Viaggio in bici nelle capitali europee parigi

Chi non ha sognato di scoprire le meraviglie naturalistiche e culturali dell’Europa in bicicletta? Quest’anno abbiamo deciso di proporti un itinerario davvero indimenticabile: il nostro viaggio in bici nelle capitali europee ti porterà alla scoperta di Parigi, Londra ed Amsterdam, immergendoti nella cultura locale di ben 4 paesi europei. Tra paesaggi incontaminati, tesori storici e architettonici e i migliori piatti della cucina del territorio, potrai sentirti davvero un cittadino del mondo: ecco tutto quello che devi sapere su questo viaggio.

Leggi anche: Quale bicicletta scegliere per il cicloturismo, i nostri consigli

Viaggio in bici nelle capitali europee: le tappe da non perdere

A congiungere tre famosi capitali europee, dal sagrato della cattedrale di Notre-Dame a quello dell’Abbazia di Westminster e fino alla vibrante Amsterdam, ci penserà un viaggio suggestivo e panoramico che ti permetterà di immergerti in un mosaico di paesaggi punteggiati da castelli, cattedrali e villaggi. Questo viaggio in bici nelle capitali europee può essere fatto in gruppo, con l’ausilio delle nostre guide, oppure anche in libertà e in questo caso a guidarti ci sarà la nostra app MyEasyRoute. Ecco quali sono alcune delle meraviglie che potrai ammirare partendo con noi:

  1. l’itinerario ciclabile inizia con l’Avenue Verte, un must have irrinunciabile del cicloturismo europeo. Nei circa 200 km che separano Parigi da Dieppe, dove ti imbarcherai per attraversare il Canale della Manica, potrai pedalare lungo le rive boscose della Senna e attraverso la Vallée de l’Oise che, con i suoi paesaggi luminosi ed incontaminati, ha ispirato tanti pittori impressionisti;
  2. al termine del tuo viaggio in Normandia, potrai raggiungere in traghetto l’Inghilterra dove ad attenderti ci saranno le celebri scogliere bianche del Parco Nazionale di South Downs, poi l’eclettica Brighton, le dolci colline del Sussex, fino a raggiungere il centro pulsante di Londra;
  3. dopo una giornata alla scoperta dei tesori di Londra, tra musei, chiese e centri culturali, attraverserai la Contea del Kent, conosciuta anche come “giardino d’Inghilterra. A Dover ti imbarcherai poi fino a raggiungere Dunkerque. Ad attenderti ci saranno le Fiandre e la romantica Bruges, fino ad arrivare ad Amsterdam, terra strappata alle acque e patria dei meravigliosi mulini a vento.

 

Viaggio in bici nelle capitali europee

Il giorno d’arrivo ad Amsterdam, la città ti accoglierà avvolta dai mille colori del Gay Pride, una delle manifestazioni più coinvolgenti e colorate dell’anno.

Perché scegliere questo viaggio?

Il nostro viaggio in bici nelle capitali europee, fa per te se sei una persona curiosa per natura, che non sa rinunciare al fascino di nuove scoperte. Questo itinerario della durata di due settimane è stato curato in ogni dettaglio per farti vivere un’esperienza immersiva a contatto con le tradizioni di 4 splendidi paesi europei, Francia, Gran Bretagna, Belgio e Olanda: qui infatti potrai gustare un calice di vino francese, sentirti un esploratore inglese, reinventarti come un romantico viaggiatore belga e infine lottare come un eroe contro i mulini a vento olandesi. Proprio il 3 agosto, giorno d’arrivo ad Amsterdam, la città ti accoglierà avvolta dai mille colori del Gay Pride, una delle manifestazioni più coinvolgenti e colorate dell’anno.

Durante questo viaggio in bici nelle capitali europee ogni giorno ti regalerà un’esperienza diversa, costruendo un puzzle di ricordi ed emozioni davvero indimenticabili: sei pronto a partire con noi per questo tour dal fascino tutto europeo? L’estate finalmente si avvicina e noi ti stiamo aspettando!

Viaggio in bici nelle capitali europee

Il nostro viaggio in bici nelle capitali europee, fa per te se sei una persona curiosa per natura, che non sa rinunciare al fascino di nuove scoperte


Articolo di Travel On Art