correttamente e sarà on line subito dopo i controlli di moderazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

Thank you for sharing your experience with us!

Your comment was correctly sent and will be available online after moderation.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

Ci sono stati dei problemi nel caricamento

Assicurati di aver caricato al massimo 10 foto.
Dimensioni troppo grandi delle foto potrebbero causare problemi

Ti invitiamo a riprovare, se il problema persiste, non esitare a contattare l'amministrazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

An error occured while uploading

Make sure you uploaded a maximum of 10 images. The size of the images is too big and may cause problems.

Please try again. If the problem persists, contact the administration.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

  • {[{comment.fields.nome}]} Viaggio del {[{comment.fields.data_v | date:'dd/MM/yyyy'}]}

    {[{comment.fields.msg}]}

    {[{comment.fields.risp}]}