germania e olanda in bici

Tutti gli amanti dei viaggi hanno sognato almeno una volta di sentirsi dei veri esploratori, alla scoperta delle bellezze del mondo. È proprio il senso di avventura e il brivido delle nuove scoperte che fa appassionare al viaggio. Per questo, già dallo scorso anno abbiamo pensato di farci accompagnare da voi nei nostri viaggi di esplorazione.

Ma che cos’è un viaggio di esplorazione? 

Per spiegartelo dobbiamo prima partire dal raccontarti come funziona il nostro lavoro. Tutti i nostri viaggi in bici sono frutto di una pianificazione dettagliata fatta a monte, unita con un pizzico di curiosità. Poi arriva il momento più importante: quello dell’esplorazione sul campo, in cui testiamo gli itinerari per capire se possono essere percorsi, quali sono le distanze, i punti di interesse e le possibilità difficoltà.

È su quest’ultima parte, che è anche la più divertente, che abbiamo deciso di coinvolgere i ciclisti più esperti e avventurosi, che non hanno paura di lanciarsi sulle strade del mondo, ovviamente insieme alle nostre guide esperte.

Da Amsterdam a Brema: il viaggio esplorazione 2019

L’anno scorso siamo partiti da Stoccolma e siamo arrivati ad Helsinki, quest’anno invece il viaggio di esplorazione ci porterà da Amsterdam a Brema attraversando campi, mulini e le città d’arte dell’Olanda, per arrivare nella Bassa Sassonia.

Partiremo il 17 Agosto per percorrere e collaudare insieme un itinerario tutto nuovo alla scoperta di alcune delle meraviglie di Olanda e Germania in bici. Gli ingredienti necessari? Tanta curiosità e voglia di mettersi alla prova!

germania e olanda in bici

Con i nostri viaggi di esplorazione puoi accompagnarci in itinerari mai percorsi, sentendoti un vero avventuriero in bicicletta!

Che cosa devi aspettarti da questo viaggio:

  1. le tappe potrebbe subire variazioni, nel senso che il programma realizzato sulla mappa, in realtà potrebbe essere leggermente diverso, quindi devi essere pronto a saper gestire i cambiamenti all’ultimo minuto;
  2. la data di partenza è unica: 17 agosto e non sarai da solo, ma con un gruppo di ciclisti che come te amano l’avventura, insieme ovviamente alle nostre guide;
  3. puoi percorrere questo itinerario a un prezzo unico, perché l’unica cosa che pagherai è la copertura dei costi. Una volta che il viaggio invece sarà testato, entrerà nel nostro catalogo;
  4. se non ti bastano più i soliti viaggi in bici e vuoi vivere un’avventura tutta nuova, lasciati guidare dal brivido della scoperta.

Le tappe da non perdere

È vero che in questo viaggio potrebbero esserci variazioni e imprevisti, ma ciò che non cambierà mai sono i pernottamenti in hotel, che saranno sempre di qualità come in tutti gli altri nostri viaggi, oltre ad alcune tappe da non perdere.

Prima tra tutte Amsterdam che è anche il nostro punto di partenza, seguirà Muiden con il castello medievale più bello d’Olanda. A Urk visiteremo un villaggio di pescatori, caratteristico per i suoi vecchi vicoli e per l’anguilla affumicata. 

Dopo Urk è il momento di arrivare nella regione della Frisia con i suoi bellissimi panorami tra laghi, antichi villaggi e vasti pascoli. La nostra esplorazione continua fino a raggiungere Leeuwarden, Capitale Europea della Cultura 2018.

Non ci perderemo lo spettacolo delle maree sul Mare di Wadden che è Patrimonio dell’UNESCO e passeremo da Groningen, una delle città più bike friendly d’Europa, di cui scopriremo il fascino direttamente in sella alla bici, ammirandone non solo le strade, le antiche chiese e le piazze ma anche i moderni edifici di design.

Dalla Frisia passeremo alla Bassa Sassonia costeggiando il fiume Hunte fino ad arrivare a Brema, una città che custodisce un importante patrimonio storico, ma che riesce a coniugarlo con la modernità e l’avanguardia.

E tu, ti senti abbastanza esploratore per partire con noi?

germania e olanda in bici