Tour in bicicletta individuale

Un itinerario a margherita con  base nella vivace Colmar , nel cuore dell’Alsazia,   che vi permetterà di scoprire lo charme e i segreti  dei tradizionali villaggi alsaziani. Le tappe giornaliere in bici  vi consentiranno di apprezzare  le caratteristiche più varie di questa regione , seguendo in tutta tranquillità la pista ciclabile  o le strade  immerse nei vigneti. Ma questa formula è anche un invito a visitare due delle città più rappresentative di questo angolo di Francia affacciato al confine tedesco: Colmar e Strasburgo, affascinanti in ogni stagione. La  prima, capoluogo dell'Alto Reno,  adagiata ai piedi del massiccio dei Vosgi è una antica, l'ultima città alsaziana ad essere liberata dall'occupazione tedesca. Oggi è un'apprezzata e vivace località turistica ricca di musei, monumenti e chiese ed è famosa a livello internazionale per le sue originalissime luminarie e per il suo pittoresco quartiere della "piccola Venezia". Quando si dice Strasburgo si pensa subito al Parlamento Europeo e al Consiglio d'Europa, ma la bella città, crocevia dell'Europa continentale, non è "semplicemente" la capitale politica d'Europa: è una vivace città culturale ed universitaria, cosmopolita ed aperta, ma al contempo dotata di una forte identità nazionale ed orgogliosa delle proprie antichissime tradizioni.
Km totali 120 1° giorno:  Colmar Arrivo individuale a Colmar  e consegna delle biciclette ( se noleggiate). Prendetevi  un po’ di tempo per visitare questa magnifica  città  dalla doppia anima, francese e tedesca, che con i suoi edifici medievali e rinascimentali  affacciati sulle strade acciottolate costituisce l’ esempio della tipica città alsaziana. 2°giorno: tour circolare tra i vigneti    60 km Lasciata Colmar pedalerete  verso nord; oltrepassata Houssen  proseguirete per i vigneti  di Ribeauvillé per terminare infine  con la visita di Riquewihr, Turkenheim e Eguisheim,  paesini da fiaba che si trovano lungo la Strada dei vini. Rientro a Colmar. 3° giorno: tour circolare  Sélestat e Strada dei Vini    60 km Pedalando lungo la pista ciclabile fino al Reno giungerete a Marckolsheim, sulle rive del fiume.  Piccole strade attraversano  le cittadine del Ried, una regione dell’Alsazia tra i fiumi Ill , il  Reno, a Strasburgo e Colmar che costituisce l’ultima foresta palustre dell’Europa occidentale, e vi conducono a Sélestat. Seguendo la ciclabile della Strada dei Vini ritornerete infine  a Colmar. In alternativa potrete raggiungere Sélestat direttamente in treno (non incluso). 4° giorno: tour circolare Strasbourg Oggi raggiungerete in treno Strasburgo; potrete portare con voi la bici  e prendere la ciclabile del canale del Reno. I treno per Strasburgo partono ogni mezz’ora. Potrete facilmente visitare in bici LA CAPITALE dell’Alsazia dominata dalla maestosa cattedrale gotica. Terminata la visita rientrerete in treno a Colmar. 5° giorno:  partenza individuale o prolungamento del soggiorno.
Terreno: Terreno lievemente collinare dove è possibile trovare qualche ondulazione continua il giorno 3 con brevi salite mai più lunghe di 3/4 km.  Terreno in gran parte pianeggiante gli altri giorni ; tappe di circa 60 km giornalieri che ad una media di 15 km/h (moderata) significa ca. 4h00 di pedalata da suddividere nella giornata. Strade: asfaltate, piste ciclabili o stradine secondarie Bici: city bike 7 o 21 rapporti Partecipanti : min. 1 Trasporto dei bagagli: non necessario Consigliato per bambini: da 10/12 anni con bici propria; disponibili seggiolini, trailer e cammellini per bimbi da 0 a 7/8 anni.

Durata: 5 giorni/4 notti (2 giorni di bicicletta)

Partenze: 2017 tutti i giorni dal 01/04 al 01/10

Quote individuali in € Cat. B Cat. A
Quota partecipazione 388 448
Bambino 0-5 anni in 3° letto* gratis gratis
Quota bambino 6-11 anni in 3° letto 194 224
Suppl. partenze dal 03/06 al 25/08 30 20
Suppl. camera singola 115 145
Suppl. mezza pensione (4 cene) 100 128
Suppl. notte extra Colmar doppia BB 60 70
Suppl. notte extra Colmar singola BB 85 95
Suppl. nolo bicicletta 7 o 21 velocità / cammellino 70
Suppl. nolo seggiolino 56
Suppl. trailer 70
Suppl. nolo bicicletta elettrica 156
Cat A:  hotel 4**** Cat B:  hotel 3*** *eventuali extra per culla o pasti da pagare in loco La quota comprende: 4 notti  con colazione in hotel della categoria prescelta, in camere doppie con servizi privati; 1 biglietto del treno Colmar/Strasburgo a/r; carta e materiale informativo (inglese,francese o tedesco); descrizione dettagliata del percorso, tracce GPS, assicurazione medico-bagaglio EuropAssistance 24/24. La quota non comprende: viaggio a/r dall'Italia, pranzi, cene, bevande, ingressi , noleggio delle biciclette, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
Aereo: aeroporto di Strasburgo. Voli con Hop e Air France.  Proseguimento in treno Auto: itinerari programmabili su www.googlemaps.com; consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it. Possibilità di parcheggio presso l’hotel (a pagamento, disponibilità limitata) Treno: stazione ferroviaria di Colmar. Orari su Obb e Snc
Racconti di viaggio

Condividi la tua esperienza o leggi quella di coloro che hanno già viaggiato con noi.

Carica

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Il tuo commento è stato inserito correttamente e sarà on line subito dopo i controlli di moderazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

Thank you for sharing your experience with us!

Your comment was correctly sent and will be available online after moderation.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

Ci sono stati dei problemi nel caricamento

Assicurati di aver caricato al massimo 10 foto.
Dimensioni troppo grandi delle foto potrebbero causare problemi

Ti invitiamo a riprovare, se il problema persiste, non esitare a contattare l'amministrazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

An error occured while uploading

Make sure you uploaded a maximum of 10 images. The size of the images is too big and may cause problems.

Please try again. If the problem persists, contact the administration.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

  • {[{comment.fields.nome}]} Viaggio del {[{comment.fields.data_v | date:'dd/MM/yyyy'}]}

    {[{comment.fields.msg}]}

    {[{comment.fields.risp}]}