Cos’è lo yoga E’ una semplice disciplina che consente una nuova relazione con il proprio corpo e le proprie emozioni, adatta a tutti e a tutte le età. Si tratta di una pratica che utilizza un insieme di posizioni e movimenti, eseguiti con consapevolezza, giusto sforzo e rilassamento delle tensioni inutili per favorire la concentrazione. Essa rivolge una particolare attenzione alla relazione con la gravità e con il proprio respiro naturale, alla precisione della postura e all’allineamento della colonna vertebrale. Programma yoga del week-end Si prevedono due momenti di pratica al giorno. Quello della mattina, di circa 60 minuti, sarà dedicato alla attivazione, con delicati allungamenti muscolari che risvegliano attenzione, lucidità e forza, per predisporre il corpo al cammino. Durante l’incontro della sera, di 75-90 minuti, si porrà un accento particolare su rilassamento e meditazione, allo scopo di allentare tensioni fisiche e mentali e rigenerare la tendenza naturale di ognuno al benessere; la degna conclusione di una giornata trascorsa nella natura. Le posizioni e i movimenti vengono sempre adattati alle condizioni del partecipante, e sono accessibili anche a chi parte da una condizione di inattività. Insegnante Nicoletta Prampolini ha incontrato la pratica dello Hatha Yoga nel 2005 con Roberto Ferrari, e ha seguito corsi di approfondimento per insegnanti condotti da Beatrice Benfenati, allieva diretta di Gérard Blitz, pioniere dello yoga in Europa. Insegna Hatha Yoga presso l'Associazione ASIA Modena, in diversi Licei nel contesto delle ore di attività motorie, ed ha sviluppato con particolare cura l’insegnamento dello Yoga nella Terza Età. Propone un approccio agevole, con posizioni che si adattano alla struttura fisica e alle potenzialità individuali. Opera presso l'Ospedale di Baggiovara (Modena) come insegnante di yoga in un progetto dedicato alle ragazze con gravi problemi alimentari, coordinato da ASIA Modena, AUSL di Modena e Associazione FANEP. Tiene inoltre lezioni per piccoli gruppi o individuali.
1° giorno: Appuntamento alle 11.00 in hotel a Levico Terme. Incontro con la guida, presentazione del programma ed escursione al colle delle Benne, sede del Forte San Biagio, fortificazione austriaca della prima guerra mondiale. Rientro in hotel, tempo libero per la SPA, pratica yoga, cena e pernottamento in hotel. 2° giorno: Pratica yoga, colazione, escursione tra i laghi di Levico e Caldonazzo fino a Pergine, rientro a Levico Terme in treno, tempo libero per la SPA, pratica yoga, cena e pernottamento in hotel. 3° giorno: Pratica yoga, colazione, breve escursione alle rovine del castello di Selva, rientro, pratica yoga. Verso le ore 16.00 termine dell’attività e rientro.
Caratteristiche del percorso: facili sentieri Altitudine: tra i 400 ed i 650 m, durata media delle tappe tra 1h30 e 3h00, dislivello positivo da 150 a 250 m al giorno. Durata: 3 giorni / 2 notti Numero di partecipanti: minimo 6 Consigliato ai bambini: no

Durata: 3 giorni/2 notti (3 giorni di trekking)

Partenze: 23/04/2017

Quote individuali
Quota di partecipazione 360
Suppl. singola 65
La quota comprende: sistemazione 2 notti in hotel**** con SPA, in camera doppia con servizi privati; trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo; il trasferimento in treno come da programma; guida ambientale escursionistica; insegnante qualificato di yoga; accesso alla SPA dell’hotel; assicurazione Europe Assistance medico/bagaglio 24/24. La quota non comprende: viaggio per/da Levico Terme, pranzi, bevande, ingressi e tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”.
Auto: Autostrada A22 Modena-Brennero, uscita Trento nord poi seguire indicazioni per Andalo e Molveno (38 km dall'uscita dell'autostrada). Itinerari su www.google.it/maps. Treno: Stazione ferroviaria Levico Terme, per info www.trenitalia.com.
Racconti di viaggio

Condividi la tua esperienza o leggi quella di coloro che hanno già viaggiato con noi.

Carica

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Il tuo commento è stato inserito correttamente e sarà on line subito dopo i controlli di moderazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

Thank you for sharing your experience with us!

Your comment was correctly sent and will be available online after moderation.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

Ci sono stati dei problemi nel caricamento

Assicurati di aver caricato al massimo 10 foto.
Dimensioni troppo grandi delle foto potrebbero causare problemi

Ti invitiamo a riprovare, se il problema persiste, non esitare a contattare l'amministrazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

An error occured while uploading

Make sure you uploaded a maximum of 10 images. The size of the images is too big and may cause problems.

Please try again. If the problem persists, contact the administration.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

  • {[{comment.fields.nome}]} Viaggio del {[{comment.fields.data_v | date:'dd/MM/yyyy'}]}

    {[{comment.fields.msg}]}

    {[{comment.fields.risp}]}