Tour individuale in bicicletta

Alla scoperta di un itinerario affascinante e rilassante, ricco di storia, cultura e tradizioni:  si parte dal villaggio di pescatori di San Vito lo Capo con il suo faro situato presso la punta nord occidentale dell’isola. Pedalerete ammirando il panorama offerto da questa Sicilia misteriosa,  iniziando con una bellissima camminata attraverso la Riserva Naturale dello Zingaro con il suo incantevole scenario. Si prosegue pedalando verso Trapani: vi immergerete nella storia con Mozia e Selinunte, e gusterete i sapori di questa terra antica per giungere infine a Sciacca. Lasciatevi avvolgere dal calore e dai colori di questa terra antica e ricca di tradizioni. lasciatevi tentare e  assaggiate i sapori genuini di questa terra: il famoso cannolo siciliano, la caponata di melanzane, i passiti locali e il gustoso pesce fresco. Passeggiando tra questi paesi vi sentirete subito i benvenuti e vi dispiacerà partire a fine tour.
Km totali 200 in bici + 20 a piedi 1° giorno: San Vito lo Capo Arrivo individuale a San Vito Lo Capo, villaggio di pescatori sul mare reso famoso dalla splendida lunga spiaggia e dal Festival del Cous Cous. Sistemazione in un baglio o hotel nelle vicinanze, cena e pernottamento. 2° giorno: Riserva dello Zingaro  20 km – +/- 500m, 6 ore  di camminata Dopo colazione trekking nel Parco Naturale della Riserva Naturale dello Zingaro: una bella camminata sui i sentieri che vi portano lungo Costa Tirrenica della Sicilia. Questa è una delle zone meglio preservate dell’isola, con una macchia mediterranea molto ricca e meravigliose calette bagnate dal mare cristallino. Picnic incluso. Cena e pernottamento a San Vito lo Capo. 3° giorno: San Vito lo Capo - Nubia 45 km La prima tappa in bicicletta vi porterà dall’estrema punta occidentale nell’interno della Sicilia attraversando campagne e luoghi solitari che esprimono il vero carattere della Sicilia contadina dove piccoli villaggi sono testimoni del tempo che si è fermato. 4° giorno: Nubia – Isola di Mozia – Marsala  48 km Oggi potete rilassarvi pedalando lungo la strada costiera panoramica e ammirando i mulini a vento delle saline. Potete visitare l’isola di Mozia, antica roccaforte di epoca punica. Oggi è un sito archeologico e vi si trova un museo privato di notevole valore. Dopo soli pochi chilometri raggiungerete Marsala dove è possibile visitare una cantina in cui si produce lo speciale liquore, “Il Marsala all’uovo”. 5° giorno: Marsala – Mazara del Vallo  22 km Un facile itinerario tutto “vista mare”, lungo la bellissima costa. A Mazara del Vallo non perdete la visita al museo che custodisce il famoso Satiro Danzante e una bella passeggiata alla scoperta della città e della sua  “kasbah”. 6° giorno: Mazara del Vallo – Selinunte 40 km Questa tappa vi condurrà al sito archeologico di Selinute, antica città greca fondata nel VII° secolo a.C., che godette di 2 secoli di splendore prima di essere  distrutta nel 409 a.C.. Il parco archeologico di 1.300 m conserva le rovine dell’acropoli e numerosi templi. 7° giorno: Selinunte – Sciacca 45 km L’ultima tappa in bicicletta vi porterà nell’incantevole cittadina di Sciacca, affacciata  sul mare è famosa per le sue ceramiche, le terme e le sue feste religiose. 8° giorno: dopo colazione termine dei servizi.
Terreno: prevalentemente pianeggiante, solo alcune salite il 6° giorno; tappe che vanno dai 22 ai 48 km al giorno, il che significa che ad una velocità di 13 km/h, circa 2h/4h di pedalata da suddividere nell’arco di tutta la giornata. Tour per tutti con un allenamento di base. Strade: prevalentemente asfaltate Bici: city bike Partecipanti : minimo 2 Trasporto dei bagagli: Consigliato per bambini: no

Durata: 8 giorni/7 notti (5 giorni di bicicletta)

Partenze: 2017  tutti i giorni dal 01/04 al 31/10, escluso il mese di agosto

Quote individuali
Quota di partecipazione 720
Suppl. partenze Luglio e Settembre 63
Suppl. camera singola 165
Suppl. mezza pensione 145
Suppl. nolo bici 68
Suppl. transfer Palermo Apt – San Vito lo Capo (min 2 pax) 65
Suppl. transfer Trapani Apt – San Vito lo Capo (min 2 pax) 65
Suppl. transfer Sciacca – Palermo Apt (min 2 pax) 78
Suppl. transfer Sciacca – Trapani Apt (min 2 pax) 78
La quota comprende: sistemazione in hotel 3*/4*, relais e bagli, in camera doppia con servizi privati; 7 pernottamenti con colazione; 2 cene; 1 picnic; servizio di trasporto bagagli; road book e materiale informativo, assistenza telefonica, assicurazione EuropAssistance medico bagaglio 24/24. La quota non comprende: viaggio a/r da e per la località di partenza e fine tour; i pranzi (eccetto 1 il giorno 2), 5 cene, bevande; biglietti di treno, bus e traghetto;  tasse di soggiorno; ingressi e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
Aereo: gli aeroporti più vicini sono Palermo e Trapani. Voli da alcune città italiane con compagnie low cost : Easyjet, Vueling, Ryanair  o compagnie di linea Air One e Alitalia. Auto:  itinerari programmabili su www.google.it/maps e consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it. Treno: le stazioni più vicinesono Catania e Palermo. Orari e prezzi su Trenitalia . In Nave: Palermo ha collegamenti navali con Roma, Livorno e Genova e, insieme a quello di Trapani, è collegato da Tirrenia con Napoli e Cagliari.
Racconti di viaggio

Condividi la tua esperienza o leggi quella di coloro che hanno già viaggiato con noi.

Carica

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Il tuo commento è stato inserito correttamente e sarà on line subito dopo i controlli di moderazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

Thank you for sharing your experience with us!

Your comment was correctly sent and will be available online after moderation.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

Ci sono stati dei problemi nel caricamento

Assicurati di aver caricato al massimo 10 foto.
Dimensioni troppo grandi delle foto potrebbero causare problemi

Ti invitiamo a riprovare, se il problema persiste, non esitare a contattare l'amministrazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

An error occured while uploading

Make sure you uploaded a maximum of 10 images. The size of the images is too big and may cause problems.

Please try again. If the problem persists, contact the administration.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

  • {[{comment.fields.nome}]} Viaggio del {[{comment.fields.data_v | date:'dd/MM/yyyy'}]}

    {[{comment.fields.msg}]}

    {[{comment.fields.risp}]}