Vacanze yoga 2019: guida al weekend perfetto

La vita quotidiana può essere molto stressante: gli impegni di lavoro e familiari infatti rischiano di impedirti di dedicare del tempo al tuo benessere. In questi momenti, scegliere di partire per un weekend a contatto con la natura può rivelarsi la decisione vincente per ritrovare l’equilibrio fisico e mentale: ecco tutto quello che devi sapere sulle nostre proposte di vacanze yoga 2019.

Vacanze yoga 2019: guida alla felicità

Sono tantissimi i saggi, gli artisti e gli uomini di scienza che hanno evidenziato come la felicità possa essere ritrovata nelle piccole cose e noi ci crediamo fermamente. Per questo motivo le nostre proposte di vacanze yoga 2019 sono un mix perfetto tra natura, buon cibo, meditazione e attività fisica. Ma qual è la vera ricetta della felicità? Per noi unire lo yoga e il trekking in una location da sogno, a pochissimi chilometri da Bolzano. Ma per raccontarvi nel dettaglio il programma di questi weekend abbiamo deciso di intervistare Arianna Paccagnella di Arpa-Yoga, insegnante di yoga che ti accompagnerà in questo viaggio all’insegna dell’introspezione e della meditazione.

Weekend tra yoga e trekking: parola ad Arianna

Non tutti a volte si sentono all’altezza quando sentono parlare di discipline come lo yoga e il trekking, ma in realtà i weekend in Trentino Alto Adige che ti proponiamo sono perfetti per dedicarti del tempo e riscoprire il tuo equilibrio. Nella splendida cornice di San Genesio, immerso nella natura, potrai vivere esperienze indimenticabili riscoprendo l’importanza del cammino.

vacanze yoga 2019

Non tutti a volte si sentono all’altezza quando sentono parlare di discipline come lo yoga e il trekking, ma i weekend in Trentino Alto Adige che ti proponiamo sono perfetti per dedicarti del tempo e riscoprire il tuo equilibrio

Ad Arianna abbiamo chiesto da che cosa deriva la scelta di unire yoga e trekking?

Durante questo weekend coglieremo a pieno il senso del camminare e del procedere. In questo caso il trekking non viene inteso come il raggiungimento di una meta precisa, come la cima di una montagna, ma come l’azione del procedere che risuona dentro di noi e viene percepita come un tentativo di stare sempre meglio. Durante queste camminate infatti ascolteremo il nostro respiro, godremo di un panorama la cui bellezza risveglia il qui e ora, abbandonandoci ai nostri sensi. Ogni foglia e ogni fiore diventeranno delle potenzialità energetiche capaci di trasformare il nostro essere, facendoci assaporare una sensazione di pura gioia. Il nostro corpo è costituito per metà dalle gambe, ma troppe volte ci dimentichiamo come si cammina veramente: dobbiamo tornare a sentirci bambini e ricordare di nuovo come si cammina.

Ma a che tipo di persona si rivolge questa proposta di weekend tra yoga e trekking? Bisogna essere allenati?

Questa vacanza non richiede alcun tipo di competenza specifica, ma solo il desiderio di vivere un’esperienza attiva e la disponibilità a fare parte di un gruppo. Ci dedicheremo alla pratica dello yoga durante vari momenti della giornata e in luoghi diversi e anche le camminate varieranno a seconda delle condizioni climatiche e dei desideri delle persone. L’unica cosa importante è che ciascuno porti con sé il tappetino per fare yoga e, chi lo vuole, anche i bastoncini da trekking.

Che cosa ci si può aspettare da questo weekend?

Avremo la possibilità di vivere alcuni giorni a pieno contatto con la natura, in un luogo dal fascino spirituale: in ogni giornata dedicheremo tre momenti diversi alla pratica dello yoga, sia all’interno della struttura ricettiva, nella zona wellness, che all’aperto, a seconda degli orari che più si combinano con il trekking. Durante le camminate invece non solo ci dedicheremo alla bellezza del paesaggio che ci circonda, ma potremo goderci alcuni deliziosi piatti proposti dalle malghe vicine. L’obiettivo di queste vacanze yoga 2019 è favorire un percorso di meditazione e ascolto di se stessi, ritrovando il proprio equilibrio: ti va di partire con noi?

Prenota ora il tuo week end di yoga e trekking in Alto Adige!

vacanze yoga 2019

Questa vacanza non richiede alcun tipo di competenza specifica, ma solo il desiderio di vivere un’esperienza attiva e la disponibilità a fare parte di un gruppo.


Articolo di Travel On Art