Tour individuale in bicicletta

L’Austria ci regala il giusto connubio tra natura e cultura: grazie a questo tour, pedalando tranquillamente, avrete la possibilità di scoprire splendidi scorci generosamente donati dalla natura e visitare villaggi e città di importanza storica, ricche di arte e cultura. L’itinerario parte da Salisburgo, dominata dall’imponente fortezza e caratterizzata dalle piccole strade del centro con le caratteristiche insegne. La città natale di Mozart ,ogni agosto è affollatissima di amanti della musica classica e ammiratori del famoso “bambino prodigio” attirati dai festival musicali che si protraggono per tutto il mese. Si prosegue attraversando il Salzkammergut ricco di laghi blu, se ne contano oltre 70, e prati verdissimi. Il nome deriva dal sale che fino al XIX secolo ha contribuito al benessere di questa regione che ora è una delle mete austriache più rinomate. Il quarto giorno si giunge a Linz, dove l’itinerario incrocia il Danubio e dopo tre giorni di percorso lievemente collinare si prosegue lungo la famosa ciclabile che costeggia il fiume su cui si affacciano romantici castelli, imponenti abbazie, villaggi tipici e vigneti. Prima di arrivare a Vienna, maestosa capitale ricca di fascino intramontabile, godetevi il villaggio barocco di Grein e non dimenticate di visitare il monastero di Melk e la città medioevale di Krems.
Km totali  334 1° giorno: Salisburgo Arrivo individuale a Salisburgo e sistemazione in hotel. Ritiro delle bici a noleggio e del pacchetto informativo del tour e tempo libero per visitare la città. Luogo natale di Mozart, Salisburgo ha una ricca tradizione culturale e musicale  e ospita ogni anno uno dei festival musicali più famosi d’Europa. Se siete qui nel periodo del festival non perdete l’occasione di partecipare ad un concerto serale nella Fortezza  Hohensalzburg. La Fortezza è una delle maggiori attrazioni della città, un imponente castello completo di cannoni e prigioni sotterranee. La città vecchia di Salisburgo conserva antichi edifici barocchi ed è stato designato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. 2° giorno: Salisburgo – lago Attersee  60 km Partenza in bicicletta direttamente da Salisburgo per la prima tappa in bici. Si oltrepasseranno i laghi di Wallersee ed il più pittoresco di Mondsee prima di arrivare al più ampio lago Attersee. Pernottamento in albergo sulle rive del lago. 3° giorno: lago Attersee  – lago Traunsee  55 km La giornata inizia con una breve salita verso la valle Weißenbach seguita da una veloce discesa verso il fiume Traun prima di arrivare a Ebensee. 4° giorno: lago Traunsee  – Lambach 31 km + treno fino a Linz   Pedalando lungo il fiume Traun si arriva a Lambach da cui si proseguirà in treno sino  a Linz. Qui potrete visitare il centro storico, la cattedrale e magari fare un giro sul trenino Linz Express alla scoperta degli angoli più interessanti della città. Non dimenticate di gustare la deliziosa “Linzer Torte”. 5° giorno: Linz – dintorni di Grein  60  km Siamo ora lungo la ciclabile del Danubio e pedalando lungo le sponde del famoso fiume oltre la piccola città di Mauthausen si arriva a Grein. I dintorni sono ricoperti da campi dalla ricca flora e fauna locali. 6° giorno: dintorni di Grein – Wachau  63 km Prima di riprendere il percorso lungo il Danubio visita al museo marittimo  presso il castello di Greinburg ed al più antico teatro d’Austria. Vi immergerete poi nell’impressionante paesaggio dello Strudengau caratterizzato da alte formazioni rocciose e struggenti paesaggi. 7° giorno: Wachau – Tulln  65 km + treno per Vienna Ultima tappa in bici nella valle del Wachau che fa parte del patrimonio UNESCO, un’esplosione di cultura e natura che unisce paesaggi unici ai famosi vigneti locali. E’ sicuramente consigliata una degustazione di vino in una delle tante cantine lungo il percorso. 8° giorno: Vienna – Salisburgo in treno Dopo colazione ritorno in treno a Salisburgo e termine dei servizi. La lunghezza di ogni tappa e le località di pernottamento sono indicativi in quanto possono variare a seconda della disponibilità alberghiera. I dettagli saranno forniti con la lista hotel prima della partenza. 
Terreno: prevalentemente pianeggiante con qualche salita impegnativa nei primi 3 giorni alternate a lunghe discese e completamente pianeggiante lungo il Danubio; tappe che vanno da 31 a 65 km giornalieri, che ad una media di 13 km/h (moderata) significa da 2h30 a 5h00 di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per chi ha già effettuato almeno un altro tour in bici Strade: ciclabili alternate a strade secondarie Bici: city bike Partecipanti: minimo 2 Trasporto dei bagagli: si Consigliato per bambini: da 2 a 4 anni sul seggiolino posteriore porta bimbi oppure nel trailer (max. 60 kg/2 bambini) e oltre i 11 anni con la propria bici

