• Viaggi e vacanze in bici e a piedi in Italia e Europa

La cultura e le luci della Scandinavia: Copenaghen e Oslo

tree-spring

Per molte persone il viaggio dei sogni è quello che porta alla scoperta della cultura e della natura di un luogo: la Scandinavia è sicuramente la meta perfetta per gli amanti del design e della natura incontaminata. Tra le città più affascinanti del Nord Europa ci sono Copenaghen e Oslo, molto apprezzate dal punto di…

Print Friendly, PDF & Email

Per molte persone il viaggio dei sogni è quello che porta alla scoperta della cultura e della natura di un luogo: la Scandinavia è sicuramente la meta perfetta per gli amanti del design e della natura incontaminata. Tra le città più affascinanti del Nord Europa ci sono Copenaghen e Oslo, molto apprezzate dal punto di vista architettonico, culturale e naturalistico. Qui, le luci della Scandinavia hanno il potere di rendere tutto magico, trasportando le persone in un’atmosfera quasi da sogno, in cui giorno e notte perdono la propria definizione temporale e si mescolano l’uno con l’altra.

La cultura e le luci della Scandinavia: Copenaghen e Oslo

Danimarca

Le luci della Scandinavia in estate

In estate le luci della Scandinavia invadono il cielo, creando atmosfere uniche. Le luci di mezzanotte infatti danno vita ad un panorama a dir poco emozionante, regalando ad ogni viaggiatore la possibilità di vivere la notte in un modo tutto nuovo. Se sei un amante della natura e della vita all’aria aperta, l’estate è il periodo perfetto per scoprire i paesaggi scandinavi in bicicletta. Da Copenaghen a Oslo, passando per le coste svedesi, la natura si trasforma, mostrandosi in tutta la sua magnificenza. Foreste, insenature, fiumi, laghi e fiordi: l’itinerario perfetto per esplorare la Scandinavia parte da Copenaghen, raggiunge la Svezia e trova il suo culmine nel capoluogo norvegese: Oslo.

La cultura e le luci della Scandinavia: Copenaghen e Oslo

Helsingborg

Cultura e design: il successo della Scandinavia

In Scandinavia, l’amore per la cultura e il design vanta una tradizione importante: a Copenaghen e Oslo per esempio non mancano negozi che propongono una vasta gamma di prodotti legati alla casa e all’oggettistica. In particolare la Danimarca è una delle terre più prolifiche dal punto di vista del design: qui, oltre al celebre brand Tiger, sono molto conosciuti Hay, una autentica istituzione in ambito di forniture e oggetti particolari, e Søstrene Grene, simile a Tiger ma con un tocco più chic ed elegante. A pochi chilometri da Copenaghen, presso la cittadina di Humblebæk, ha sede poi l’imperdibile Lousiana Museum of Modern Art, un luogo concepito per integrare perfettamente arte e natura; qui vengono ospitate le opere di alcuni dei più famosi e talentuosi artisti dell’era moderna, come Mirò, Warhol e Picasso. La Scandinavia viene considerata spesso un luogo votato esclusivamente alla natura, ma non è affatto così: la Danimarca e la Norvegia per esempio sono un mix perfetto tra paesaggi, cultura e design.

La cultura e le luci della Scandinavia: Copenaghen e Oslo

Norvegia

Itinerario in Scandinavia: da Copenaghen a Oslo in bicicletta

Dalle luci della Scandinavia alle opere di Pablo Picasso, dalla Riserva Naturale di Fjärås Bräcka alla lunga insenatura del fiordo di Oslo: l’itinerario in bicicletta da Copenaghen a Oslo che abbiamo preparato per te è un concentrato di bellezza allo stato puro. Durante questa settimana potrai ritrovare un contatto autentico con la natura, pedalando in alcuni dei luoghi di più belli del Nord Europa e visitando alcuni siti artistici di grande rilevanza a livello europeo. Natura, cultura e design: la bellezza di un viaggio risiede nel poter entrare in contatto con la vera anima di un luogo, lasciandosi ispirare dalle sue eccellenze e da tutte le opportunità che può offrire.

La cultura e le luci della Scandinavia: Copenaghen e Oslo

Oslo

 


Articolo di Travel On Art

Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla nostra newsletter

Scarica GRATIS l'Ebook "La Bicicletta, il vademecum di VERDE NATURA". Iscriviti e Ricevi SUBITO il nostro Ebook in regalo, con tanti consigli pratici per le tue uscite in bicicletta! Riceverai inoltre la nostra NEWSLETTER con le ultime news dal blog e le nostre offerte.


Powered by Webmapp

Pin It on Pinterest

Share This