Tour in bicicletta individuale

Per chi non ha una settimana a disposizione ma non vuole perdere l’occasione di visitare Costanza ed il suo lago ecco una proposta di 4 giorni che si svolge nella parte occidentale del Lago e soprattutto le famose cascate di Sciaffusa. Potrete visitare la città vecchia di Costanza, la città svizzera di Stein am Rhein  collocata nel punto in cui il Lago ridiventa Reno e l’antica città imperiale di Radolfzell. Un’intera giornata è dedicata alle  scascate di Sciaffusa, le cascate del Reno che sono le cascate più estese in Europa, con un'ampiezza di 150 metri e un'altezza di 23 metri e potrete ammirarle da vicino durante il giro in barca incluso nel pacchetto. La stessa cittadina di Sciaffusa merita una visita: il centro storico è caratterizzato da edifici decorati esternamente da affreschi e finestre a bovindo ed è dominata dal Munot, l’antica fortezza cantonale.
Km totali 120 1° giorno: Costanza /Kreuzlingen Arrivo individuale a Costanza e sistemazione in hotel. Costanza è la più grande città sul lago e si presenta ancora oggi con il suo aspetto medievale. Nel 1414 fu teatro dell’unico Concilio ecclesiastico avvenuto al di là delle Alpi. Degni di visita sono soprattutto l’area del porto e della riva, con il loro bellissimo parco. Pernottamento a Costanza/Kreuzlingen 2° giorno: Costanza – Stein am Rhein – Gailingen 40 km La prima tappa si svolge pedalando lungo la costa meridionale della parte inferiore del lago.  Oltrepasserete numerosi villaggi svizzeri di pescatori fino a Stein am Rhein dove potrete ammirare le pittoresche facciate delle abitazioni sulla piazza del municipio. La tappa prosegue fino a Gailingen. 3° giorno: Escursione alle Cascate di Sciaffusa 30 km La giornata è dedicata all’escursione alle cascate di Sciaffusa, le più ampie dell’Europa centrale. La città di Schaffhausen conserva un centro storico con 171 bovindi, le facciate delle case sono artisticamente dipinte, inoltre sulla città svetta la fortezza Munot nella quale dal 1377 un guardiano provvede al mantenimento dell'ordine e della legalità. Una visita alla città di Sciaffusa sembra un viaggio a ritroso nel tempo. In barca sperimenterete la forza delle centinaia di cascate. Ritorno a Gailingen. 4° giorno: Gailingen – Costanza 50 km Tappa di ritorno a Costanza passando per Radolfzell piccola cittadina che nel suo centro conserva la chiesa gotica di Nostra Signora risalente al XV secolo e in seguito decorata in stile barocco. Ritiro del bagaglio verso le 18.00 e partenza. Possibilità per chi lo desidera di  richiedere (non incluso) il pernottamento extra a Costanza e partire il giorno dopo (giorno 5).
Terreno: prevalentemente pianeggiante pelando lungo le sponde; è possibile trovare alcune modeste salite quando ci si allontana dalla ciclabile; tappe che vanno da 30 a 50 km giornalieri che ad una media di 13 km/h (bassa e alla portata di tutti) significa da 2h30 a 4h di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per tutti. Consigliato come primo viaggio in bici. Strade: prevalente ciclabili asfaltate Bici: city bike Partecipanti: minimo 2 Trasporto dei bagagli: si Consigliato per bambini: da 1 a 3 anni nel trailer; da 2 a 4/5 anni sul seggiolino posteriore portabimbi, da 5 a 7 anni con il cammellino e da 8 anni con la propria bici

Durata: 4 giorni/3 notti (3 giorni di bicicletta)

Partenze: 2017 tutti i giorni dal 01/04 al 28/10

Quote individuali

Quota di partecipazione 319
Quota 3° letto 0-5 anni* Gratis
Quota 3° letto 6-13 anni 160
Quota 3° letto 14-17 anni 240
Suppl. partenze dal 20/5 al 17/6 e dal 01/7 al 26/8 20
Riduz. partenze fino al 28/4 e dal 01/10** - 50
Suppl. camera singola 85
Suppl. mezza pensione (3 cene) 70
Suppl. nolo bici 7/24 rapporti 50
Suppl. nolo bici elettrica / tandem 100
Notte extra a Costanza in doppia B&B 60
Notte extra a Costanza in singola B&B 80
*eventuali pasti o lettino da regolare in loco **applicabile solo sulla quota adulto La quota comprende: 3 pernottamenti con colazione in hotel 3* in camere doppie con servizi privati; trasporto bagagli nei trasferimenti di hotel (peso max ogni collo kg 20); ingresso al Rosgartenmuseum di Costanza; tour in barca alle cascate di Sciaffusa; materiale informativo e descrizione dettagliata del percorso in inglese ( 1 per camera); assicurazione EuropAssistance medico bagaglio 24/24. La quota non comprende: viaggio a/r dall'Italia; pranzi e cene; bevande; tasse di soggiorno; extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
Aereo: l’aeroporto più vicino a Costanza è quello di Zurigo.  Voli da alcune città italiane con : AirBerlinAlitaliaEasyjetLufthansaSwiss. Dall’aeroporto di Zurigo si prosegue in treno per Costanza.
Auto:  itinerari programmabili su www.google.it/maps e consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it. E’ possibile parcheggiare a Costanza per tutta la settimana presso l’ufficio del nostro corrispondente. Treno: la stazione centrale di Costanza è Konstanz Urh. Orari e prezzi su TrenitaliaBahn e Obb.
Racconti di viaggio

Condividi la tua esperienza o leggi quella di coloro che hanno già viaggiato con noi.

Carica

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Il tuo commento è stato inserito correttamente e sarà on line subito dopo i controlli di moderazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

Thank you for sharing your experience with us!

Your comment was correctly sent and will be available online after moderation.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

Ci sono stati dei problemi nel caricamento

Assicurati di aver caricato al massimo 10 foto.
Dimensioni troppo grandi delle foto potrebbero causare problemi

Ti invitiamo a riprovare, se il problema persiste, non esitare a contattare l'amministrazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

An error occured while uploading

Make sure you uploaded a maximum of 10 images. The size of the images is too big and may cause problems.

Please try again. If the problem persists, contact the administration.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

  • {[{comment.fields.nome}]} Viaggio del {[{comment.fields.data_v | date:'dd/MM/yyyy'}]}

    {[{comment.fields.msg}]}

    {[{comment.fields.risp}]}