Bici & barca speciale famiglie con guida locale parlante inglese

Questo tour in bici e barca è stato creato appositamente per le famiglie con bambini tra i 7 e gli 11 anni adattando le tappe in bici e il programma alle loro esigenze, includendo anche  alcune visite e attività interessanti. Partiremo da Amsterdam  seguendo la rotta verso sud, verso le zone più interne dell’Olanda,  in un paesaggio davvero incantevole, dove la terra e l’acqua di laghi, canali e fiumi si fondono continuamente. Vedrete alcune tra le più belle città fortificate olandesi, il fiabesco castello di Loevenstein  che incanterà i più piccoli e, naturalmente,  Kinderdijk con i suoi 19 mulini a vento. E infine, perché non provare a giocare una partita a golf nel tipico modo dei fattori Olandesi? Dovrete usare come mazza il caratteristico zoccolo di legno! Tappe brevi e una giornata libera da  trascorrere nel parco divertimenti di Efteling faranno il resto! I gruppi delle vacanze bici & barca speciali famiglie sono composti da circa 30 persone di diversa nazionalità e possono iscriversi genitori con figli fino a 11 anni. Durante la vacanza ci sarà con voi un  accompagnatore ciclista multilingue (garantita lingua inglese) che vi guiderà nelle escursioni in bicicletta. Sarete alloggiati in comodi battelli, in cabine che dispongono di letti a castello; i servizi sono in comune. La colazione e la cena sono serviti nel salone, che negli altri momenti funge da salotto relax, insieme al ponte esterno. Durante le escursioni in bicicletta, il battello si sposta autonomamente per farsi ritrovare all’arrivo di tappa. Se qualche giorno non avete voglia di pedalare, potete rilassarvi rimanendo sul battello a godervi il panorama dal ponte.
Km totali 115 1° giorno :  Vianen  10 km Dopo l’imbarco al molo di Amsterdam verso le 13.00 ed un breve tour della città, nel pomeriggio la barca si dirige verso Vianen dove sarà attraccata per la notte. Verso sera, breve giro in bici nei dintorni. 2° giorno : Vianen - Gorinchem   20 km Oggi, dopo un breve tratto di navigazione verso Vianen, inizierà la nostra prima tappa in bici. Seguiremo un canale che si snoda nel tranquillo paesaggio Olandese, fino alla città di Gorinchem. 3° giorno : Gorinchem – Heusden  20 km In mattinata visiteremo il vivace mercato di Gorinchem. Poi, con il traghetto,  andremo a visitare il Castello Loevenstein, che nel medioevo fungeva da prigione. La leggenda dice che una volta, un famoso delinquente Olandese, scappò da qui all’interno di un armadio. Dopo la visita proseguiremo in bici verso la caratteristica Heusden, città fortificata. 4° giorno : giornata libera Oggi avrete tutta la giornata a disposizione per trascorrerla con la vostra famiglia! Alcuni suggerimenti: una visita al parco divertimenti di Efteling, oppure in piscina o, ancora,  una giornata tra le dune di Drunen. Nel pomeriggio, ritorno individuale in bici alla barca nel villaggio di Waalwijk o Drongelen. 5° giorno :  Heusden – Gouda  20 km Oggi la vostra barca ci porterà a Kinderdijk, dove potremo vedere i famosissimi 19 mulini a vento. Da qui potremo continuare in bici attraverso queste terre che si trovano sempre sotto il livello del mare, e che sono state bonificate per renderle coltivabili. La tappa termina a Gouda, la città del formaggio. 6° giorno : Gouda – Alphen aan de Rijn   20 km Da Gouda si parte in bici per visitare un tipico caseificio, e per fare una partita a Golf Olandese che consiste nell’utilizzare uno zoccolo di legno come mazza da golf! Nel pomeriggio è tempo di esplorare la città di Alphen aan de Rijn, e se volete anche lo Zoo Avifauna, un giardino zoologico dedicato agli uccelli. 7° giorno :  Alphen aan de Rijn  – Amsterdam  25 km Siamo giunti all’ultima tappa del nostro tour. La barca ci porterà oggi verso Kudelstaart, da dove pedaleremo lungo il fiume Amstel fino al porto di Amsterdam. Il pomeriggio è libero: potrete  visitare la città e i suoi canali. Dopo cena  la vostra guida vi accompagnerà durante una passeggiata in città. 8° giorno : dopo colazione termine dei servizi. Data la natura di questo tour e le caratteristiche del territorio, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche dovute alle condizioni meteorologiche o ai tempi di apertura dei chiuse e ponti mobili. La guida e il capitano potranno decidere anche di giorno in giorno se e come modificare il tour.
Terreno prevalentemente pianeggiante; tappe che vanno da 10 ai 25 km che ad una media di 10 km/h (bassa e alla portata di tutti) significa da 1h00 a 2h30 di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per tutti, consigliato come primo viaggio in bici Consigliato per bambini: da 1 a 3 anni nel trailer; da 2 a 5 anni sul seggiolino posteriore porta bimbi; da 6 a 7 anni con il child tandem  e oltre gli 8 anni con la propria bici. Strade: 100% asfaltate Bici: city bike o cicloturismo Trasporto dei bagagli: non necessario Partecipanti: min. 20 persone Accompagnatore: locale parlante inglese

