Alice

Booking Italia – a.bernini@verde-natura.com

Alice

Alice

Intrapreso il percorso di studi in lingue straniere quasi per scherzo, Alice con il passare del tempo ha capito che in realtà non era poi così male, anzi! Ha così continuato il suo percorso linguistico all’Università e infine conseguendo un Master in turismo che l’ha finalmente introdotta nel mondo del lavoro.
Dopo le prime esperienze nel mondo dell’Hotellerie, Alice è arrivata in Verde Natura per occuparsi del settore incoming Italia. Pensa che questo turismo attivo ben si sposi con la sua voglia di visitare il mondo sotto un altro punto di vista. Si definisce precisa e ordinata (a volte fin troppo), ma anche solare e introversa. Crede che non ci sia niente di meglio di un’energica nuotata per schiarirsi le idee o di una rilassante passeggiata con la sua amata cagnolina. Ama la montagna e lo snowboard.
Il suo obiettivo? Cercare di visitare più luoghi possibile e conoscere diverse culture.


Irene

Amministrazione – i.tusberti@verde-natura.com

Irene

Irene

Solare, vivace e molto precisa, Irene ha studiato ragioneria e lingue. Dopo la scuola ha iniziato subito a lavorare presso un commercialista come impiegata contabile dove è rimasta per sette anni.
Un anno lontano dal lavoro per maternità per poi arrivare in Verde Natura nel giugno 2017. Quì può unire la voglia di far quadrare i conti con la passione per i viaggi.
Il suo motto è: Viaja, el dinero se recupera el tiempo no!

 


Luigi

Fondatore e Direttore Generalel.parmeggiani@verde-natura.com

Luigi

Luigi

Luigi, il fondatore di Verde Natura, maestro di sci e Guida Ambientale Escursionistica, ormai oltre 30 anni fa fece delle sue passioni un mestiere in anni dove ancora non esisteva nulla di tutto questo. Un pioniere che ancora oggi, appena può scappa dalla scrivania dell’agenzia per montare in sella della sua bici per accompagnare i gruppi o per godersi momenti suoi di viaggio, perché il viaggio resta sempre il suo obiettivo primario, la soddisfazione dei suoi sensi. Esplorare, conoscere, osservare terre sconosciute e poi magari riproporle ai propri clienti facendo passare le emozioni e le sensazioni che inevitabilmente si provano quando il viaggio è “lento” e tocchi con mano il tuo cammino. Il viaggio che ti permette di conoscere persone, di gustare sempre cose nuove come un buon bicchiere di vino per esempio al quale Luigi non riesce mai a dire di no.


Matteo

Booking Europa – m.gabbiadini@verde-natura.com

Matteo

Matteo

Bergamasco di nascita, Matteo ha una solida preparazione alle spalle in ambito linguistico. Si è concentrato poi sul settore turistico con una laurea specialistica e un doppio titolo negli Stati Uniti.
Dopo un esordio come agente di viaggio, ha intrapreso quest’avventura in terra emiliana, guidato dalla sua passione sempre crescente per il turismo culturale e responsabile e per l’interesse verso il cicloturismo (argomento della sua tesi di laurea), al quale si è approcciato grazie ad un tirocinio curriculare in quel di Parma. Matteo è fervido amante delle culture e delle tradizioni locali, del buon cibo (non può mai mancare), adora parlare e confrontarsi con la gente, scoprire sempre nuovi aspetti e caratteristiche di ogni persona e luogo. Gli piace tenersi attivo, fare attività sportiva e giardinaggio. È amante dell’ordine: guai trovare una cosa fuori posto in camera sua; le sue sorelle lo possono confermare!
Il suo futuro è un libro ancora da scrivere e non vede l’ora di riempire altre pagine.


Paola

Amministrazione – amministrazione@verde-natura.com

Paola

Paola

Arrivata in Verde Natura ormai nel lontano 2006, ha scoperto un mondo “nuovo” in tutti i sensi. Amante del cinema, della buona tavola e dei concerti (stadi e palazzetti non hanno segreti), usava già la bicicletta in quanto emiliana di pianura, ma mai avrebbe pensato che questo mondo potesse un giorno diventare, seppur per la parte contabile, il suo. Il viaggio e la visione lenta della vacanza si sposano benissimo con il suo modo di concepire la quotidianità: con calma, osservando e godendo delle piccole cose.
Oggi, impegnata con due quasi adolescenti che la tengono, per così dire, in allenamento, questo modus vivendi resta in buona parte un’aspirazione, ma appena può con la sua Metà e il resto della tribù, scappa dalla città.


Riccardo

Ricerca e Sviluppor.sedola@verde-natura.com

Riccardo

Riccardo

Riccardo è un naturalista, un appassionato di Mtb in tutte le sue forme, di viaggi, di trail running, di trekking, di alpinismo, di survival e in generale di tutti gli sport e le attività all’aperto.
Viene dalla pianura, ma frequenta l’Appennino da sempre. Ha fatto trekking in Italia, in Africa, negli Usa, in Turchia e in Nepal e non riesce a smettere di viaggiare, poiché il viaggio più bello…è sempre il prossimo!
Oltre allo sport, ama il buon cibo e soprattuto il buon vino, la storia, l’arte, la fotografia e tutto ciò che esprime bellezza. Valuta il suo benessere in base al numero di giorni passati all’aperto e crede fermamente che non ci sia nulla che non meriti di essere appreso.


Sabrina

Marketing e Comunicaziones.fontanini@verde-natura.com

Sabrina

Sabrina

L’attrazione per luoghi, lingue e culture diverse dalla sua è sempre stata irresistibile, così fin dagli anni dell’Università ha studiato e vissuto in giro per l’Europa.
Dopo la laurea ha lavorato come interprete,  ha insegnato inglese, francese e italiano come lingua straniera, finché non è approdata al giornalismo e per qualche anno ha scritto di musica (tutt’ora una delle sue più grandi passioni).
Si è imbattuta in Verde Natura nel 2006, subito dopo essere diventata Guida Ambientale Escursionistica; è allora che è saltata in sella e non è più scesa! Ora, oltre a fare la guida e a pedalare su e giù per l’Europa, si occupa di web e comunicazione.
Fuori dal lavoro, dedica anima e corpo alle sue passioni di sempre (yoga, meditazione, fotografia, incursioni nella natura) e alle nuove, che non smettono di sbocciare; al momento sta studiando per diventare sommelier.


Valentina

Booking Italiav.ferretti@verde-natura.com

Valentina

Valentina

Nata a Castelnovo ne’ Monti, cresciuta a Reggio Emilia (pur considerandosi fieramente montanara) e innamorata di Bologna, città che l’ha accolta a braccia aperte durante il periodo universitario e che è diventata presto “casa”.
Appassionata di cucina e di enogastronomia in generale, è alla continua ricerca di nuoviodori e sapori. Curiosa per indole, attenta osservatrice alla ricerca dei dettagli che aggiungono un po’ di meraviglia all’ordinario, instancabile viaggiatrice, affascinata dalla diversità linguistica e culturale, crede fermamente che i pilastri dell’identità culturale di un luogo siano le lingue e le tradizioni culinarie e su questo basa la sua esplorazione del mondo.
Adora andare a mostre ed eventi culturali e fotografare tutto ciò che cattura la sua attenzione.
Ama: la luce calda del sole che filtra tra gli alberi, la potenza espressiva del linguaggio, i gesti casuali di gentilezza incondizionata.