• Viaggi e vacanze in bici e a piedi in Italia e Europa

Dicono di noi

  • Emanuele
    Weekend in bici al Lago di Costanza – 23/04/2019

     

    Premessa: un bel viaggio senza reali problemi. Posti piacevoli, indicazioni sui percorsi abbastanza chiare (ma GPS/smart phone aiutano). Ci siamo divertiti e con noi i bambini di 7 e 9 anni. Solo un po’ troppa fatica sulla tratta più lunga.
    DUE CRITICHE che vorrei segnalare:
    1) lunghezza delle tappe da rivedere – 30km un giorno 58 l’altro non funziona bene. Meglio proporre un hotel in Stein am Rhein che è baricentrico (3gg da 40km al giorno circa)
    2) abbiamo pagato in anticipo per la mezza pensione. Mi aspetto quindi che l’hotel mi offra un menù o almeno un po’ di scelta nei piatti. Invece in uno degli hotel, il menù era fisso e non così adatto ai bambini. Sarebbe anche accettabile, sapendolo prima. Peccato che gli altri ospiti potessero scegliere dal menù liberamente mentre noi no.

    Buongiorno Emanuele, grazie innanzitutto per aver lasciato un commento, siamo felici che nel complesso la vacanza vi sia piaciuta.
    Per quanto riguarda la suddivisione delle tappe, abbiamo tenuto appositamente il secondo giorno con meno chilometri per offrivi la possibilità di godervi al meglio le Cascate del Reno e poter approfittare delle attività disponibili in loco, ritenendo comunque che anche il terzo giorno fosse percorribile senza problemi seppur con qualche chilometro in più.
    Per quanto riguarda il trattamento di mezza pensione, normalmente si tratta sempre di menù fissi, il fatto di offrire più o meno scelta è a discrezione di ogni singolo hotel. In questo caso specifico l’unico che non ve l’ha offerta purtroppo non ha avvertito nemmeno noi. Ci scusiamo dell’inconveniente.

  • Stelio De Checchi
    Da Assisi a Spoleto: in bici nella Valle Umbra – 22/04/2019

    BELLISSIMO!!
    Non da ultimo per l`ottima organizzazione da parte vostra. Ottima l`assistenza sul posto, come anche la documentazione ricevuta il primo giorno e pure l`accoglienza ricevuta nei vari alloggi.
    GRAZIE e COMPLIMENTI!

    Grazie davvero, Stelio. Siamo molto felici che il viaggio ti sia piaciuto. Speriamo di rivederti presto.

  • IVAN
    Trekking di Capodanno in Costiera Amalfitana – 29/12/2018

    e’ stata una bellissima esperienza. Guida molto competente, gruppo affiatato. Programma perfetto. Da rifare

  • Milvia Spadi
    Sicilia d’inverno: in bici tra le città barocche – 27/12/2018

    Un giro turistico davvero bello ed emozionante, grazie alle bellezze naturali e d’arte in Sicilia, ma anche grazie ad un giro ben organizzato che ci ha permesso di fruire di tutto con facilità. Trovo la formula complessiva: albergo, affito bici, tour, guida, trasporti, molto valida. Da ripetersi

  • Mauro
    Weekend tra le abbazie della Val d’Orcia – 14/09/2018

    L’abbiamo fatta io e il mio cane, da soli: esperienza bellissima, quasi ascetica. Paesaggi incantati e luoghi mistici, lontani anni luce dalla frenesia urbana, silenzio e solitudine, il tempo e le distanze che scorrono con la lentezza di mille anni fa (mi sono spesso percepito come un pellegrino medioevale), la Gioia di faticare camminado e la percezione profonda, come raramente mi è capitato, dell’essere nel “quì e ora”.
    A margine, un plauso per l’organizzazione impeccabile.

Cerca un viaggio…

Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla nostra newsletter

Scarica GRATIS l'Ebook "La Bicicletta, il vademecum di VERDE NATURA". Iscriviti e Ricevi SUBITO il nostro Ebook in regalo, con tanti consigli pratici per le tue uscite in bicicletta! Riceverai inoltre la nostra NEWSLETTER con le ultime news dal blog e le nostre offerte.


Powered by Webmapp

Pin It on Pinterest

Share This