Tour in bicicletta individuale

Con la sua prodigiosa cattedrale cesellata come un broccato ed i suoi quartieri medievali intatti Strasburgo è una delle città più belle d’Europa. Non solo storia ed arte, ma anche una città moderna ed assolutamente ciclabile. Quando si dice Strasburgo si pensa subito al Parlamento Europeo e al Consiglio d'Europa, ma la bella città del Basso Reno, crocevia dell' Europa continentale, non è "semplicemente" la capitale politica d'Europa: è una vivace città culturale ed universitaria, cosmopolita ed aperta, ma al contempo dotata di una forte identità nazionale ed orgogliosa delle proprie antichissime tradizioni. Perdetevi nel quartiere chiamato  "Petite France",  con le sue suggestive casette in legno dai tetti spioventi risalenti al XVI e XVII secolo: è il quartiere più caratteristico e pittoresco di Strasburgo; visitate la cattedrale di Notre Dame che improvvisamente appare, incastonata tra le case circostanti.  Non solo:  potrete esplorare i dintorni della città e scoprire le ricchezze naturali dell’Alsazia, una regione  che per la sua storia, la sua arte del vivere e  la sua gastronomia merita assolutamente una visita. Ad accogliervi la sera , secondo la vostra scelta, un hotel 5* nel cuore della città vecchia con centro benessere e fitness oppure un hotel  de charme 3* a pochi minuti dal quartiere della cattedrale.
Km totali 75 1° giorno: Strasburgo Arrivo individuale a Strasburgo e  consegna delle biciclette ( se noleggiate).  Prendetevi  un po’ di tempo per visitare in bici questa magnifica  città, da sempre crocevia dell’Europa continentale, aperta e cosmopolita al punto da essere la sede del Parlamento Europeo e della Commissione per i diritti civili. 2° giorno: Strasburgo –  Colmar – Strasburgo   40 km  + treno Con un breve trasferimento in treno (20 min circa) si raggiunge Selestat. Dalla bella città si raggiunge la strada dei Vini d’Alsazia che unisce tra loro caratteristiche cittadine, tenute agricole e cantine di produzione e si snoda tra le colline verdi di vigneti. Da Colmar ritorno a Strasburgo in treno (40 min circa). 3° giorno: Strasburgo – Kehl – Strasburgo 35 km Da Strasburgo si pedala fino a Kehl in Germania per poi seguire il fiume Reno in direzione sud. Si scoprono i bei paesaggi e la ricchezza di fauna e flora del bacino di questo grande fiume che segna il confine tra la Germania e la Francia. Si ripasserà il confine attraversando il ponte Pierre Pllimlin , seguendo poi le rive del canale du Rhone au Rhin per tornare a Strasburgo.  In alternativa potrete rimanere a Strasburgo e scoprire la città, considerata una tra le più bike-friendly in Francia con 500km  di ciclabili,  in sella alla vostra bici. 4° giorno: termine dei servizi dopo la prima colazione.
Terreno:  lievemente collinare dove è possibile trovare anche ondulazioni continue ma con salite mai più lunghe di 3/4 km il giorno 2;  terreno in gran parte pianeggiante il giorno 3 ; tappe di 35/ 40 km giornalieri che ad una media di 15 km/h (moderata) significa circa 3h00 di pedalata da suddividere nella giornata. Strade: asfaltate, piste ciclabili o stradine secondarie Bici: city bike 7 o 21 rapporti Partecipanti : min. 1 Trasporto dei bagagli: non necessario Consigliato per bambini: da 10/12 anni con bici propria; disponibili seggiolini, trailer e cammellini per bimbi da 0 a 7/8 anni.

Durata: 4 giorni/3 notti (2 giorni di bicicletta)

Partenze: 2017 tutti i giorni dal 01/04 al 01/10

Quote individuali in € Cat. B Cat. A
Quota partecipazione 378 548
Suppl. alta stagione 03/06 al 25/08 30 40
Bambino 0-5 anni in 3° letto* gratis gratis
Riduzione bambino 5-11 anni in 3° letto 189 274
Suppl. camera singola 100 290
Suppl. notte extra Strasburgo doppia BB 65 110
Suppl. notte extra Strasburgo singola BB 115 195
Suppl. nolo bicicletta / cammellino 70
Suppl. nolo seggiolino 56
Suppl. nolo bicicletta elettrica 156
Cat A:  hotel 5* nel centro storico  con spa Cat B:  hotel 3* di charme a 5 minuti dalla cattedrale *eventuali extra per culla o pasti da pagare in loco La quota comprende: 3 notti con colazione in hotel secondo la categoria scelta, in camere doppie con servizi privati; biglietto del treno; Strasbourg Pass; carta e materiale informativo; descrizione dettagliata del percorso inglese o francese, tracce GPS, assicurazione medico-bagaglio EuropAssistance 24/24. La quota non comprende: viaggio a/r dall'Italia, pranzi, cene, bevande, ingressi , noleggio delle biciclette,  tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
Aereo: aeroporto di Strasburgo: voli low-cost da Roma con HOP. Voli di linea  Air France Auto: itinerari programmabili su www.googlemaps.com; consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it. Possibilità di parcheggio nelle vicinanze dell’hotel (Park Woodli). Treno: stazione ferroviaria di Colmar. Orari su Sncf o Obb
Racconti di viaggio

Condividi la tua esperienza o leggi quella di coloro che hanno già viaggiato con noi.

Carica

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Il tuo commento è stato inserito correttamente e sarà on line subito dopo i controlli di moderazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

Thank you for sharing your experience with us!

Your comment was correctly sent and will be available online after moderation.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

Ci sono stati dei problemi nel caricamento

Assicurati di aver caricato al massimo 10 foto.
Dimensioni troppo grandi delle foto potrebbero causare problemi

Ti invitiamo a riprovare, se il problema persiste, non esitare a contattare l'amministrazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

An error occured while uploading

Make sure you uploaded a maximum of 10 images. The size of the images is too big and may cause problems.

Please try again. If the problem persists, contact the administration.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

  • {[{comment.fields.nome}]} Viaggio del {[{comment.fields.data_v | date:'dd/MM/yyyy'}]}

    {[{comment.fields.msg}]}

    {[{comment.fields.risp}]}