Trekking e Yoga di gruppo con guida e insegnante yoga specializzato

Quattro giorni di yoga, passeggiate e relax nella splendida cornice del Golfo dei Poeti. Questa volta faremo base a Lerici, dove abbiamo scelto per voi un hotel con Centro Benessere, dove potrete coccolarvi dopo le escursioni a piedi e tra una sessione di yoga e l’altra. Vi aspettiamo per trascorrere qualche giorno insieme all’insegna del benessere! Esperienza realizzata in collaborazione con l’associazione ASIA Modena.   Il Programma di Yoga Si prevedono due incontri al giorno. Quello della mattina, di circa 60 minuti, sarà dedicato all’attivazione, con delicati allungamenti muscolari per risvegliare attenzione, lucidità e forza e predisporre così il corpo al cammino. Durante l’incontro della sera, di 75-90 minuti, si porrà invece un accento particolare su rilassamento e meditazione, allo scopo di allentare tensioni fisiche e mentali e rigenerare la tendenza naturale di ognuno al benessere; la degna conclusione di una giornata trascorsa nella natura. Le posizioni e i movimenti vengono sempre adattati alle condizioni del partecipante, e sono accessibili anche a chi parte da una condizione di inattività. L'Insegnante Nicoletta Prampolini ha incontrato la pratica dello Hatha Yoga nel 2005 con il maestro Roberto Ferrari e ha seguito corsi di approfondimento per insegnanti condotti da Beatrice Benfenati, allieva diretta di Gérard Blitz, pioniere dello yoga in Europa. Insegna Hatha Yoga presso l'Associazione ASIA Modena, in diversi Licei nel contesto delle ore di attività motorie, e ha sviluppato con particolare cura l’insegnamento dello Yoga nella Terza Età. Propone un approccio agevole, con posizioni che si adattano alla struttura fisica e alle potenzialità individuali. Opera presso l'Ospedale di Baggiovara (Modena) come insegnante di yoga in un progetto dedicato a ragazze con gravi problemi alimentari, coordinato da ASIA Modena, AUSL di Modena e Associazione FANEP. Tiene inoltre lezioni per piccoli gruppi o individuali.
01/11: Lerici Appuntamento alle 17.00 in hotel a Lerici, incontro con la guida e l’insegnante di yoga, presentazione del programma, prima pratica yoga, cena e pernottamento in hotel.   02/11: Lerici - Tellaro - Lerici Pratica yoga, colazione, escursione ad anello al piccolo borgo marinaro di Tellaro. Dall’hotel si raggiunge l’Alta Via dei Monti Liguri e su un bellissimo sentiero tra boschi e viste sul golfo, si raggiunge il borgo fortificato di Tellaro, uno dei Borghi più belli d’Italia, che ospitò, nel corso della storia, un numero sorprendente di poeti e scrittori, da Shelley a Montale, passando D.H. Lawrence e Virginia Woolf e tanti altri. Dopo una sosta al paese si prosegue lungo il sentiero marino per rientrare in hotel a Lerici. Tempo libero per rilassarsi al centro benessere, pratica yoga, cena e pernottamento in hotel. 03/11: Portovenere Pratica yoga, colazione, battello per Portovenere (non incluso), visita del borgo ed escursione ad anello sulla collina che sovrasta il paese con splendido panorama sul golfo, sull’isola Palmaria e sulle 5 Terre. Rientro in battello a Lerici in hotel, tempo libero per il relax, pratica yoga, cena e pernottamento in hotel. 04/11: Lerici - San Terenzo - Lerici Pratica yoga, colazione, breve escursione ad anello al borgo di San Terenzo, antico paese di pescatori dominato dal castello del 1400 che svetta da uno sperone roccioso. Visita del borgo, rientro in hotel. Verso le 15.00 termine dell’attività e rientro.
Caratteristiche del percorso: facili sentieri Altitudine: tra gli 0 e i 400 mt., durata media delle tappe tra le 2,5 e le 3,5 ore, dislivello positivo tra i 200 e i 400 mt. al giorno. Numero di partecipanti: minimo 8 – max 12 Consigliato ai bambini: no

Durata: 4 giorni/3 notti (3 giorni di trekking)

Partenze: 01/11/2018

Quote individuali
Quota di partecipazione 420
Suppl. singola 69
  La quota comprende: sistemazione 3 notti in hotel*** con centro benessere, in camera doppia con servizi privati; trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo; Guida Ambientale Escursionistica; insegnante qualificato di yoga; assicurazione EuropAssistance medico/bagaglio 24/24. La quota non comprende: viaggio per/da Lerici, pranzi, bevande, tasse di soggiorno (1,50€ a persona al giorno); utilizzo centro benessere dell’hotel; biglietti mezzi pubblici, ingressi e tutto quanto non espressamente indicato alla voce La quota comprende.  
Auto: itinerari programmabili su www.google.it/maps; si consiglia di consultare le norme di viabilità su www.viaggiaresicuri.it. Treno: stazione di La Spezia, orari consultabili su Trenitalia. Dalla stazione di La Spezia si prosegue in bus fino a Lerici, linea L/S La Spezia Sarzana orari su ATC.
Racconti di viaggio

Condividi la tua esperienza o leggi quella di coloro che hanno già viaggiato con noi.

Carica

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Il tuo commento è stato inserito correttamente e sarà on line subito dopo i controlli di moderazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

Thank you for sharing your experience with us!

Your comment was correctly sent and will be available online after moderation.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

Ci sono stati dei problemi nel caricamento

Assicurati di aver caricato al massimo 10 foto.
Dimensioni troppo grandi delle foto potrebbero causare problemi

Ti invitiamo a riprovare, se il problema persiste, non esitare a contattare l'amministrazione.

Arrivederci a presto
Lo Staff di Verde Natura

An error occured while uploading

Make sure you uploaded a maximum of 10 images. The size of the images is too big and may cause problems.

Please try again. If the problem persists, contact the administration.

Thank you and goodbye
Verde Natura Team

  • {[{comment.fields.nome}]} Viaggio del {[{comment.fields.data_v | date:'dd/MM/yyyy'}]}

    {[{comment.fields.msg}]}

    {[{comment.fields.risp}]}