• Viaggi e vacanze in bici e a piedi in Italia e Europa

Copenaghen – Oslo in bici: il racconto dei viaggiatori

tree-spring

Attraversare in bici il grande Nord, più che un viaggio è una vera esperienza di vita. Immagina di percorrere campi infiniti intervallati da laghi, boschi e casette colorate, di sentire l’aria fresca del nord Europa mentre pedali e tutti i suoi profumi di fiori ed erbe selvatiche. Anche se mancano pochi giorni a Natale, noi…

Print Friendly, PDF & Email

Attraversare in bici il grande Nord, più che un viaggio è una vera esperienza di vita. Immagina di percorrere campi infiniti intervallati da laghi, boschi e casette colorate, di sentire l’aria fresca del nord Europa mentre pedali e tutti i suoi profumi di fiori ed erbe selvatiche. Anche se mancano pochi giorni a Natale, noi siamo degli instancabili viaggiatori e ci piace evadere per qualche minuto abbandonandoci alla bellezza del percorrere l’itinerario Copenaghen – Oslo in bici. Questo è esattamente ciò che hanno provato alcuni viaggiatori – cicloturisti che sono partiti con Verde Natura la scorsa estate e che oggi, ci raccontano la loro avventura tra Copenaghen e Oslo in bici.

Copenaghen – Oslo in bici: il racconto dei viaggiatori - Foto di Stefania Stefanelli

Pedalando attraverso la campagna svedese – Foto di Stefania Stefanelli

Stefania, Giorgio e Catia sono tre cicloturisti attratti dai paesaggi sconfinati e dalla bellezza della luce del Nord, motivo per cui hanno deciso di lanciarsi in questo viaggio e di scoprire la Scandinavia in sella a una bici, in uno dei viaggi di esplorazione di Verde Natura.

Perché avete scelto di percorrere l’itinerario Copenaghen – Oslo in bici?

Per Giorgio e Catia era la prima esperienza nel nord Europa e questo tipo di itinerario offriva una prima esplorazione, non troppo impegnativa, ma che ti permetteva di conoscere bene i paesi scandinavi.

Per Stefania invece è stata la luce del Nord a farle scegliere questo viaggio, innamorata dei suoi riverberi e delle tradizioni di Svezia e Norvegia, così ha scelto l’avventura e di visitare questi splendidi paesi in sella ad una bici.

Copenaghen – Oslo in bici: il racconto dei viaggiatori

Qual è la tappa che vi ha conquistato?

Giorgio e Catia: “la tappa finale, quella norvegese, per la varietà dei paesaggi e le salite. Anche se le piste ciclabili danesi e svedesi sono sicuramente più organizzate”.

Stefania: “ho apprezzato molto la visita al museo di arte moderna Louisiana, a nord di Copenaghen e il castello di Helnsingor, ma in realtà mi sono innamorata anche dei grandi spazi, dei paesaggi bellissimi e della luce del Nord”.

Copenaghen – Oslo in bici: il racconto dei viaggiatori - Museo di Louisiana

Museo di Louisiana

Che tipo di viaggiatore devi essere per affrontare questo itinerario?

Giorgio e Catia: “in viaggio amiamo conoscere ambienti nuovi, prediligiamo gli ambienti naturali con presenza anche di elementi culturali e sociali. Data l’età ci piacciono le comodità e questo viaggio unisce tutti questi elementi. Quindi sicuramente un viaggiatore che ricerca le nostre caratteristiche è perfetto per questo tipo di viaggio!”

Stefania: “amo i viaggi di esplorazione, specialmente se in bici, per questo ho deciso di lanciarmi nell’avventura e scoprire la Scandinavia pedalando. Inoltre amo sia i viaggi da sola che in gruppo, diciamo che questo itinerario rispecchia tutte le mie esigenze”.

Copenaghen – Oslo in bici: il racconto dei viaggiatori - Oslo Opera House

Oslo Opera House

C’è un’immagine o un simbolo che rappresenta il vostro viaggio?

Stefania: “l’immagine che mi riporta subito in quegli spazi sconfinati è il cielo basso della Svezia, mentre pedali sembra quasi di toccarlo ed è un’esperienza incredibilmente emozionante!”

Giorgio e Catia: “per noi il simbolo del viaggio è l’immagine di una mamma svedese che porta i figli in un carrettino di legno, qualcosa a cui non siamo abituati in Italia”.

Copenaghen – Oslo in bici: il racconto dei viaggiatori

Consigliereste questo viaggio?

Giorgio e Catia: “sicuramente, per la bellezza dei luoghi in cui si respira un alto livello di civiltà, ma anche per la bravura e la disponibilità degli accompagnatori.”

Stefania: “consiglierei questo viaggio a tutti, per i grandi spazi, i paesaggi unici al mondo e ovviamente, la luce del Nord. Inoltre Verde Natura ha soddisfatto le mie esigenze, venendo incontro a tutte le mie richieste”.

Copenaghen – Oslo in bici: il racconto dei viaggiatori

Se anche tu ami l’avventura e vorresti provare un itinerario di viaggio in bici alternativo, esplorando nuovi percorsi qui puoi scegliere il viaggio di esplorazione Verde Natura più adatto per te. Considera inoltre che tutti i nostri viaggi esplorazione sono a prezzo di costo; per noi rappresentano un’opportunità di costruire nuovi itinerari, coinvolgendoti nella creazione. Una volta che lo stesso viaggio entrerà a far parte del nostro catalogo (la partenza immediatamente successiva all’esplorazione), verrà normalmente ricaricato della percentuale che costituisce il nostro guadagno. Come dire, una occasione unica, in tutti i sensi!

Copenaghen – Oslo in bici: il racconto dei viaggiatori


Articolo di Travel On Art

Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla nostra newsletter

Scarica GRATIS l'Ebook "La Bicicletta, il vademecum di VERDE NATURA". Iscriviti e Ricevi SUBITO il nostro Ebook in regalo, con tanti consigli pratici per le tue uscite in bicicletta! Riceverai inoltre la nostra NEWSLETTER con le ultime news dal blog e le nostre offerte.


Powered by Webmapp

Pin It on Pinterest

Share This