Idee per le vacanze di Pasqua: 3 itinerari tra natura e gusto in Italia

Pasqua è il periodo perfetto per questo tipo di viaggio, quando la primavera inizia ad affacciarsi e le giornate richiamano sempre di più la vita all’aria aperta, senza contare le feste, le sagre, le tradizioni e le ricette che proprio in questi giorni regalano il meglio.

Ci sono alcune regioni in cui la Pasqua è una festività molto importante, soprattutto al sud Italia in cui la tradizione religiosa si fonde con quella popolare, dando vita a celebrazioni ed eventi davvero suggestivi.

Se siete ancora indecisi sulle vostre vacanze di Pasqua, vi proponiamo 3 itinerari imperdibili che uniscono natura e gusto:

1. tre giorni di trekking immersi nella splendida natura delle Cinque terre

2. cinque giorni in bicicletta tra le bellezze del Salento

3. quattro giorni di trekking per famiglie alla scoperta delle meraviglie della Costiera Amalfitana

 

Idee per le vacanze di Pasqua: 3 itinerari tra natura e gusto in Italia

Trekking Cinque Terre

Il primo itinerario che vi proponiamo è perfetto per chi desidera concedersi una vacanza rilassante, immersa nella natura della Liguria. Una regione dalle bellezze paesaggistiche indescrivibili, basti pensare al Parco nazionale delle Cinque Terre, caratterizzato da meravigliosi borghi e da un mare limpido e cristallino. In compagnia di una guida esperta, potrete scoprire i sentieri meno battuti, godendovi un panorama unico.

Idee per le vacanze di Pasqua: 3 itinerari tra natura e gusto in Italia

In Bici nel Salento – Otranto

Il secondo itinerario, della durata di cinque giorni, vi vedrà protagonisti di un viaggio in bicicletta nell’affascinante Salento, fiore all’occhiello del nostro Sud. E quale periodo migliore potreste mai scegliere per visitare Lecce, Otranto, Gallipoli e Galatina? Una regione che vanta una storia millenaria, senza dimenticare la cultura enogastronomica: vino, olio d’oliva e formaggi vi accompagneranno durante tutta questa meravigliosa vacanza. Un itinerario alla ricerca del gusto autentico della Puglia.

Idee per le vacanze di Pasqua: 3 itinerari tra natura e gusto in Italia

Trekking in Costiera Amalfitana

Il terzo itinerario è la meta classica per tutti gli amanti del trekking. La Costiera Amalfitana è il luogo ideale per scoprire panorami da sogno, senza rinunciare a trekking facili, adatti anche ai bambini. Si partirà da Napoli per poi raggiungere Ercolano, la Valle delle Ferriere, la Valle dei Mulini e infine il Vesuvio. L’ideale vacanza per una famiglia che non vuole rinunciare al contatto con la natura e ai sapori di una terra famosa in tutto il mondo per la cucina che propone.

Gusto e natura alla portata di tutti: ora non vi resta che partire con noi!