bike-cafe-copertina-unsplash

Se un tempo la bicicletta veniva considerata come un mezzo di nicchia, utilizzato soprattutto dagli sportivi agonisti e dai dilettanti della domenica, oggi le cose sono molto cambiate. La bicicletta è un modo di vivere la propria quotidianità, dicendo addio allo stress del traffico in auto e vivendo a pieno la lentezza che ogni viaggio può offrirti. Per questo motivo negli ultimi anni, nelle principali capitali europee come Milano e Berlino, sono nati i bike cafè che sono dei punti di ritrovo per i ciclisti: se vuoi scoprire 6 bike cafè da non perdere in giro per l’Europa, questo è l’articolo che fa al caso tuo!

Upcycle di Milano

La moda dei bike cafè si è diffusa da Vienna a Berlino, passando per l’Olanda e la Svezia fino ad arrivare in Italia, precisamente a Milano. Upcycle è il primo bike cafè italiano, nato da un gruppo di amici accomunati da una grande passione per le bici. Situato a Lambrate, in un quartiere un tempo sede di botteghe artigiane e di industrie, questo locale propone ottime birre, momenti di relax ed eventi che riscuotono sempre un grande successo!

bike cafe europa

Upcycle è il primo bike cafè italiano è situato a Lambrate e propone ottime birre, momenti di relax ed eventi che riscuotono sempre un grande successo!

Bicioci di Barcellona

Tra i bike cafè da non perdere in Europa non può mancare uno dei locali più cool di Barcellona, situato nel cuore di Gracia, quartiere hipster per eccellenza nel centro della metropoli spagnola. Il Bicioci è stato aperto da due ragazzi italiani con l’obiettivo di creare un locale dal gusto internazionale e l’autentico animo italiano: qui non manca ogni giorno un vasto assortimento di caffè, cappuccini e pizza.

Pai Bikery Torino

Torino non è solo la città simbolo della Fiat, ma anche delle biciclette: proprio qui un gruppo di amici ha aperto un locale luminoso e cool in cui puoi gustare un caffè con una fetta di ottima torta fatta in casa, affidando la tua bici nelle mani esperte di chi si occupa dell’officina.

Pai Bikery è il luogo perfetto per gli amanti della bici che si possono godere un pranzo rilassante e super bike friendly.

bike cafe europa

Torino non è solo la città simbolo della Fiat, ma anche delle biciclette e lo dimostra Pai Bikery, un locale lumino e super cool

Look Mum No Hands di Londra

Questo bike cafè è a tutti gli effetti uno dei locali più famosi di Londra e si propone come bar e ristorante, ma anche come location per workshop ed eventi e come spazio di coworking. Spesso i gestori si dedicazione alla promozioni di corsi e workshop dedicati agli appassionati di bicicletta, organizzando pedalate alla scoperta della città e dei suoi affascinanti dintorni.

Leggi anche: Riciclo creativo, come trasformare in arte le vecchie bici

bike cafe europa

Questo bike cafè è a tutti gli effetti uno dei locali più famosi di Londra e si propone come bar e ristorante, ma anche come location per workshop ed eventi e come spazio di coworking

The Bike Bar di Amsterdam

Amsterdam, insieme a Copenaghen, è una delle città più bike friendly d’Europa. Situato tra i suoi romantici canali c’è il The Bike Bar che è un locale fondato nel 2018. In pochi mesi è diventato uno dei posti più hipster della metropoli olandese, apprezzato da turisti locali e internazionali che lo visitano in ogni stagione dell’anno. Tra i dettagli più cool ci sono i lampadari che sono stati utilizzati grazie al riciclo creativo di vecchi copertoni inutilizzati.

Blue Bike Cafè

Tra i numerosi bike cafè da non perdere in Europa c’è il Blue Bike Cafè di Copenaghen che conquista sia i local sia i turisti per il suo stile unico. Qui è possibile coniugare le incantevoli atmosfere del Nord, con la famigerata hygge e l’amore per le due ruote: assolutamente imperdibile.

bike cafe europa

La bicicletta è un modo di vivere la propria quotidianità, dicendo addio allo stress del traffico in auto e vivendo a pieno la lentezza che ogni viaggio può offrirti


Articolo di Travel On Art