Durata: 8 giorni/7 notti (5 giorni di bicicletta)

Partenze: 2017: 01/07 – 08/07  – 15/07  –  22/07 – 29/07  –  05/08 – 12/08  – 19/08

Quote partecipazione in € Quota a famiglia Quota a persona
Quota per Famiglia con 2 adulti + 2 bambini fino a 11 anni 1908 477
Quota per Famiglia con 2 adulti + 1 bambino fino a 11 anni 1588 529
Quota per Famiglia con 1 adulto + 2 bambini fino a 11 anni 1447 482
Quota per Famiglia con 1 adulto + 1 bambino fino a 11 anni 954 477
Quota  partecipante extra a partire da 12 anni * -- 608
Supplemento singola * -- 170
Suppl. child tandem 28
Suppl. trailer 73
  • possibile solo  quando parte di una Famiglia partecipante al viaggio
La quota comprende: sistemazione in battello in cabina doppia con servizi in comune; 7 notti in pensione completa (pranzi a picnic); accompagnatore parlante inglese; lenzuola e asciugamano; noleggio bicicletta da cicloturismo equipaggiata con borsa laterale; assicurazione bici; visita al castello di Loevestein; partita a Golf olandese; assicurazione EuropAssistance medico bagaglio 24/24. La quota non comprende: viaggio a/r dall'Italia, bevande, extra in genere, ingressi e quanto non espressamente indicato.
Aereo: L’aeroporto più vicino è Amsterdam Schipol. Voli da molte città italiane con compagnie low cost: Transavia  , Easyjet o compagnie di linea KLM  e Alitalia Auto: itinerari programmabili su googlemaps; consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it. Possibilità di parcheggio in città o presso l’aeroporto Schipol (http://www.schiphol.nl/Travellers/ToFromSchiphol.htm) Treno: itinerari programmabili su www.bahn.de
Racconti di viaggio

Condividi la tua esperienza o leggi quella di coloro che hanno già viaggiato con noi.

Carica

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Il tuo commento è stato inserito correttamente e sarà on line subito dopo i controlli di moderazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

Thank you for sharing your experience with us!

Your comment was correctly sent and will be available online after moderation.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

Ci sono stati dei problemi nel caricamento

Assicurati di aver caricato al massimo 10 foto.
Dimensioni troppo grandi delle foto potrebbero causare problemi

Ti invitiamo a riprovare, se il problema persiste, non esitare a contattare l'amministrazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

An error occured while uploading

Make sure you uploaded a maximum of 10 images. The size of the images is too big and may cause problems.

Please try again. If the problem persists, contact the administration.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

  • {[{comment.fields.nome}]} Viaggio del {[{comment.fields.data_v | date:'dd/MM/yyyy'}]}

    {[{comment.fields.msg}]}

    {[{comment.fields.risp}]}