Come organizzare la perfetta vacanza dog friendly

State pensando alla vostra meta estiva e volete scoprire come organizzare la perfetta vacanza dog friendly? Ecco alcuni consigli per voi!

Organizzare le proprie vacanze richiede tempo: tempo per informarsi e per scegliere l’opzione di viaggio più adatta ai propri gusti e alle proprie esigenze. Tra le necessità di molti viaggiatori c’è quella di scegliere una tipologia di viaggio e soprattutto di struttura turistica disponibile ad accogliere i propri amici animali. Sempre più spesso infatti sentiamo parlare di vacanze dog friendly: questo format offre la possibilità di partire per una località senza avere il peso di dover lasciare ad amici o parenti il proprio amico a quattro zampe.Come organizzare la perfetta vacanza dog friendly

Innanzitutto è importante scegliere la struttura di accoglienza più adatta alle vostre esigenze. La prima regola dell’hotel in cui deciderete di soggiornare è l’accettazione di ogni razza e taglia di cane. Anche la tipologia di servizi offerti è importante, ma l’elemento cardine di ogni vostra scelta è questo: viaggiare con il vostro cane non deve essere considerato un peso, ma un piacere. Un animale non è un ostacolo, ma una risorsa.

Il secondo aspetto da tenere in considerazione è il rapporto con le altre persone: il rispetto per gli altri è un valore fondamentale. Bisogna rendersi conto che alcune persone possono avere paura degli animali perciò è indispensabile vivere gli spazi comuni di un hotel in modo adeguato. Sfruttare il giardino o il parco circostante alla struttura è senza dubbio un comportamento responsabile, ideale per stabilire una convivenza pacifica.

Come organizzare la perfetta vacanza dog friendly

Informatevi anche sulle aree attrezzate per gli animali: prima di partire verificate che il posto in cui andrete sia ben organizzato a livello di spazi pubblici. Parchi, spiagge e aree verdi sono i luoghi meglio indicati per portare il vostro animale, facendolo divertire. Alcune città sono dotate anche di postazioni di wash dog dove è possibile lavare il cane in totale autonomia. Troverete vasche e attrezzature che possono essere igienizzate terminato l’uso: una comodità da sfruttare.

La compagnia dei propri animali è senza dubbio un valore aggiunto alla propria esperienza di viaggio, per questo motivo anche noi abbiamo scelto di proporre ai nostri clienti una serie di strutture ideali per accogliere i propri animali. Scegliere un viaggio nella natura, che sia una esperienza di cicloturismo o un percorso da affrontare a piedi, è sinonimo di amore per la natura e per l’ambiente: perché non condividere questa sana passione con i propri amici animali?

Come organizzare la perfetta vacanza dog friendly

Ecco l’elenco dei nostri viaggi ideali per coloro che desiderano vivere una vacanza dog friendly:

Tanta scelta e tante possibilità per concedersi una splendida vacanza alla scoperta della natura e di alcuni dei luoghi più belli d’Europa, in compagnia dei nostri amici animali!

Come organizzare la perfetta vacanza dog friendly