Week end in libertà

Ecco un’accattivante proposta per scoprire una delle regioni italiane più rinomate, la Toscana. Terra famosa per i suoi vini, le città d’arte ed il calore dei suoi abitanti è la giusta combinazione di emozioni, profumi e tradizioni da scoprire pedalando. Da Piazza della Signoria a Piazza del Campo attraverso il Chianti. Dopo una breve visita di Firenze, la prima parte del tour vi porta nel cuore della Toscana, lungo la “strada dei vini” luogo di produzione del famoso Chianti e dove potrete intervallare le tappe con degustazioni nelle numerose cantine della zona. Greve, Panzano, Radda e tanti altri piccoli borghi, vi accoglieranno con il tipico calore toscano e vi apriranno le porte dei loro centri ricchi di arte e di storia.
1° giorno: Firenze – Greve in Chianti    40 km Arrivo individuale a Firenze, consegna del road-book e delle bici (se prenotate). Oggi inizia la vostra avventura nel cuore della Toscana, terra di arte, profumi e tradizioni. Partenza in bicicletta da Firenze verso Impruneta, la città custode dell’arte della terracotta, dove è possibile visitare le ville antiche e la basilica. Dopo circa 10 km raggiungerete Mercatale, piccolo cittadina circondata dalle colline del Chianti, dove potrete degustare tre varietà di vino e altri prodotti originari dell’area alla cantina del castello di Pelagio. Pernottamento in un tipico hotel a Passo di Pecorai (cat. standard) / nella campagna di Greve (categoria deluxe). 2° giorno: Greve – Radda in Chianti  -  33 km Oggi coprirete una delle aree più conosciute della Toscana: “la strada dei vini”. Partenza da Greve in Chianti: la piazza principale con la sua originale forma a triangolo irregolare, delimitata dalla bella galleria, è ancora oggi un importante punto di scambio, in particolare in occasione del Mercato del Chianti classico che si tiene qui ogni anno. Continuate lungo il villaggio medioevale fortificato di Montefioralle che domina Greve e, poi, dopo lo splendido villaggio di Panzano, raggiungerete Radda in Chianti. Il Chianti Classico, situato tra Firenze e Siena, è un paesaggio collinare vario e colorato. Qui è nato il famoso vino durante la dominazione degli Etruschi. A Radda in Chianti è possibile ammirare il quattrocentesco Palazzo Pretorio, con i resti delle mura e delle torri medioevali. Pernottamento in un hotel vicino a Radda in Chianti. 3° giorno: Radda in Chianti - Siena    39 km La vostra tappa di oggi si svolge tra Radda in Chianti e Siena. La prima tappa della giornata sarà il Castello di Meleto, un’antica fortificazione trasformata nel XVIII° secolo in una tipica villa della campagna toscana. Pedalando attraverso il villaggio fortificato di Castagnoli continuerete fino al famoso castello di Brolio, proprietà del barone Ricasoli, ricco di suggestioni dei tempi passati. Qui potete degustare il vino nella cantina dei Ricasoli. Nel pomeriggio raggiungerete Siena, famosa per il Palio, costruita alla confluenza di alcune colline che creano un paesaggio vario e colorato. Visitando la città incontrerete alcuni dei più straordinari monumenti d’Italia: Piazza del Campo e il Palazzo Comunale, il Palazzo Buonsignori con la Pinacoteca Nazionale, il duomo  coperto con il caratteristico marmo bianco e verde scuro. E ancora la Biblioteca Piccolomini, il Battistero (con la fonte battesimale di Jacopo della Quercia) e il Museo dell’Opera Metropolitana del Duomo (dove potete ammirare: la Maestà di Duccio e opere di Giovanni Pisano, Jacopo della Quercia, Lorenzetti e Simone Martini). Pernottamento a Siena. 4° giorno: Siena Dopo colazione termine dei servizi. Tempo libero per visitare la città: la cattedrale, il battistero e la famosa torre pendente.
Terreno: collinare. Altezza totale del tour: tra 100 e 550 m s.l.m, durata media delle tappe: da 33 a 40 km al giorno. Strade: 100% asfaltate Numero di partecipanti: minimo 2 Biciclette: city bike Trasporto bagagli: sì

Durata: 4 giorni/3 notti (3 giorni di bicicletta)

Partenze: 2017: tutti i giorni, su richiesta

Quote individuali € Cat. B standard Cat. A deluxe
Quota di partecipazione 269 359
Suppl. camera singola 85 187
Supplemento prima notte a Firenze 60 115
Suppl. nolo bici 60
Suppl. nolo bici elettrica 110
Cat. B Standard: hotel*** Cat. A Deluxe: hotel **** La quota comprende: 3 pernottamenti con prima colazione secondo la categoria scelta, camera doppia con servizi privati, tasse di soggiorno;  trasporto dei bagagli, road book e descrizione dettagliata dell’itinerario. La quota non comprende: viaggio per Firenze e da Siena, pranzi, cene, bevande, nolo bici, assicurazione, ingressi e tutto ciò che non è specificato in “la quota comprende”.
Aereo: aeroporto di Firenze. Voli con compagnie low cost e di bandiera: AlitaliaVuelingKlm. Auto: itinerari programmabili su www.google.it/maps e consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it. Treno: stazione di Firenze. Orari su Trenitalia e Italo.
Racconti di viaggio

Condividi la tua esperienza o leggi quella di coloro che hanno già viaggiato con noi.

Carica

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Il tuo commento è stato inserito correttamente e sarà on line subito dopo i controlli di moderazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

Thank you for sharing your experience with us!

Your comment was correctly sent and will be available online after moderation.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

Ci sono stati dei problemi nel caricamento

Assicurati di aver caricato al massimo 10 foto.
Dimensioni troppo grandi delle foto potrebbero causare problemi

Ti invitiamo a riprovare, se il problema persiste, non esitare a contattare l'amministrazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

An error occured while uploading

Make sure you uploaded a maximum of 10 images. The size of the images is too big and may cause problems.

Please try again. If the problem persists, contact the administration.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

  • {[{comment.fields.nome}]} Viaggio del {[{comment.fields.data_v | date:'dd/MM/yyyy'}]}

    {[{comment.fields.msg}]}

    {[{comment.fields.risp}]}