Durata: 8 giorni/7 notti (6 giorni di bicicletta)

Partenze: 2017 tutti i giorni dal 01/04 al 21/10

Quote individuali
Quota partecipazione 719
Quota 3° letto  0 – 6 anni* GRATIS
Quota 3° letto 7 – 11 anni 360
Quota 3° letto 12 – 14 anni 540
Quota 3° letto adulti 647
Suppl. camera singola 200
Suppl. mezza pensione (escluso Vienna) 142
Suppl. nolo bicicletta 69
Suppl. nolo bicicletta elettrica 149
* Pasti e lettino da pagare in loco La quota comprende: sistemazione in hotel***/****/gasthof in camera doppia con servizi privati; 7 pernottamenti con colazione; trasporto bagagli nei trasferimenti di hotel (1 bagaglio a persona / max 20 kg); descrizione dettagliata del percorso e materiale informativo in inglese; transfer in treno o traghetto lungo il lago Traunsee il 3° giorno (inclusa bici), transfer in treno da Lambach a Linz il 4° giorno (inclusa bici), transfer in treno da Tulln a Vienna il 7° giorno (inclusa bici),  transfer in treno da Vienna a Salisburgo alla fine del tour (bici propria esclusa); assistenza telefonica; assicurazione medico bagaglio Europe Assistance 24/24. La quota non comprende: il viaggio a/r dall'Italia, pranzi, cene, bevande, ingressi, noleggio delle biciclette, transfer delle biciclette proprie da Vienna a Salisburgo, transfer non previsti dal programma, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
Aereo: Salisburgo ha un aeroporto servito da voli di Lufthansa, AustrianAirlines e Airberlin ma non ci sono voli diretti dall’Italia.  Aeroporti vicini:  Monaco di Baviera con voli da alcune città italiane con compagnie low cost : EasyjetVueling o compagnie di linea AirDolomitiLufthansa e Alitalia. Da Monaco si prosegue in treno per Salisburgo (treni diretti che impiegano ca. 2h). Auto:  itinerari programmabili su www.google.it/maps e consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it. E’ possibile parcheggiare per tutta la settimana presso il Linzer Gasse Garage (ca. 4 minuti a piedi dal centro) a 72€ a settimana. Treno: la stazione centrale di Salisburgo è Salzburg Hbf. Orari e prezzi su TrenitaliaDbahnObb
Racconti di viaggio

Condividi la tua esperienza o leggi quella di coloro che hanno già viaggiato con noi.

Carica

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Il tuo commento è stato inserito correttamente e sarà on line subito dopo i controlli di moderazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

Thank you for sharing your experience with us!

Your comment was correctly sent and will be available online after moderation.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

Ci sono stati dei problemi nel caricamento

Assicurati di aver caricato al massimo 10 foto.
Dimensioni troppo grandi delle foto potrebbero causare problemi

Ti invitiamo a riprovare, se il problema persiste, non esitare a contattare l'amministrazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

An error occured while uploading

Make sure you uploaded a maximum of 10 images. The size of the images is too big and may cause problems.

Please try again. If the problem persists, contact the administration.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

  • {[{comment.fields.nome}]} Viaggio del {[{comment.fields.data_v | date:'dd/MM/yyyy'}]}

    {[{comment.fields.msg}]}

    {[{comment.fields.risp}]}